federiciani
federiciani
Cronaca

Incendio in via Vecchia Spinazzola. Sul posto i Federiciani

150 metri di terreno in fiamme. L'allerta grazie alla telefonata di un agricoltore

E' successo alle ore 16.40 circa della giornata di ieri sulla strada comunale, meglio nota come via Vecchia Spinazzola, dove i volontari Ferericiani sono intervenuti per sedare le fiamme di un incendio probabilmente partito da un cumulo di rovi sul ciglio della strada.

L'allerta è giunta dalla telefonata di un agricoltore che stava raccogliendo mandorle in contrada Pozzelle e pertanto la ronda, composta da Francesco Martiradonna e Nicola Liddo, si è subito mobilitata, giungendo sul posto alle 17.30 circa.

In azione con soffiatore e flabello, i volontari hanno estinto l'incendio a macchia di leopardo che si era sviluppato per circa 150 metri. L'intervento, non di grande entità, è durato sino alle ore 18 circa.

Dopo aver bonificato l'area, i volontari hanno ripreso il giro di ronda.
SC POZZELLESC POZZELLESC POZZELLESC POZZELLESC POZZELLESC POZZELLESC POZZELLESC POZZELLE
  • incendio andria
  • volontari federiciani
Altri contenuti a tema
Masserie storiche abbandonate e saccheggiate Masserie storiche abbandonate e saccheggiate A denunciare i furti sono i volontari Federiciani: "Giù le mani dalla nostra storia"
Federiciani: "L'amministrazione ricordi chi rischia la vita per tutelare l'ambiente" Federiciani: "L'amministrazione ricordi chi rischia la vita per tutelare l'ambiente" Martiradonna: "Oltre 170 interventi e nessun riconoscimento"
24 Gioca con l'accendino e incendia una palma in villa comunale Gioca con l'accendino e incendia una palma in villa comunale Immediato l'intervento dei volontari Federiciani; il minore è stato portato in Caserma
Un incendio ogni due giorni, Federiciani: "Si fermi questo eccidio di piante" Un incendio ogni due giorni, Federiciani: "Si fermi questo eccidio di piante" Si tratta spesso di incendi dolosi. "I malavitosi riappiccano anche i fuochi spenti"
Federiciani: "Strage di vegetazione a causa di incendi dolosi" Federiciani: "Strage di vegetazione a causa di incendi dolosi" Fuoco in contrada Pozzelle e contrada Stricchio. Tardano i soccorsi, intervengono i Federiciani
Allarme incendi boschivi: Puglia sesta in classifica Allarme incendi boschivi: Puglia sesta in classifica L'Abbate (M5S): "Necessaria la collaborazione di tutti i livelli amministrativi"
Incendio di rifiuti sulla sp 174: intervento dei Volontari Federiciani Incendio di rifiuti sulla sp 174: intervento dei Volontari Federiciani Circa 170 gli interventi anti incendio computi quest'anno, anche fuori territorio
Incendio villa confiscata e tentativo di rapina in bed & breakfast Incendio villa confiscata e tentativo di rapina in bed & breakfast Pomeriggio movimentato per Vigili del Fuoco, Polizia di Stato e Municipale
© 2001-2017 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.