Maresciallo Mauro Moschetta della Polizia Locale di Andria
Maresciallo Mauro Moschetta della Polizia Locale di Andria
Attualità

Il Maresciallo Mauro Moschetta, testimonial per lo Sciopero Nazionale del 9 dicembre dei Servizi Pubblici

Il sottufficiale della Polizia Locale di Andria appare in un video della CGIL Puglia Funzione Pubblica

Il Pubblico impiego sciopererà il prossimo 9 dicembre. Cgil, Cisl, Uil della Pubblica Amministrazione hanno infatti indetto uno sciopero nazionale circa la mancata concessione da parte del governo di risorse per sicurezza, occupazione e contratti.

Ebbene, tra i vari testimonial scelti per questa data, la CGIL Puglia Funzione pubblica ha deciso di far aderire in un video, uno storico ed autorevole rappresentante del Corpo della Polizia Locale di Andria, il maresciallo maggiore Mauro Moschetta, membro tra l'altro, della RSU del Comune di Andria.

"Mi Chiamo Mauro Moschetta, sono un agente di Polizia locale. Partecipo allo sciopero generale del 9 dicembre, perché svolgo un servizio di prossimità e di vigilanza sulle strade, in un Comune medio grande insieme altre poche altre unità, perché il Corpo della Polizia Locale è fortemente sottorganico del 50% circa.

Perchè è necessaria una riforma del sistema professionale con adeguato finanziamento

Perché è necessaria una riforma della legge quadro sulla Polizia Locale.

Perché necessaria più sicurezza sui posti di lavoro per poter garantire sicurezza e servizi ai cittadini
Perché lo Stato deve necessariamente confrontarsi con il sindacato e non decidere unilateralmente su questioni importanti che riguardano i lavoratori".

  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
“MARGINE”: nuovi appuntamenti della rassegna promossa dalle Politiche Giovanili “MARGINE”: nuovi appuntamenti della rassegna promossa dalle Politiche Giovanili Secondo e terzo appuntamento giovedì 17 e venerdì 18 settembre
I. C. “Mariano-Fermi”: al via l'anno scolastico 2026/2027 alla presenza dell’assessore Saccotelli I. C. “Mariano-Fermi”: al via l'anno scolastico 2026/2027 alla presenza dell’assessore Saccotelli “Crescono i risultati eccellenti, si riduce la dispersione implicita e la variabilità tra le classi"
Ridotte del 40% le tariffe per occupazioni temporanee per sostenere le attività e rendere le manifestazioni più attrattive Ridotte del 40% le tariffe per occupazioni temporanee per sostenere le attività e rendere le manifestazioni più attrattive La decisione dell'esecutico comunale per le due fiere maggiori della città: la Fiera d’Aprile e la Fiera Patronale
Cerimonia di consegna della Toga D’Oro all’Ordine degli Avvocati di Trani Cerimonia di consegna della Toga D’Oro all’Ordine degli Avvocati di Trani All'Avv. Sabino Fortunato e quella alla memoria dell'Avv. Peppino Mansi
Il futuro entra in aula: al via il nuovo anno scolastico dell'IISS "R. Lotti – Umberto I" Il futuro entra in aula: al via il nuovo anno scolastico dell'IISS "R. Lotti – Umberto I" Il 2026/2027 si apre nel segno della continuità e del rinnovamento
Rotatoria Montegrosso: Alfa Romeo si è ribaltata dopo aver impattato il new jersey Rotatoria Montegrosso: Alfa Romeo si è ribaltata dopo aver impattato il new jersey E' accaduto sulla provinciale 2 tratto Andria Canosa di Puglia, poco dopo mezzogiorno
CISL Scuola: "Ad Andria il piano di dimensionamento funziona ma ora bisogna aiutare le scuole a funzionare meglio" CISL Scuola: "Ad Andria il piano di dimensionamento funziona ma ora bisogna aiutare le scuole a funzionare meglio" Bene la scuola “Carella” all’IC Giuseppe Verdi e si creino le condizioni alla crescita dell’utenza della Scuola Secondaria di I grado “Rita Levi Montalcini” dell’IC "Cotugno"
Liceo "Carlo Troya": il Comitato Genitori Andriesi, chiede rassicurazioni Liceo "Carlo Troya": il Comitato Genitori Andriesi, chiede rassicurazioni «Attendiamo rassicurazioni pubbliche come pubbliche sono state le paure e i dubbi che ci sono stati insinuati»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.