incendio lambisce la scuola elementare
incendio lambisce la scuola elementare "Giuseppe Verdi" di Andria
Cronaca

Incendio di erba lambisce la scuola elementare "Giuseppe Verdi": intervento dei Vigili del Fuoco e Polizia Locale

Le fiamme sono state circoscritte. Avviate le operazioni di bonifica

Dalle ore 20 di questa sera, venerdì 31 luglio, un incendio propagatosi a delle sterpaglie presenti in un terreno a confine della scuola elementare "Giuseppe Verdi", nei pressi di via Paganini, ha rischiato di mandare in fumo parte del verde presente all'interno del plesso scolastico.

Sono stati alcuni residenti della zona, che accortisi delle fiamme che stavano interessando delle sterpaglie, molto vicine alla scuola cittadina, hanno dato l'allarme chiedendo l'intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale.

Sul posto sono quindi tempestivamente giunti i Vigili del Fuoco del Comando di Barletta con due squadre con idranti, mentre gli agenti della Polizia Locale, nucleo viabilità, hanno messo in sicurezza la zona, impedendo l'avvicinarsi di auto e pedoni.

Solo intorno alle ore 21 le fiamme sono state completamente domate e si è provveduto alla bonifica, della zona spegnendo gli ultimi, pericolosi focolai. Alcune alberature della scuola sono state comunque lambite dalle fiamme. Non si lamentano altri danni o feriti.
Vigili del Fuoco in azioneincendio lambisce la scuola elementare "Giuseppe Verdi" di Andriaincendio lambisce la scuola elementare "Giuseppe Verdi" di Andriaincendio lambisce la scuola elementare "Giuseppe Verdi" di AndriaVigili del Fuoco in azione
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • vigili del fuoco
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.