muro imbrattato da scritte spray
muro imbrattato da scritte spray
Vita di città

Impazzano le scritte spray sui muri della città: colpito anche il Palazzo degli Uffici

Una lunga scritta con spray nero è comparsa sull'immobile che si affaccia su piazza Trieste e Trento

Una scritta alquanto sibillina, quella comparsa ieri mattina sul muro perimetrale del Palazzo degli uffici comunali di piazza Trieste e Trento.

"Get know out", ovvero "prendi in giro", il tutto rigorosamente in spray nero così da deturpare il palazzo di vetro comunale.

Purtroppo non sfuggono neanche gli immobili pubblici, oltre a quelli privati al tocco "magico" di quanti immaginano che deturpare con scritte spray gli angoli della città sia una attività rilevante.

Una situazione che purtroppo, ciclicamente interessa la città: persone che la notte non hanno di meglio che imbrattare con frasi o disegni spazi pubblici o privati.
Ricordiamo che tale pratica oltre ad essere illegale, è sanzionabile penalmente.
Dal canto nostro, molto sommessamente, vorremmo proporre agli amministratori della gestione commissariale, di individuare degli spazi pubblici, dove lasciare spazio alla creatività artistica di quanti desiderano esprimersi con questa particolare forma di comunicazione, lasciando così in pace immobili pubblici e case private.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Eletta la presidente del Consiglio Comunale, Daniela Di Bari: emozione per l'incarico Eletta la presidente del Consiglio Comunale, Daniela Di Bari: emozione per l'incarico Il voto nella prima assise del secondo mandato dell’amministrazione guidata dalla sindaca Giovanna Bruno
Liceo Nuzzi: la Uil Scuola Bat chiede la sospensione immediata dei lavori del cantiere comunale PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." Liceo Nuzzi: la Uil Scuola Bat chiede la sospensione immediata dei lavori del cantiere comunale PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." ​​"La sottrazione di queste aree priva l'istituto dei requisiti dimensionali minimi e degli standard tecnici previsti"
Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 "Perché 23 persone non muoiono ‘per fatalità’. Muoiono per responsabilità. Precise"
Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Alcuni feriti trasportati dal servizio 118 al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo"
Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi E nella classifica ISTAT pubblicata da Coldiretti, Andria resta la cenerentola della Puglia per dotazione di verde urbano per abitante
Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» I giovani democratici: «Dichiarazioni slegate da ogni reale e preventivo interessamento al territorio»
Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Il commento dell'Assessore Losappio: "Confidiamo nella collaborazione dei cittadini"
Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Decennale del disastro ferroviario alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.