IAT Comune di Andria
IAT Comune di Andria
Turismo

Info-point turistico: grazie a progetto del Patto territoriale, giungono ad Andria 20 mila euro dalla Regione

"Il lavoro del Patto Territoriale Nord Barese Ofantino, frutto di anni di esperienza nel settore, è stato ancora una volta premiato"

Come già anticipato, c'è anche l'Info-point turistico di Andria nella lista delle strutture ammesse al finanziamento da parte dell'Agenzia Puglia Promozione, che ha reso nota la graduatoria dei Comuni meritevoli di interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione degli info-point turistici. La Città di Andria ha infatti ottenuto per intero il finanziamento richiesto di 20mila euro, assegnato sulla base del progetto presentato, redatto con l'assistenza tecnica del Patto Territoriale Nord Barese Ofantino, che ha raggiunto il massimo punteggio.

Come si ricorderà, nei mesi scorsi la Regione Puglia aveva emanato un "Avviso per interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione degli info-poin turistici dei Comuni che aderiscono alla rete regionale", con la finalità di potenziare, uniformare e qualificare il servizio di informazione e accoglienza turistica locale svolto dai Comuni titolari di Uffici Info-Point turistici aderenti della Rete Regionale. In risposta a questo Avviso di Pugliapromozione, il Comune di Andria ha presentato una proposta redatta con l'ausilio del Patto Territoriale Nord Barese Ofantino: una serie di interventi di potenziamento e qualificazione con lo scopo di migliorare la travel experience degli utenti in visita negli Info-Point, per innescare processi virtuosi per il rafforzamento della reputazione della destinazione, in termini di soddisfazione dei bisogni dei turisti (customer satisfaction).

Nelle scorse settimane Pugliapromozione ha effettuato l'esame delle proposte progettuali presentate dai Comuni per l'attribuzione di risorse economiche: per l'info-point di Andria, il progetto redatto dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino è risultato aderente a tutte le richieste, ottenendo il massimo del punteggio e del finanziamento, pari a 20mila euro.
La proposta di potenziamento della struttura riguarda gli operatori che si alterneranno nel presidio, scelti sulla base di abilità linguistiche e professionali (così come prescritto dal bando), i quali oltre che di informazione ed accoglienza si occuperanno di rilevazione dati statistici e di comunicazione on line. Per quanto riguarda l'animazione on site, sono previste istallazioni artistiche e multimediali, mostre d'arte e laboratori del gusto, performance ed esibizioni musicali, visite guidate, laboratori artigianali ricreativi a tema, promozione dell'enogastronomia e dei prodotti della terra. Per turisti e cittadini. non mancheranno le attività dedicate, che verranno comunicate anche attraverso le nuove tecnologie.

"Il lavoro del Patto Territoriale Nord Barese Ofantino, frutto di anni di esperienza nel settore, è stato ancora una volta premiato – dice il direttore del Patto, Marco Barone –dal pieno punteggio ottenuto dalla valutazione della Regione Puglia".
"Il finanziamento potenzierà l'info point della nostra città – spiega l'assessore al Turismo del Comune di Andria, l'avv. Luigi del Giudice – grazie al progetto redatto dal Patto territoriale Nord Barese Ofantino: il tutto sta a sottolineare la valenza del lavoro che stiamo svolgendo nel settore dell'accoglienza turistica del nostro territorio".
  • regione puglia
  • patto territoriale nord barese
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Temperature fuori stagione: al mercato melanzane, pomodori, peperoni e zucchine che continuano a maturare Temperature fuori stagione: al mercato melanzane, pomodori, peperoni e zucchine che continuano a maturare La Coldiretti regionale manifesta forte preoccupazione per il prolungamento anomalo della fase vegetativa
Flexa la Goccia - La Classe dell’Acqua: riparte il contest dedicato alle scuole Flexa la Goccia - La Classe dell’Acqua: riparte il contest dedicato alle scuole Acquedotto Pugliese rilancia il progetto educativo che coinvolge le scuole pugliesi in un percorso di creatività e consapevolezza sull’uso dell’acqua
Commemorazione dei defunti: due cittadini su tre (65%) hanno scelto di acquistare piante e fiori Commemorazione dei defunti: due cittadini su tre (65%) hanno scelto di acquistare piante e fiori La Puglia gioca un ruolo di rilievo nella produzione nazionale di fiori recisi
E' boom di sagre e mercati contadini in Puglia, in occasione del fine settimana di Ognissanti e dei defunti E' boom di sagre e mercati contadini in Puglia, in occasione del fine settimana di Ognissanti e dei defunti Lo evidenzia un’analisi di Coldiretti Puglia
Halloween: cresce del 20% la produzione di zucche in Puglia Halloween: cresce del 20% la produzione di zucche in Puglia Solo la Capitanata ha registrato una riduzione delle rese per ettaro a causa della siccità  
Per il caro prezzi, il 39% delle famiglie taglia acquisti frutta e verdura Per il caro prezzi, il 39% delle famiglie taglia acquisti frutta e verdura Per Coldiretti Puglia: "gli effetti sulla salute con il 51,1% dei pugliesi in sovrappeso" 
Sanità, la Regione Puglia avvia mobilità e concorsi unici per infermieri e OSS Sanità, la Regione Puglia avvia mobilità e concorsi unici per infermieri e OSS Avviata una doppia procedura per potenziare il Servizio Sanitario Regionale
Elezioni regionali, Maiorano chiarisce la sua posizione: "Mie dimissioni dal PD risalgono all’8 ottobre scorso" Elezioni regionali, Maiorano chiarisce la sua posizione: "Mie dimissioni dal PD risalgono all’8 ottobre scorso" "Ottenuto periodo di aspettativa non retribuita dal mio incarico professionale per tutta la durata della campagna elettorale"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.