Spazzatura
Spazzatura
Territorio

Incastrati dalla loro spazzatura, multati zozzoni andriesi in trasferta

Individuati i responsabili dell'abbandono illecito di rifiuti in contrada Corciumi a Corato

La spazzatura parla. Lo abbiamo detto più volte sulle nostre pagine, prendendo in prestito le parole del vice comandante della Polizia Locale di Corato, il dott. Giuseppe Loiodice.

La spazzatura, nella gran parte dei casi, dà indicazioni certe circa l'identità degli zozzoni che, non curanti di commettere un illecito e disinteressandosi del danno ambientale che producono, credono di poter abbandonare i rifiuti dove pare a loro.

E non sono rari i casi di rinvenimento di vere e proprie discariche a cielo aperto con rifiuti di ogni tipo abbandonati sulle strade e nelle campagne.

Questa volta, però, ad alcuni zozzoni, non è andata bene.

In un giro di perlustrazione, in contrada Corciumi, gli agenti della Polizia locale e le Guardie Ambientali d'Italia hanno rinvenuto un cumulo di rifiuti illecitamente scaricati. Scarti di qualche ristrutturazione, tra materiale elettrico ed edilizio.

Dall'esame della spazzatura è stato possibile rinvenire all'identità di coloro che l'avevano abbandonata. I responsabili, della città di Andria, sono stati individuati e multati.

Avrebbero potuto salvaguardare il territorio, l'ambiente e risparmiare qualche soldino se soltanto si fossero presi la briga di conferire regolarmente i rifiuti nei centri appositi.
whatsapp image at jwhatsapp image at jwhatsapp image at jwhatsapp image at jwhatsapp image at jwhatsapp image at j
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Sanzione di 2.500 euro all'autore dell’abbandono di scarti alimentari sulla S.P.30 ad Andria Sanzione di 2.500 euro all'autore dell’abbandono di scarti alimentari sulla S.P.30 ad Andria Fototrappola all'intersezione di via Montefaraone, identificato il responsabile
Piazzetta di via Annunziata, dove regna il degrado e l'abbandono Piazzetta di via Annunziata, dove regna il degrado e l'abbandono Ai rifiuti lasciati ormai ciclicamente sui marciapiedi, si aggiunge la mancata potatura dei pochi alberi presenti
Montegrosso: "la porta chiusa al futuro, tra abbandono e disillusione" Montegrosso: "la porta chiusa al futuro, tra abbandono e disillusione" Nota a firma di Nicola Miracapillo-Vicepresidente Cooperativa Coloni Montegrosso – Nuovo PSI Andria
Raccolta rifiuti "a singhiozzo" nella zona di Montevitolo: i residenti protestano Raccolta rifiuti "a singhiozzo" nella zona di Montevitolo: i residenti protestano Il calendario della raccolta differenziata non viene, ormai sempre più spesso, rispettato, con le inevitabili conseguenze per l'utenza
I droni della Polizia Locale di Andria per contrastare la piaga degli incendi I droni della Polizia Locale di Andria per contrastare la piaga degli incendi Questi strumenti permettono di sorvolare vaste aree del territorio in modo rapido e preciso
Presenza di blatte nei tombini: "urge un intervento immediato di Comune ed AQP" Presenza di blatte nei tombini: "urge un intervento immediato di Comune ed AQP" La denuncia di Forza Italia Giovani Andria
Ambiente e scuole: il cambiamento parte da “Io non mi rifiuto” Ambiente e scuole: il cambiamento parte da “Io non mi rifiuto” Il Comune di Andria premia i migliori elaborati di ecologia ideati degli studenti
Tutela ambientale, i Carabinieri forestali Puglia si dotano di 5 droni per il controllo e contrasto abbandono dei rifiuti Tutela ambientale, i Carabinieri forestali Puglia si dotano di 5 droni per il controllo e contrasto abbandono dei rifiuti La nuova dotazione è finanziata nell’ambito dell’Accordo quadro della Regione Puglia con le Forze dell’Ordine, Arpa e CNR
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.