Inaugurata la sede per la Pastorale Giovanile
Inaugurata la sede per la Pastorale Giovanile
Religioni

"Il potenziale educativo del digitale": incontro online promosso dalla Pastorale Giovanile di Andria

Appuntamento questa sera sulla piattaforma Google Meet, relatore il dott. Paolo Ferrari

«Impossibile non riconoscere le opportunità che il digitale offre ai nostri giorni. Senza i dispositivi e la Rete, - scrive don Vito Zinfollino, responsabile della Pastorale Giovanile di Andria - le nostre case sarebbero diventate isole disconnesse, ma l'uso massiccio degli stessi ha fatto sentire quanto il bisogno del corpo sia scritto nel profondo delle nostre relazioni. Quale potenziale educativo può trasmettere un digitale? Quanto potenziale educativo può trasmettere un digitale? Per un educatore, non è se usare o meno i social, e quali, ma come veicolare l'impegno educativo: come abitare uno spazio, quello digitale, che fa parte della vita dei ragazzi.

Sollecitati da questo bisogno, la Pastorale Giovanile promuove un incontro formativo per tutti coloro che sono proposti a guide di gruppi giovanili. L'incontro si svolgerà online questa sera, venerdì 11 dicembre alle ore 19.30 sulla piattaforma Google Meet. Relatore dell'incontro sarà il dott. Paolo Ferrari, fondatore di Edoomark, impresa sociale che da anni mette in dialogo il mondo della scuola con le imprese che si spendono nella responsabilità educativa, e collaboratore con il Cremit per il lancio delle attività pastorali di "Aperto per ferie". Il relatore lavora sull'alfabetizzazione digitale dei giovani, con percorsi dedicati alle diverse fasce di età».

Chi desidera partecipare all'incontro formativo può contattare la Pastorale Giovanile al seguente indirizzo mail: pastoralegiovanile@diocesiandria.org.
  • Pastorale Giovanile
Altri contenuti a tema
“È tempo per (il) noi!”: itinerario promosso dal Forum Socio Politico e dalla Pastorale Giovanile di Andria “È tempo per (il) noi!”: itinerario promosso dal Forum Socio Politico e dalla Pastorale Giovanile di Andria Il 22 gennaio al via un percorso di formazione sociale e politica rivolto ai giovani
I giovani della diocesi di Andria in preghiera con Mons. Luigi Mansi per accogliere con speranza il 2021 I giovani della diocesi di Andria in preghiera con Mons. Luigi Mansi per accogliere con speranza il 2021 Veglia di preghiera il 30 dicembre, iniziativa della Pastorale Giovanile con l’Ufficio Vocazionale e Il Settore Giovani di Azione Cattolica
"Fare Casa in Città": inaugurata la nuova sede della Pastorale Giovanile di Andria "Fare Casa in Città": inaugurata la nuova sede della Pastorale Giovanile di Andria Sito in via Mons. Di Donna, il nuovo spazio vuole essere un punto di incontro per i giovani
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.