incendio in villa in località montevitolo
incendio in villa in località montevitolo
Cronaca

Incendio villa confiscata e tentativo di rapina in bed & breakfast

Pomeriggio movimentato per Vigili del Fuoco, Polizia di Stato e Municipale

Pomeriggio particolarmente impegnativo per i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia di Stato e della Municipale di Andria, per due distinti episodi di cronaca.

Intorno alle ore 12:30, all'interno di una villa confiscata in località Montevitolo, sulla strada provinciale via Vecchia Spinazzola, a circa 12 chilometri dal centro abitato, si è propagato un incendio sia a delle sterpaglie e ad un terreno incolto e successivamente ad una tettoia di un deposito, dove all'interno si trovano due autovetture ed un bombolone di gas metano, andati distrutti.

I Vigili del Fuoco, supportati dagli agenti del Comando della Polizia Municipale di Andria e del locale Commissariato di P.S. hanno dovuto lavorare oltre quattro ore per veder spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l'intera area. Poco prima erano giunti anche i Volontari federiciani, impegnati nella giornata ecologica a Castel del Monte. Non si esclude nessuna ipotesi circa la natura di questo incendio. Il bene era in attesa di essere assegnato a delle associazioni onlus, dopo essere stato incamerato nel patrimonio comunale da una sentenza della Magistratura.

Invece, intorno alle ore 15 è stato sventato un tentativo di rapina ad un bed & brekfast situato ai piedi del maniero federiciano. Ignoti malviventi mascherati e secondo alcuni astanti anche armati (ma l'indiscrezione viene esclusa dalla Polizia di Stato), avrebbero tentato o di rubare una potente autovettura di un cliente o penetrare all'interno della struttura per compiere una rapina. La pronta e decisa reazione del personale di servizio ha fatto desistere i malviventi che si sono dileguati.

Sul posto sono giunte alcune volanti della Polizia di Stato e personale del gabinetto della Polizia scientifica del locale Commissariato di P.S., che stanno vagliando i filmati delle telecamere a circuito chiuso della struttura ricettiva.

Solo qualche giorno fa una autovettura venne rapinata a due persone che si trovavano nei pressi di una villa privata, situata a pochi chilometri da Castel del Monte.
incendio villa confiscataincendio villa confiscataincendio villa confiscataincendio villa confiscata
  • polizia municipale andria
  • incendio andria
  • Rapina
  • vigili del fuoco
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
4 Rapina a mano armata ad un autotrasportatore sull'Andria Bisceglie Rapina a mano armata ad un autotrasportatore sull'Andria Bisceglie E' accaduto intorno alle 15:30. L'uomo ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del "L. Bonomo"
Inseguimento sulla sp231: bloccato ad Andria camion con pannelli solari rubati Inseguimento sulla sp231: bloccato ad Andria camion con pannelli solari rubati In azione i vigilantes della Metronotte di Ruvo di Puglia e i poliziotti del locale Commissariato di P.S.
Offese ed epiteti su facebook: scatta denuncia alla Polizia di Stato Offese ed epiteti su facebook: scatta denuncia alla Polizia di Stato Il Commissario provinciale di Forza Italia, De Mucci vittima di un caso di molestie informatiche
24 Gioca con l'accendino e incendia una palma in villa comunale Gioca con l'accendino e incendia una palma in villa comunale Immediato l'intervento dei volontari Federiciani; il minore è stato portato in Caserma
Continua a perseguitare la sua ex ragazza: arrestato pregiudicato 20enne Continua a perseguitare la sua ex ragazza: arrestato pregiudicato 20enne I poliziotti hanno accertato le ripetute violazioni compiute dal giovane
Safer Place: 887 contravvenzioni di cui 408 per mancate revisioni auto	Safer Place: 887 contravvenzioni di cui 408 per mancate revisioni auto Il bilancio di tre mesi di attività del nuovo sistema
Un incendio ogni due giorni, Federiciani: "Si fermi questo eccidio di piante" Un incendio ogni due giorni, Federiciani: "Si fermi questo eccidio di piante" Si tratta spesso di incendi dolosi. "I malavitosi riappiccano anche i fuochi spenti"
Polizia di Stato: tratto in arresto pluripregiudicato 50enne Polizia di Stato: tratto in arresto pluripregiudicato 50enne Dovrà scontare un residuo di pena  di anni 1, mesi 5 e giorni 15 di reclusione
© 2001-2017 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.