Il mondo è troppo per me
Il mondo è troppo per me
Eventi e cultura

Il mondo è troppo per me, il documentario sulla vita di Camardese all'Officina

Mercoledì 7 giugno ore 20

"Il mondo è troppo per me", proiezione del documentario sulla vita del musicista Vittorio Camardese.
Anteprima pugliese, con la presenza della regista Vania Cauzillo.
Vittorio Camardese, radiologo potentino e genio della musica a cavallo tra gli anni '50 e '60, personalità schiva e nascosta, per questo difficile da catturare. Nessun disco registrato, solo alcuni testimoni illustri della musica internazionale che l'hanno amato e ammirato, del calibro di Chet Baker.
Se non fosse stato per la regista Vania Cauzillo e il suo docu-film Il mondo è troppo per me, probabilmente il chitarrista d'eccezione sarebbe riuscito nell'intento di rimanere nell'ombra, un'ombra che non rende però giustizia alla sua grandezza. Il documentario racconta la storia personale e musicale del chitarrista, che si srotola sullo sfondo della Roma degli anni '50 e '60. A parlare sono le immagini, i video e le parole di chi l'ha conosciuto e ha letto la sua genialità, quella genialità che si distacca spesso dal protagonismo e che rimane appannaggio di pochi.
Per la delicatezza del documentario e per il dipinto del musicista che viene offerto, Officina San Domenico coglie l'occasione di ospitare l'anteprima pugliese del docu-film mercoledì 7 giugno alle ore 20:00.
Alla proiezione assisterà la regista che ascolterà le domande del pubblico e potrà rispondere alle stesse aggiungendo particolari sulla vita del documentario e del grande artista.
  • officina san domenico
Altri contenuti a tema
Spettacolo ad Andria di "Verso Sud 2023 Rifioriture" Spettacolo ad Andria di "Verso Sud 2023 Rifioriture" Domenica 17 settembre: un dibattito, uno spettacolo di danza contemporanea e un concerto
Festival di Immaginazione Meridiana ad Andria dal 19 al 21 luglio Festival di Immaginazione Meridiana ad Andria dal 19 al 21 luglio Anteprima il 18 luglio nel piazzale antistante l'Officina San Domenico
"Fumetto (al) femminile": Ad Andria un'occasione unica per scoprire il talento delle autrici italiane "Fumetto (al) femminile": Ad Andria un'occasione unica per scoprire il talento delle autrici italiane Il primo di una serie di incontri dedicato al fumetto al femminile, organizzata dall'associazione "Collettivo KA-POW!"
Partono ad Andria le residenze creative del progetto Abitare Partono ad Andria le residenze creative del progetto Abitare Giunto alla seconda edizione, quest'anno sostiene 4 progetti di artisti provenienti da Algeria, Puglia, Campania, Lombardia
In arrivo ad Andria il Festival dell'Immaginazione In arrivo ad Andria il Festival dell'Immaginazione Dal 19 al 21 luglio "Lanciare la sfida collettiva di ripensare i Sud coniugando il passato ed il futuro"
"Domenica del Villaggio", terzo appuntamento all'Officina San Domenico di Andria "Domenica del Villaggio", terzo appuntamento all'Officina San Domenico di Andria Appuntamento con le autoproduzioni, live, workshop e dj set
Michele Santeramo all'Officina San Domenico di Andria Michele Santeramo all'Officina San Domenico di Andria Il reading teatrale "Oltretutto" in scenda questa sera, preceduto da un momento introduttivo a cura degli studenti del liceo “Carlo Troya”
Dubbi sulla gestione dell’Officina San Domenico di Andria Dubbi sulla gestione dell’Officina San Domenico di Andria La denuncia di un cittadino andriese. Capital Sud risponde e fa subito chiarezza
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.