incendio in villa in località montevitolo
incendio in villa in località montevitolo
Cronaca

Incendio villa confiscata e tentativo di rapina in bed & breakfast

Pomeriggio movimentato per Vigili del Fuoco, Polizia di Stato e Municipale

Pomeriggio particolarmente impegnativo per i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia di Stato e della Municipale di Andria, per due distinti episodi di cronaca.

Intorno alle ore 12:30, all'interno di una villa confiscata in località Montevitolo, sulla strada provinciale via Vecchia Spinazzola, a circa 12 chilometri dal centro abitato, si è propagato un incendio sia a delle sterpaglie e ad un terreno incolto e successivamente ad una tettoia di un deposito, dove all'interno si trovano due autovetture ed un bombolone di gas metano, andati distrutti.

I Vigili del Fuoco, supportati dagli agenti del Comando della Polizia Municipale di Andria e del locale Commissariato di P.S. hanno dovuto lavorare oltre quattro ore per veder spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l'intera area. Poco prima erano giunti anche i Volontari federiciani, impegnati nella giornata ecologica a Castel del Monte. Non si esclude nessuna ipotesi circa la natura di questo incendio. Il bene era in attesa di essere assegnato a delle associazioni onlus, dopo essere stato incamerato nel patrimonio comunale da una sentenza della Magistratura.

Invece, intorno alle ore 15 è stato sventato un tentativo di rapina ad un bed & brekfast situato ai piedi del maniero federiciano. Ignoti malviventi mascherati e secondo alcuni astanti anche armati (ma l'indiscrezione viene esclusa dalla Polizia di Stato), avrebbero tentato o di rubare una potente autovettura di un cliente o penetrare all'interno della struttura per compiere una rapina. La pronta e decisa reazione del personale di servizio ha fatto desistere i malviventi che si sono dileguati.

Sul posto sono giunte alcune volanti della Polizia di Stato e personale del gabinetto della Polizia scientifica del locale Commissariato di P.S., che stanno vagliando i filmati delle telecamere a circuito chiuso della struttura ricettiva.

Solo qualche giorno fa una autovettura venne rapinata a due persone che si trovavano nei pressi di una villa privata, situata a pochi chilometri da Castel del Monte.
incendio villa confiscataincendio villa confiscataincendio villa confiscataincendio villa confiscata
  • polizia municipale andria
  • incendio andria
  • Rapina
  • vigili del fuoco
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Cambio al vertice del Comando dei Vigili del Fuoco Barletta-Andria-Trani Cambio al vertice del Comando dei Vigili del Fuoco Barletta-Andria-Trani Al Comandante uscente Canestri, subentrerà il Comandante PD Ing. Giuseppe Quinto
Sicurezza, on. Matera (FdI): “Complimenti a procura di Trani e questura Bat per operazione Omnes” Sicurezza, on. Matera (FdI): “Complimenti a procura di Trani e questura Bat per operazione Omnes” "Questa operazione dimostra che lo Stato c'è"
Operazione “Omnes”, Sindaca Bruno: “La città ringrazia per il lavoro complesso di smantellamento della rete criminale” Operazione “Omnes”, Sindaca Bruno: “La città ringrazia per il lavoro complesso di smantellamento della rete criminale” La città è stata toccata in tutti i suoi luoghi: dal Centro Storico al  Quartiere San Valentino, 5 le piazze di spaccio colpite
Spaccio di sostanze stupefacenti ad Andria: il Tribunale di Trani dispone 40 custodie cautelari Spaccio di sostanze stupefacenti ad Andria: il Tribunale di Trani dispone 40 custodie cautelari Operazione della Polizia di Stato, ed in particolare della Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura
Incidente stradale in viale Orazio ad Andria: grave un centauro 17enne Incidente stradale in viale Orazio ad Andria: grave un centauro 17enne Sulla dinamica del sinistro indaga la Polizia Locale. Strada parzialmente chiusa
Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato Operativo, in tutta Italia, sempre a partire da oggi, il sistema di denunce online per la segnalazione di smarrimento di beni personali
Comune di Andria: al via la stagione antincendio 2026 Comune di Andria: al via la stagione antincendio 2026 Le indicazioni fornite dal Comando della Polizia locale
Principio d’incendio in un oleificio di Andria: decisivo l’intervento delle Guardie Giurate Sicuritalia Principio d’incendio in un oleificio di Andria: decisivo l’intervento delle Guardie Giurate Sicuritalia È successo mercoledì, poco dopo le 15:30, in un capannone dell’azienda
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.