Vigili del Fuoco in azione
Vigili del Fuoco in azione
Vita di città

Incendi di sterpaglie in via Ceruti e viale Ausonia mentre in via Castel del Monte, va in tilt una cabina Enel

Pomeriggio impegnativo per le quadre dei Vigili del Fuoco di Barletta e Corato, intervenuti con Polizia di Stato e Locale

Pomeriggio ad "alta tensione" quello che si è consumato ad Andria oggi, lunedì 21 giugno, primo giorno d'estate. Sono state proprio le alte temperature ed il vento di scirocco ad alimentare le fiamme che si sono propagate prima in via Ceruti, zona 167 e successivamente in viale Ausonia.

In entrambi i casi ad andare in fiamme sono stati alcune aree incolte e cumuli di rifiuti che oltre a provocare del fumo acre hanno anche sprigionato nell'aria degli odori non proprio piacevoli, tanto da costringere molti residenti a tenere chiuse le finestre.

E sempre il gran caldo registrato nelle ultime 24ore, ha provocato un piccolo incendio nella cabina di trasformazione Enel situata in via Castel del Monte, nei pressi della vecchia area di proprietà dell'Enel, attigua allo stabilimento olivicolo della COVAN, situati in quella parte della città. Un forte boato registrato intorno alle ore 16,30 ha provocato forte preoccupazione tra i residenti che hanno allertato i numeri d'emergenza.

Su tutte le situazioni sono intervenuti con i Vigili del Fuoco di Barletta e Corato, pattuglie della Polizia di Stato e della Locale che hanno messo in sicurezza le zone.

Intorno alle ore 21,30 la situazione è tornata alla normalità in tutte le zone interessate.
  • Comune di Andria
  • polizia
  • polizia municipale andria
  • incendio andria
  • vigili del fuoco
  • Polizia di Stato Andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Il bilancio degli ultimi controlli e le regole da seguire
Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso A denunciare la grave criticità della situazione è la stessa organizzazione degli agricoltori pugliesi
Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale "E' in programma per i prossimi giorni un incontro in cabina di regia"
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Così la Segreteria ed il Gruppo consiliare del PD Andria  
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.