Ufficio Tributi di via Bari
Ufficio Tributi di via Bari
Vita di città

IMU Aree edificabili e insegne di esercizio: incontro pubblico il 21 novembre al Chiostro di San Francesco

Al fine di fare chiarezza e per non ingenerare contenziosi futuri

Con la Deliberazione della Giunta Comunale n. 126 del 26.06.2024 l'Amministrazione ha individuato le riduzioni relative al calcolo del valore economico delle Aree Edificabili soggette a Vincolo P.A.I. e a Vincolo PPTR.
Visto l'approssimarsi della scadenza del pagamento del saldo IMU 2024, al fine di fare chiarezza e per non ingenerare contenziosi futuri, il Funzionario Responsabile del Tributo Dott. Domenico De Nigris con l'Assessore ai Tributi Dott. Pasquale Vilella incontreranno professionisti, CAF e rappresentati delle associazioni di categoria il prossimo 21 novembre alle ore 18,30 al Chiostro di San Francesco, per chiarire le modalità operative relative alla annosa questione Aree Edificabili.
All'esito dell'incontro il Settore Tributi procederà ad aprire uno sportello dedicato nelle mattine dei giorni lunedì e venerdì a cui si accederà previo appuntamento da richiedere presso l'Ufficio o tramite la mail tributi@comune.andria.bt.it indicando nell'oggetto "PRENOTAZIONE SPORTELLO AREE FABBRICABILI".
Durante l'incontro sarà divulgata anche la procedura semplificata che consentirà ai contribuenti di comunicare all'Ufficio Tributi il possesso di insegne di esercizio.
«E' questo un altro passo che servirà per avvicinare questa Amministrazione ai cittadini – afferma l'Assessore Vilella – Allo stesso modo, stiamo programmando con l'Ufficio di incontrare i residenti di Montegrosso interessati, tra le altre vicenda, anche dalle agevolazioni sulle Aree Edificabili».
  • Comune di Andria
  • tributi comunali
  • IMU
Altri contenuti a tema
Sicurezza stradale nel 1° semestre 2025: male la situazione ad Andria, più incidenti, feriti e decessi Sicurezza stradale nel 1° semestre 2025: male la situazione ad Andria, più incidenti, feriti e decessi I dati resi noti dal Centro di monitoraggio ASSET
Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Parla il consigliere provinciale e capogruppo cittadino di Fratelli d'Italia
Mostra dei Presepi artigianali dell'artista Lucia Pastore Mostra dei Presepi artigianali dell'artista Lucia Pastore Presentata dalla Pro Loco cittadina, l'evento si inserisce nell'ambito della manifestazione" Le Radici del Natale", promossa dall’Assessorato alle Radici
Giuseppe Marzano nuovamente premiato dalla Luxemburg Pinacoteque Giuseppe Marzano nuovamente premiato dalla Luxemburg Pinacoteque Menzione speciale riservata solo agli artisti più meritevoli
Una vita nell'Arma dei Carabinieri: lascia il servizio attivo il Lgt. c.s. Raffaele Auricchio Una vita nell'Arma dei Carabinieri: lascia il servizio attivo il Lgt. c.s. Raffaele Auricchio Formatosi giovanissimo presso i salesiani, ha intrapreso la carriera militare nel 1987 con il grado di Vicebrigadiere
Addario (Pd): "Espulsione tre consiglieri comunali, un atto dovuto" Addario (Pd): "Espulsione tre consiglieri comunali, un atto dovuto" Parla il Segretario cittadino del Pd: "La questione è dunque da ritenersi chiusa, dovendo prendere atto di un provvedimento chiaro"
Patto di Capodanno, Sabino Napolitano è il candidato sindaco del centrodestra Patto di Capodanno, Sabino Napolitano è il candidato sindaco del centrodestra Sul pediatra in politica dal 2010 convergono tutti i partiti e movimenti della coalizione
"Facciamo Pace", la winter edition del Festival Castel dei Mondi registra il tutto esaurito "Facciamo Pace", la winter edition del Festival Castel dei Mondi registra il tutto esaurito Ancora tanti appuntamenti in programma fino al 6 gennaio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.