Nuova tangenziale di Andria
Nuova tangenziale di Andria
Vita di città

"Il silenzio imbarazzante di Fratelli d'Italia sull'attività dell'on. Matera"

Dura nota del gruppo consigliare del partito democratico di Andria sulla nuova tangenziale

"Smentiamo categoricamente quanto riportato sulla pagina di Andria della Gazzetta del Mezzogiorno di oggi. Né il Sindaco e né tantomeno l'intera maggioranza hanno mai sollecitato il Ministero per i Fondi Europei affinché la cosiddetta Nuova Tangenziale fosse rifinanziata, dato che, come sa il mondo intero, i fondi oggi disponibili sono insufficienti e rischierebbero, se i lavori partissero, di creare l'ennesima cattedrale nel deserto. Cosa vera, invece, è che a livello centrale, il Governo Meloni, su input dei parlamentari Matera e Ventola stanno facendo di tutto per trovare altre risorse per un'opera inutile che danneggerebbe il nostro territorio". La nota a firma del gruppo consigliare del PD di Andria.
"Queste sono le responsabilità che devono emergere, questa è la storia vera che come maggioranza continueremo a raccontare alla Città, portando avanti una battaglia in cui abbiamo creduto e in cui crediamo. Tanto che per ben due volte abbiamo votato per il NO alla variante urbanistica. Il nostro sindaco rappresenta appieno questa volontà, come ha dimostrato sin da subito su tutta questa vicenda ed è dal sindaco che è partita la comunicazione di questa strana convocazione del ministro perché Ventola, Matera e compagni si guardano bene dal parlare, agendo in sordina in danno della nostra Città".
  • fratelli d'italia
Altri contenuti a tema
On. Matera (FdI): "Giù tasso disoccupazione grazie governo Meloni" On. Matera (FdI): "Giù tasso disoccupazione grazie governo Meloni" "A noi la responsabilità di non tradire il patto con gli italiani che hanno ben compreso da che parte stare"
Liste d’attesa, Gruppo FdI: “La montagna non ha partorito neppure un topolino" Liste d’attesa, Gruppo FdI: “La montagna non ha partorito neppure un topolino" "Da Decaro scaricabarile su ASL e categoria medica”
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Parla il consigliere provinciale e capogruppo cittadino di Fratelli d'Italia
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
On. Matera (FdI): "Bari e Bat capitali della cultura d'impresa 2026. Un riconoscimento che valorizza la forza del nostro territorio" On. Matera (FdI): "Bari e Bat capitali della cultura d'impresa 2026. Un riconoscimento che valorizza la forza del nostro territorio" «L’impresa non è un concetto astratto, è il luogo dove si produce valore, occupazione e futuro»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.