avv. Bernardo Lodispoto
avv. Bernardo Lodispoto
Politica

Post Lodispoto: il prossimo 3 Dicembre 2023 si vota per il nuovo presidente della Provincia

Le candidature dovranno essere presentate presso l’Ufficio Elettorale istituito presso gli uffici provinciali di Trani

I consiglieri comunali ed i Sindaci dei dieci Comuni della provincia Bat saranno chiamati a votare, domenica 3 Dicembre 2023 il nuovo presidente della provincia che succederà al salinaro Bernardo Lodispoto.

Infatti, on Decreto del Presidente della Provincia (n. 17 del 23 ottobre 2023), sono stati convocati i comizi elettorali per procedere il prossimo 3 Dicembre 2023 all'elezione del Presidente della Provincia Barletta Andria Trani. Gli aventi diritto al voto sono i Sindaci ed i Consiglieri Comunali in carica dei Comuni della Provincia Barletta Andria Trani.

Sono eleggibili a Presidente Provinciale i Sindaci della Provincia, il cui mandato scada non prima di diciotto mesi dalla data di svolgimento delle elezioni e l'elezione avviene con voto diretto, libero e segreto sulla base di candidature sottoscritte da almeno il 15% degli aventi diritto al voto. Il voto è ponderato ai sensi dei commi 33 e 34 dell'art. 1 della Legge n. 56/2014 e del Decreto del Presidente della Repubblica 20 gennaio 2023 recante "Determinazione della popolazione legale della Repubblica in base al censimento permanente della popolazione e delle abitazioni", pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 53 del 3 marzo 2023.

Le candidature dovranno essere presentate presso l'Ufficio Elettorale costituito presso la Provincia di Barletta – Andria – Trani con sede a Trani ex S.P. 130 Trani -Andria Km.1,500 nei seguenti giorni ed orari:
- dalle ore 8:00 alle ore 20:00 del 12 Novembre 2023;
- dalle ore 8:00 alle ore 20:00 del 13 Novembre 2023.
Le operazioni di voto si svolgeranno nella sola giornata di domenica 3 Dicembre 2023 dalle ore 8:00 alle ore 20:00 nel seggio costituito presso la sede della Provincia di Barletta – Andria – Trani sita a Trani ex S.P. 130 Trani -Andria Km.1,500.
  • Provincia Bat
  • Riordino Province
  • Comune di Andria
  • consiglio provinciale bat
  • elezioni provinciali
  • Bernardo Lodispoto
Altri contenuti a tema
Inquinamento ad Andria, Barchetta (FdI) all’Amministrazione Bruno: «basta silenzio, vogliamo chiarezza!» Inquinamento ad Andria, Barchetta (FdI) all’Amministrazione Bruno: «basta silenzio, vogliamo chiarezza!» Dura la nota del consigliere comunale di Fratelli d’Italia
Portano via cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Portano via cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Stesse modalità dei colpi messi a segno nei giorni scorsi. Indagini dei Carabinieri
Presentazione del neo Comitato Feste Patronali della città di Andria Presentazione del neo Comitato Feste Patronali della città di Andria Martedì 26 agosto ore 11 in Sala Giunta
Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" "Chiederò al Ministro Pichetto Fratin di fare luce sulle responsabilità istituzionali locali"
nPSI Andria: «Il diritto a respirare non può attendere» nPSI Andria: «Il diritto a respirare non può attendere» La questione ambientale al centro del dibattito politico. Le segnalazioni dei cittadini inviate alle Autorità competenti
La "scoppola" del post ferragosto: Andria la 15^ città più inquinata d’Italia La "scoppola" del post ferragosto: Andria la 15^ città più inquinata d’Italia Una amara conferma: urgono misure ambientali permanenti. Il punto dei medici Leonetti, Inchingolo, Di Renzo e Fortunato
Appena tre uffici postali aperti ad Andria, dopo le bombe ai postamat di maggio e della vigilia di Ferragosto Appena tre uffici postali aperti ad Andria, dopo le bombe ai postamat di maggio e della vigilia di Ferragosto A pagarne le conseguenze sono soprattutto gli anziani. Si spera in un intervento da parte del Comune
Tutela dell'ambiente: riqualificazione del Gurgo di Andria Tutela dell'ambiente: riqualificazione del Gurgo di Andria Il presidente Lodispoto: “Interventi contro l’illegalità ambientale e per la sicurezza dei cittadini”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.