Il magistrato, dott. Giannicola Sinisi e Don Riccardo Agresti
Il magistrato, dott. Giannicola Sinisi e Don Riccardo Agresti
Attualità

Il progetto diocesano "Senza Sbarre" giunge in Capitanata

Martedì 23 aprile, ore 18 presso la sala del Tribunale, Palazzo Dogana a Foggia. Ci saranno Don Riccardo Agresti ed il Giudice Giannicola Sinisi

Si parlerà anche del progetto della Diocesi di Andria, "Senza Sbarre" all'incontro su "La Democrazia: Legalità e Responsabilità", in programma martedì 23 aprile alle ore 18 presso la Sala del Tribunale, Palazzo Dogana, a Foggia, organizzato dalla Conferenza Episcopale Pugliese, dalle Diocesi delle provincie di Foggia e della Bat, con il patrocinio della Provincia di Foggia.

Il tema della cultura della legalità sarà al centro di un più ampio discorso che vedrà la presentazione dell'innovativa esperienza in svolgimento ad Andria sin dal 2018 per opera della locale Diocesi, per volere del Vescovo Mons. Mansi, che grazie agli infaticabili sacerdoti Don Riccardo Agresti e con Don Vincenzo Giannelli, ha avviato con grande successo questo progetto, nella bellissima masseria San Vittore, ad Andria, della stessa proprietà della diocesi, circondata da 10 ettari di terreno.

Un progetto di reinserimento di detenuti ed ex detenuti delle carceri pugliesi e italiane ammessi a programmi alternativi alla detenzione, nel più vasto programma definito di "giustizia riparativa", all'interno di un progetto di rieducazione e inclusione sociale, attraverso l'accoglienza residenziale e semi-residenziale.

All'incontro -moderato dal giornalista e scrittore Luca Maria Pernice- prenderanno parte, con Mons. Giuseppe Mengoli, Vescovo di San Severo e delegato per la Pastorale Sociale della Conferenza Episcopale Pugliese, Don Riccardo Agresti, il dott. Michele Bisceglia, Sindaco di Mattinata ed il Giudice dott. Giannicola Sinisi.

  • Diocesi di Andria
  • don riccardo agresti
  • giannicola sinisi
  • Contrada San Vittore
  • Progetto Senza Sbarre
  • Associazione Amici di San Vittore Onlus
  • Don Vincenzo Giannelli
Altri contenuti a tema
Storie di paternità ritrovate e riconciliazioni familiari nel libro "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi Storie di paternità ritrovate e riconciliazioni familiari nel libro "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi Con Don Riccardo Agresti presenti alla kermesse letteraria di "Libri nel Borgo Antico"
Tra poche ore la processione notturna della Madonna dei Miracoli Tra poche ore la processione notturna della Madonna dei Miracoli Il simulacro della Madre celeste uscirà dalla Cattedrale alle ore 3 di sabato 30 agosto. L'evento da il via alla festa patronale 2025
"Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi presentato alla 16esima edizione di "Libri nel Borgo Antico" "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi presentato alla 16esima edizione di "Libri nel Borgo Antico" Sabato 30 agosto, alle ore 21,30 in via Frisari, nel centro storico di Bisceglie. Con Don Riccardo Agresti, presenta l'avvocato Giuseppe Losapio
Festa della parrocchia di Santa Maria del Monte Festa della parrocchia di Santa Maria del Monte Santa messa celebrata dal Vescovo Mansi e concerto con il gruppo “Nuovi Orizzonti Music”
Processione notturna della Madonna dei Miracoli: preghiere per il “miracolo” della pace Processione notturna della Madonna dei Miracoli: preghiere per il “miracolo” della pace Il Vescovo Mansi accoglie la richiesta del Santo Padre Papa Leone e rivolge questo appello ai fedeli che vi prenderanno parte
Festa patronale: sabato 30 agosto torna ad Andria la processione notturna della Madonna dei Miracoli Festa patronale: sabato 30 agosto torna ad Andria la processione notturna della Madonna dei Miracoli Uno degli eventi di fede e partecipazione popolare che da il via alla festa patronale 2025
I 50enni della comunità cittadina, tra lode ed impegno I 50enni della comunità cittadina, tra lode ed impegno La riflessione di Don Michelangelo Tondolo: "I compleanni siano un segno per tutti"
"Grazie per i 50 anni": le offerte raccolte a favore del progetto Caritas "Ritorniamo a scuola" "Grazie per i 50 anni": le offerte raccolte a favore del progetto Caritas "Ritorniamo a scuola" L'iniziativa del parroco della chiesa di San Riccardo, Don Michelangelo Tondolo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.