Ufficio Tributi di via Bari
Ufficio Tributi di via Bari
Vita di città

IMU Aree edificabili e insegne di esercizio: incontro pubblico il 21 novembre al Chiostro di San Francesco

Al fine di fare chiarezza e per non ingenerare contenziosi futuri

Con la Deliberazione della Giunta Comunale n. 126 del 26.06.2024 l'Amministrazione ha individuato le riduzioni relative al calcolo del valore economico delle Aree Edificabili soggette a Vincolo P.A.I. e a Vincolo PPTR.
Visto l'approssimarsi della scadenza del pagamento del saldo IMU 2024, al fine di fare chiarezza e per non ingenerare contenziosi futuri, il Funzionario Responsabile del Tributo Dott. Domenico De Nigris con l'Assessore ai Tributi Dott. Pasquale Vilella incontreranno professionisti, CAF e rappresentati delle associazioni di categoria il prossimo 21 novembre alle ore 18,30 al Chiostro di San Francesco, per chiarire le modalità operative relative alla annosa questione Aree Edificabili.
All'esito dell'incontro il Settore Tributi procederà ad aprire uno sportello dedicato nelle mattine dei giorni lunedì e venerdì a cui si accederà previo appuntamento da richiedere presso l'Ufficio o tramite la mail tributi@comune.andria.bt.it indicando nell'oggetto "PRENOTAZIONE SPORTELLO AREE FABBRICABILI".
Durante l'incontro sarà divulgata anche la procedura semplificata che consentirà ai contribuenti di comunicare all'Ufficio Tributi il possesso di insegne di esercizio.
«E' questo un altro passo che servirà per avvicinare questa Amministrazione ai cittadini – afferma l'Assessore Vilella – Allo stesso modo, stiamo programmando con l'Ufficio di incontrare i residenti di Montegrosso interessati, tra le altre vicenda, anche dalle agevolazioni sulle Aree Edificabili».
  • Comune di Andria
  • tributi comunali
  • IMU
Altri contenuti a tema
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Firmato a Palazzo di Città il verbale di consegna dell’area in zona P.I.P.
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.