controlli sul lavoro
controlli sul lavoro
Politica

Incidenti sul lavoro, Di Bari (M5S): "Dare maggiori strumenti a chi deve fare i controlli"

"Purtroppo la nostra Regione è sesta per incidenza di mortalità sui luoghi di lavoro"

"Sicurezza sul lavoro. Dare maggiori strumenti a chi deve fare i controlli e promuovere iniziative su questo tema. Importante la mozione approvata oggi. Approvata in Consiglio regionale la mozione per il rafforzamento delle misure in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro". Lo scrive in una nota la capogruppo del M5S Grazia Di Bari.

"Incrementare i controlli e le misure per la sicurezza sui luoghi di lavoro e dare vita a iniziative nelle scuole su questo tema è un impegno che ci deve vedere in prima linea, al di là dell'appartenenza politica. Per questo ritengo molto importante la mozione approvata oggi, così come è stata importante la riunione del tavolo per la sicurezza della scorsa settimana con tutte le parti interessate, perché il lavoro in sinergia è fondamentale.

Dobbiamo implementare i controlli sui luoghi di lavoro, individuando risorse regionali aggiuntive per consentire l'aumento delle ispezioni degli SPESAL, ma anche per sollecitare la convocazione del Comitato regionale di coordinamento per la condivisione del Piano regionale di Prevenzione.
Da andriese sento ancora vivo il ricordo di quanto accaduto lo scorso venerdì, quando un ragazzo di 30 anni ha perso la vita in un incidente sul lavoro nell'azienda agricola in cui lavorava.

Purtroppo l'ennesima tragedia: i dati ci dicono che la nostra Regione è sesta per incidenza di mortalità sui luoghi di lavoro, l'8,4% del totale nazionale. Non possiamo perdere altro tempo e dobbiamo subito dare seguito ai punti della mozione approvata oggi.

Oltre al cordoglio per le fatalità, oltre allo sdegno per l'insensatezza di queste morti, la nostra risposta può essere solo quella di dare più strumenti a chi deve fare i controlli e combattere chi non si vuole adeguare ai criteri di sicurezza necessari per evitare tragedie di questo genere".
  • grazia di bari
  • Incidente sul lavoro
Altri contenuti a tema
Carenza di medici nei Pronto Soccorso della Bat, Di Bari (M5S): "E' necessario rimediare subito" Carenza di medici nei Pronto Soccorso della Bat, Di Bari (M5S): "E' necessario rimediare subito" "Ho chiesto all'assessore Lopalco come la Regione intenda fronteggiare questa emergenza"
Mancano i medici nei pronto soccorso di Andria, Barletta e Bisceglie: "La Regione intervenga subito" Mancano i medici nei pronto soccorso di Andria, Barletta e Bisceglie: "La Regione intervenga subito" Interrogazioni dei consiglieri della Bat, Francesco Ventola (FdI) e Grazia Di Bari (M5S)
L’ultimo saluto a Nunzio Cognetti, morto sul lavoro a 30 anni L’ultimo saluto a Nunzio Cognetti, morto sul lavoro a 30 anni Si terrà questo pomeriggio, alle ore 16.00, presso la Basilica Santuario Santa Maria dei Miracoli
Morti sul lavoro: il consiglio regionale chiede il rafforzamento delle misure sulla sicurezza sui luoghi di lavoro Morti sul lavoro: il consiglio regionale chiede il rafforzamento delle misure sulla sicurezza sui luoghi di lavoro Dopo l'ultimo drammatico decesso avvenuto ad Andria l'assemblea chiede all'esecutivo di intervenire sul governo nazionale
Morte di Nunzio Cognetti: il cordoglio del Presidente del consiglio comunale Vurchio e del Partito Democratico Morte di Nunzio Cognetti: il cordoglio del Presidente del consiglio comunale Vurchio e del Partito Democratico "È intollerabile che si continuino a verificare morti e incidenti sul lavoro a cadenza quasi giornaliera in Italia"
Morte sul lavoro ad Andria, Fiore (FAI Cisl Bari): "Chiediamo che vengano accertate le responsabilità" Morte sul lavoro ad Andria, Fiore (FAI Cisl Bari): "Chiediamo che vengano accertate le responsabilità" "Noi proseguiamo ancora più forti di prima con il nostro impegno, affinché si possa lavorare in sicurezza"
Morto sul lavoro ad Andria, Paolo Capone (UGL): “Necessario piano nazionale per fermare strage in corso" Morto sul lavoro ad Andria, Paolo Capone (UGL): “Necessario piano nazionale per fermare strage in corso" "Un’altra giovane vita spezzata sul posto di lavoro, una tragedia inaccettabile che non è degna di un Paese civile"
Sicurezza sul lavoro, Di Bari (M5S): “Potenziare organici delle Asl e prevedere premialità per imprese virtuose” Sicurezza sul lavoro, Di Bari (M5S): “Potenziare organici delle Asl e prevedere premialità per imprese virtuose” Secondo incontro in Regione, sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro e della legalità
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.