Rapina tir
Rapina tir
Cronaca

In due anni 110 assalti ai TIR nella BAT: nel 2014 fenomeno azzerato

L'operazione "Truck Stop" ed il piano "Antirapine" hanno colpito duramente la malavita

In due anni, 2012 e 2013, sono stati 110 gli assalti ai TIR effettuati nel territorio della Provincia di Barletta Andria Trani. La statistica è da brividi, ma efficace ed importante è stato l'intervento delle forze dell'Ordine. Dall'inizio del 2014, infatti, gli assalti ai TIR si sono praticamente azzerati con piccole recrudescenze subito sventate dai precisi ed efficaci interventi del piano antirapine messo a punto dalla Prefettura e da tutte le forze di polizia del territorio.

L'Operazione "Truck Stop", che ha decapitato un'organizzazione criminale composta da sei andriesi ed un barlettano, dedita sia agli assalti ai TIR che alla ricettazione ed al traffico di stupefacenti, è stato l'ultimo colpo inferto alle bande intente a questa pratica divenuta nel tempo sempre più virulenta. Armi, rapimenti, scene da film ed un'organizzazione capillare e molto pericolosa su cui la Procura di Trani ha lavorato alacremente, assieme a Carabinieri e Polizia dei rispettivi comandi provinciali. Resta, tuttavia, molto alta la guardia rispetto a questo fenomeno che nel 2013 stava per portare via da questo territorio le rotte del trasporto su gomma di moltissime aziende stanche di subire perdita di merci e pericolo per gli autotrasportatori.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.