Spazzatura
Spazzatura
Territorio

Incastrati dalla loro spazzatura, multati zozzoni andriesi in trasferta

Individuati i responsabili dell'abbandono illecito di rifiuti in contrada Corciumi a Corato

La spazzatura parla. Lo abbiamo detto più volte sulle nostre pagine, prendendo in prestito le parole del vice comandante della Polizia Locale di Corato, il dott. Giuseppe Loiodice.

La spazzatura, nella gran parte dei casi, dà indicazioni certe circa l'identità degli zozzoni che, non curanti di commettere un illecito e disinteressandosi del danno ambientale che producono, credono di poter abbandonare i rifiuti dove pare a loro.

E non sono rari i casi di rinvenimento di vere e proprie discariche a cielo aperto con rifiuti di ogni tipo abbandonati sulle strade e nelle campagne.

Questa volta, però, ad alcuni zozzoni, non è andata bene.

In un giro di perlustrazione, in contrada Corciumi, gli agenti della Polizia locale e le Guardie Ambientali d'Italia hanno rinvenuto un cumulo di rifiuti illecitamente scaricati. Scarti di qualche ristrutturazione, tra materiale elettrico ed edilizio.

Dall'esame della spazzatura è stato possibile rinvenire all'identità di coloro che l'avevano abbandonata. I responsabili, della città di Andria, sono stati individuati e multati.

Avrebbero potuto salvaguardare il territorio, l'ambiente e risparmiare qualche soldino se soltanto si fossero presi la briga di conferire regolarmente i rifiuti nei centri appositi.
whatsapp image at jwhatsapp image at jwhatsapp image at jwhatsapp image at jwhatsapp image at jwhatsapp image at j
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Problema discariche irrisolto, rifiuti illeciti e scarsa risposta istituzionale mettono a rischio ambiente e salute
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Critiche al servizio raccolta rifiuti: "Pessimo servizio d'igiene"
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso In attesa dell'avvio dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento
Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora L'intervento dei volontari si è svolto nella zona compresa tra via Da Villa e Via Morgigni
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.