grosso incendio in un'autorimessa
grosso incendio in un'autorimessa
Attualità

Incendio nell'autorimessa: CasAmbulanti avvia raccolta fondi a sostegno dei danneggiati

Sarebbero otto i mezzi andati distrutti

"Sarebbero almeno otto i furgoni andati completamente distrutti nell'incendio sviluppatosi il pomeriggio di domenica 27 giugno, all'interno di una nota autorimessa principalmente utilizzata dagli ambulanti andriesi che vi ricoverano i propri mezzi pesanti, pieni di merce".

Lo fa sapere CasAmbulanti in una nota stampa. "Un grosso incendio che ha scosso un caldo pomeriggio d'estate con decine di ambulanti che, appresa la notizia, si sono immediatamente recati presso l'autorimessa, in via Ospedaletto, per sottrarre i propri autocarri alla furia delle fiamme che hanno provocato un denso fumo nero visibile persino dalle città vicine oltre che in tutta Andria.
Un'esperienza drammatica che ha letteralmente scioccato gli Ambulanti, quasi tutti associati a CasAmbulanti, alcuni dei quali in lacrime per aver praticamente perso tutto in pochi attimi.
Immediata è scattata la macchina della solidarietà. Sono già arrivati presso la Task Force di Emergenza Sociale dell'Associazione di Categoria messaggi di solidarietà di altri ambulanti, da tutta la Puglia. Oltre alla vicinanza umana hanno già garantito il loro sostegno economico per fronteggiare il drammatico momento di chi è stato colpito da questo dramma.
Dalle 7,30 di lunedì 28 giugno sarà operativa la Sala di Emergenza allestita in via Piave, 63 e si metterà in moto l'azione di raccolta fondi a sostegno degli Ambulanti colpiti dal dramma. Si comincerà con il mercato settimanale di Andria in Largo Torneo ma anche con tutti gli altri mercati del lunedì nelle province di Bari, Bat, Foggia ma anche fino al Salento dove gli Attivisti CasAmbulanti allestiranno i centri di raccolta. Ulteriori iniziative nelle prossime ore con l'apertura di un canale telematico per la raccolta fondi".
  • Comune di Andria
  • incendio andria
  • casambulanti
Altri contenuti a tema
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Il programma della settimana della mobilità sostenibile
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio L'attività partirà a breve, previo ritiro dei tesserini di riconoscimento
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.