Maresciallo Mauro Moschetta della Polizia Locale di Andria
Maresciallo Mauro Moschetta della Polizia Locale di Andria
Attualità

Il Maresciallo Mauro Moschetta, testimonial per lo Sciopero Nazionale del 9 dicembre dei Servizi Pubblici

Il sottufficiale della Polizia Locale di Andria appare in un video della CGIL Puglia Funzione Pubblica

Il Pubblico impiego sciopererà il prossimo 9 dicembre. Cgil, Cisl, Uil della Pubblica Amministrazione hanno infatti indetto uno sciopero nazionale circa la mancata concessione da parte del governo di risorse per sicurezza, occupazione e contratti.

Ebbene, tra i vari testimonial scelti per questa data, la CGIL Puglia Funzione pubblica ha deciso di far aderire in un video, uno storico ed autorevole rappresentante del Corpo della Polizia Locale di Andria, il maresciallo maggiore Mauro Moschetta, membro tra l'altro, della RSU del Comune di Andria.

"Mi Chiamo Mauro Moschetta, sono un agente di Polizia locale. Partecipo allo sciopero generale del 9 dicembre, perché svolgo un servizio di prossimità e di vigilanza sulle strade, in un Comune medio grande insieme altre poche altre unità, perché il Corpo della Polizia Locale è fortemente sottorganico del 50% circa.

Perchè è necessaria una riforma del sistema professionale con adeguato finanziamento

Perché è necessaria una riforma della legge quadro sulla Polizia Locale.

Perché necessaria più sicurezza sui posti di lavoro per poter garantire sicurezza e servizi ai cittadini
Perché lo Stato deve necessariamente confrontarsi con il sindacato e non decidere unilateralmente su questioni importanti che riguardano i lavoratori".

  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.