Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Attualità

Impianti di depurazione acque reflue, Caracciolo: "Nella BAT si va avanti”

“Ad Andria metteremo in carico la vasca e inizieranno le prove di funzionamento dell'impianto”

"La realizzazione impianti di depurazione per il riutilizzo delle acque reflue va avanti in tutta la provincia BAT. L'impegno della Regione è
costante e continuo". Ad intervenire sul tema è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

"Questa mattina - afferma Caracciolo - ho avuto un utile confronto con Arif, AQP, Consorzi di Bonifica oltre che con i rappresentanti istituzionali dei comuni interessati. L'incontro è stato utile per fare il punto della situazione sugli impianti di Andria, Barletta, Trani e Trinitapoli".

"Per quel che riguarda Andria - spiega Caracciolo - Enel chiuderà i suoi interventi il 14 giugno, successivamente si potrà mettere in carico la vasca e inizieranno le prove di funzionamento dell'impianto. A Trani va avanti l'iter per il dissequestro, la liberatoria è attesa nei prossimi giorni.

"A Barletta - aggiunge il consigliere regionale - è quasi terminata la realizzazione del vascone di decontaminazione, a breve si doterà l'impianto
di sistema per efficientamento energetico per aumentare il fabbisogno di energia autoprodotta. A Trinitapoli, infine, il Consorzio di Bonifica di Capitanata ha avviato le operazioni di lavaggio del vascone di contenimento. La settimana prossima sarà riempito con le acque derivanti dalla diga di Capacciotti. Tra un mese nuovo sopralluogo tecnico sul posto".

"La sfida della Regione Puglia va avanti. La crescita economica ed ambientale di tutto il territorio - conclude Caracciolo - è un obiettivo raggiungibile anche grazie a questi interventi".
  • filippo caracciolo
Altri contenuti a tema
Tavolo tecnico Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: "Tratto di Andria entro fine 2024, partiranno i lavori di manutenzione e messa in sicurezza" Tavolo tecnico Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: "Tratto di Andria entro fine 2024, partiranno i lavori di manutenzione e messa in sicurezza" “Avanti con le opere di riqualificazione, il canale diventi un’opportunità per il territorio”
Sanità Bat, Caracciolo: "L'iter per i nuovi ospedali di Andria, nord barese e la riqualificazione e potenziamento del Dimiccoli di Barletta” Sanità Bat, Caracciolo: "L'iter per i nuovi ospedali di Andria, nord barese e la riqualificazione e potenziamento del Dimiccoli di Barletta” Discussione questa mattina in III commissione con l' aggiornamento dello stato dell'arte
Il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo rimette il suo mandato Il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo rimette il suo mandato "C’è bisogno di iniziative concrete finalizzate a rasserenare gli animi"
Sanità nella Bat, Caracciolo (Pd): “Venerdì 12 audizione in III commissione per fare il punto della situazione” Sanità nella Bat, Caracciolo (Pd): “Venerdì 12 audizione in III commissione per fare il punto della situazione” Si parlerà del nuovo ospedale di Andria, di quello del nord barese e della riqualificazione dell'ospedale "Dimiccoli" di Barletta per 8,9 mln di euro
Alberto De Toma è il nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici della BAT Alberto De Toma è il nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici della BAT E' stato eletto all'unanimità per acclamazione dall'assemblea dei delegati riunitasi a Bisceglie
Caracciolo (Pd): “L’ospedale di Andria sarà di secondo livello e punto di riferimento per tutto il territorio” Caracciolo (Pd): “L’ospedale di Andria sarà di secondo livello e punto di riferimento per tutto il territorio” La presa di posizione del presidente del gruppo Pd in consiglio regionale, Filippo Caracciolo
Marchio Rossi e Caracciolo augurano buon lavoro alla sindaca Bruno eletta vice presidente comunità del Parco Marchio Rossi e Caracciolo augurano buon lavoro alla sindaca Bruno eletta vice presidente comunità del Parco "Sarà fondamentale insieme al nuovo direttivo il loro apporto per la crescita dell'ente"
Caracciolo (Pd): “Fondi per gli ospedali di Andria e Maglie-Melpignano non in discussione. FdI non crei allarmismi” Caracciolo (Pd): “Fondi per gli ospedali di Andria e Maglie-Melpignano non in discussione. FdI non crei allarmismi” "Le risorse finanziarie restano nella disponibilità della Regione Puglia poiché già stanziate con leggi di bilancio”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.