Anna Aloysi
Anna Aloysi
Cronaca

In Senato proiezione del film su strage di Viareggio. C'era anche Anna Aloysi

La sorella di una delle vittime del disastro ferroviario tra Andria e Corato

Ha partecipato anche la sorella di una delle 23 vittime dello scontro tra treni avvenuto in Puglia tra Andria e Corato, il 12 luglio 2016, all'incontro di ieri nel palazzo del Senato, in occasione della proiezione del cortometraggio 'Ovunque proteggi' realizzato dall'associazione 'Il mondo che vorrei' dei familiari delle vittime del disastro ferroviario di Viareggio, del 29 giugno 2009. All'incontro a Palazzo Madama, Anna Aloysi, sorella di Maria, una delle vittime pugliesi, e presidente dell'Associazione 'Anna Aloysi. Incidente ferroviario Andria-Corato 12 luglio 2016', che fa parte del Comitato nazionale 'Noi non dimentichiamo', che riunisce le associazioni dei familiari delle vittime, da Viareggio alla Terra dei Fuochi, dal ponte Morandi a San Giuliano. "Sono felice di essere stata coinvolta in questa iniziativa con altre associazioni di vittime - dice la signora Anna - perché è stata ina occasione per confrontarci e dialogare sui temi della sicurezza. Quello che è successo a mia sorella, alle altre vittime pugliesi, di Viareggio e di tutte le stragi, non deve più accadere. Loro ormai non ci sono più, ma non devono morire altre persone mentre viaggiano".
  • Incidente ferroviario
Altri contenuti a tema
Ricordo e responsabilità: Targhe commemorative nelle stazioni della Ferrotramviaria Ricordo e responsabilità: Targhe commemorative nelle stazioni della Ferrotramviaria A un mese dal decennale della tragedia ferroviaria del 12 luglio 2016, completata l’apposizione
Giornata in ricordo del 12 Luglio 2016, Sindaco Bruno: “Non lasceremo che si spengano i riflettori su questo disastro” Giornata in ricordo del 12 Luglio 2016, Sindaco Bruno: “Non lasceremo che si spengano i riflettori su questo disastro” La stele posizionata definitivamente nel luogo a ciò deputato, cioè in Largo 12 luglio 2016
12 luglio 2016: i ventitré nomi che la Puglia non dimentica 12 luglio 2016: i ventitré nomi che la Puglia non dimentica Stamattina la commemorazione del decennale alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella
Strage Andria-Corato: dieci anni dopo, lo Stato abbraccia il dolore della Puglia Strage Andria-Corato: dieci anni dopo, lo Stato abbraccia il dolore della Puglia Il Presidente Mattarella stringe i familiari delle vittime. Bruno: «Ventitré case spente». Decaro: «Chiedo scusa a tutti»
Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 "Perché 23 persone non muoiono ‘per fatalità’. Muoiono per responsabilità. Precise"
Decennale del disastro ferroviario Andria Corato: il discorso del presidente della Regione Puglia, Decaro Decennale del disastro ferroviario Andria Corato: il discorso del presidente della Regione Puglia, Decaro "Dobbiamo trovare la forza di continuare a credere che anche noi, qui, abbiamo diritto a sistemi di trasporto più sicuri, più moderni, più efficienti"
Crudele (Italia Viva BAT): "Ricordo e rispetto di quelle vittime innocenti, non può passare che per la velocizzazione e la conclusione di quei lavori" Crudele (Italia Viva BAT): "Ricordo e rispetto di quelle vittime innocenti, non può passare che per la velocizzazione e la conclusione di quei lavori" Una riflessione a 10 anni dal tragico incidente tra Andria e Corato
Il treno degli ulivi del dodici luglio 2016: una poesia per non dimenticare Il treno degli ulivi del dodici luglio 2016: una poesia per non dimenticare Antonia Vurchio, una pendolare della tratta ferroviaria Andria/Bari, ha voluto testimoniare la sua vicinanza a quella tragedia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.