parlamentari del M5S, tra cui Ruggiero Quarto portavoce al Senato
parlamentari del M5S, tra cui Ruggiero Quarto portavoce al Senato
Politica

Il taglio di 345 parlamentari è stato definitivamente approvato alla Camera

La nota di Ruggiero Quarto, portavoce al Senato del M5S

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
"Il taglio di 345 parlamentari è stato definitivamente approvato alla Camera! Oggi è un giorno epocale".

E' Ruggiero Quarto, portavoce al Senato del M5S tra i primi parlamentari del territorio a commentare questa decisione, che andrà ad incidere sulla nostra Carta costituzionale.
"Una modifica costituzionale, fortemente voluta dal M5S, che allinea l'Italia alla media europea di rappresentanti eletti dai cittadini. In una democrazia evoluta, che noi vogliamo quanto più partecipata e diretta, non c'è bisogno di un gran numero di parlamentari che sanno tanto di protezione di "casta".
L'obiettivo è far lavorare il Parlamento con maggiore agilità ed efficienza, consentire una miglior selezione della classe politica e una maggior riconoscibilità degli eletti.
Inoltre, si otterrà un risparmio di circa 500 milioni di euro a legislatura che potrebbero essere investiti per il bene comune.
Dopo anni di governi che hanno imposto austerità e sacrifici alle classi sociali più deboli, ritengo questo, un segnale doveroso, che sancisce il primato della Politica del Servizio sulla politica del potere".
  • M5S Puglia
  • ruggiero quarto
Altri contenuti a tema
Dal Covid alle elezioni, Lopalco candidato in Puglia. Emiliano: «Non ne sapevo niente» Dal Covid alle elezioni, Lopalco candidato in Puglia. Emiliano: «Non ne sapevo niente» L'epidemiologo ha confermato in tv di volersi misurare con la politica. L'ira di Forza Italia e M5S
1 L'avv. Michele Coratella, candidato Sindaco M5S si presenta alla città L'avv. Michele Coratella, candidato Sindaco M5S si presenta alla città Manifestazione venerdì 10 luglio, ore 19:30 in viale Crispi angolo via Regina Margherita
Consiglio regionale: approvata mozione per erogazione in tutte le Asl del servizio mensa e buoni pasto Consiglio regionale: approvata mozione per erogazione in tutte le Asl del servizio mensa e buoni pasto La mozione presentata dalla consigliera Grazia Di Bari (M5S) e sottoscritta da tutti i capigruppo
Doppia preferenza di genere: il M5S presenta proposta di legge Doppia preferenza di genere: il M5S presenta proposta di legge “Stanchi dei giochetti della maggioranza. Serve adeguarsi alla normativa nazionale o rischiamo regionali non valide”
Trasporto locale, Di Bari (M5S): "Esultare quando i licenziamenti sono stati scongiurati, non prima" Trasporto locale, Di Bari (M5S): "Esultare quando i licenziamenti sono stati scongiurati, non prima" "Tutti gli andriesi hanno bisogno di un servizio efficiente. Per questo risultato ci batteremo", sottolinea la consigliera pentastellata
Sanità, Di Bari (M5S): "Piano di Riordino inadeguato. Bene l'utilizzo dei PTA come Trani e Canosa" Sanità, Di Bari (M5S): "Piano di Riordino inadeguato. Bene l'utilizzo dei PTA come Trani e Canosa" La consigliera regionale ha partecipato ieri alla riunione della Commissione regionale sulla Sanità
Stabilizzazioni in sanità: interventi di Fratelli d'Italia e M5S Stabilizzazioni in sanità: interventi di Fratelli d'Italia e M5S Sia sul fronte nazionale che regionale l'impegno della politica a risolvere questa vicenda
Sicurezza nelle campagne, Ruggiero e Di Bari (M5S): “Garantire serenità agli agricoltori nella Bat e di Bari" Sicurezza nelle campagne, Ruggiero e Di Bari (M5S): “Garantire serenità agli agricoltori nella Bat e di Bari" Chiesto l'intervento del Ministero dell'Interno e della Regione: "Non possiamo rimanere passivi"
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.