festival del cioccolato
festival del cioccolato
Vita di città

"Festival del cioccolato": in archivio la prima edizione

Magliano: ”Direi che non è andata affatto male ed Andria ha risposto con entusiasmo”

Grande successo per il "festival del cioccolato", terminato ieri sera in Piazza Catuma. In migliaia, tra bambini e adulti, sono accorsi da diverse parti della città e paesi limitrofi per degustare prodotti tipici dolciari realizzati dai mastri Cioccolatieri provenienti da tutta Italia e anche quelli legati al nostro territorio.

Ad animare le serate non sono mancati giocolieri, trampolieri, artisti del fuoco, musicisti e il comico-imitatore Enzo Costanza, che hanno reso ancora più magico e divertente il dolce weekend, oltre che laboratori di cioccolato rivolti a scolaresche e a tutti i cultori del genere.

A suggellare il festival è intervenuto il giovane e noto pasticcere Francesco Montereale, che con la sua tecnica e creatività ha realizzato una vera e propria opera d'arte di cioccolata: si tratta del maggiore luogo-simbolo di Andria, il Castel del Monte.

Anche la macchina dell'organizzazione ha risposto molto bene così come i volontari della sicurezza e quelli di assistenza sanitaria.

Stamani, così commenta l'Ass. alla cultura Francesca Magliano, tramite un post Fb: «Alla fine la città risponde e ti ripaga di tutto. La visione di una città "in movimento", di una città che è "di tutti", di una città che ha voglia di "fare", di una città che non si arrende a chi la vuole brutta, spenta, silenziosa…Così, in questo periodo complicato (non solo per Andria), stanno venendo fuori le energie più positive, quelle che appartengono a chi ama la città. Direi che questa "prima volta" non è andata affatto male ed Andria ha risposto con entusiasmo. Un grazie a Casartigiani Abruzzo, a tutti gli organizzatori (Vincenzo Gentile e Vincenzo Montrone), al mio amico Franco Sansonna (che farei senza di lui!); alle nostre artigiani e soprattutto ai maestri artigiani del cioccolato. Ed è dal Castello che oggi riparto…ora ribocchiamoci le mani per la fiera di Aprile! Le parole chiavi, saranno: rinascimento andriese, valorizzazione prodotti locali, coinvolgimento diversi quartieri, coinvolgimento Montegrosso».
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Francesca Magliano
  • festival del cioccolato
Altri contenuti a tema
Accesso stradale a Castel del Monte: presidio fisso della Polizia locale nei week end Accesso stradale a Castel del Monte: presidio fisso della Polizia locale nei week end Anche i Carabinieri Forestali e la Polizia provinciale assicureranno nei giorni feriali l'interdizione veicolare nel tratto finale
Fiera d'Aprile, manifestazioni d'interesse prorogate Fiera d'Aprile, manifestazioni d'interesse prorogate La nuova scadenza è il 25 marzo
Un Castel del Monte in cioccolata per suggellare l'ottimo riscontro del 1° "Festival del cioccolato" Un Castel del Monte in cioccolata per suggellare l'ottimo riscontro del 1° "Festival del cioccolato" Gli organizzatori Montrone e Gentile hanno consegnato il goloso ottagono al Sindaco Giorgino, all'assessore Magliano ed al consigliere Sansonna
Violenza alle donne, ass. Magliano: "Il coraggio di denunciare" Violenza alle donne, ass. Magliano: "Il coraggio di denunciare" "Bisogna continuare a scendere in campo, perché tutte lo devono sapere: non siamo sole!"
Il sindaco Giorgino taglia il nastro alla prima edizione del "Festival del cioccolato” Il sindaco Giorgino taglia il nastro alla prima edizione del "Festival del cioccolato” Ass. Magliano: ”una importante occasione di promozione turistico-culturale del nostro territorio”
Allegria e tanta partecipazione per la due giorni a Montegrosso per la festa di San Martino Allegria e tanta partecipazione per la due giorni a Montegrosso per la festa di San Martino La soddisfazione dell'Assessore Francesca Magliano in un post in cui elogia "Il cambiamento verso la bellezza"
3 Per due giorni Montegrosso si ammanta di suoni, colori e sapori Per due giorni Montegrosso si ammanta di suoni, colori e sapori Il programma della festa di San Martino del 10 ed 11 novembre
Novembre tra suoni, colori e sapori: ecco il programma di San Martino Novembre tra suoni, colori e sapori: ecco il programma di San Martino A Montegrosso il 10 e 11 novembre si fa festa  
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.