Maresciallo Mauro Moschetta della Polizia Locale di Andria
Maresciallo Mauro Moschetta della Polizia Locale di Andria
Attualità

Il Maresciallo Mauro Moschetta, testimonial per lo Sciopero Nazionale del 9 dicembre dei Servizi Pubblici

Il sottufficiale della Polizia Locale di Andria appare in un video della CGIL Puglia Funzione Pubblica

Il Pubblico impiego sciopererà il prossimo 9 dicembre. Cgil, Cisl, Uil della Pubblica Amministrazione hanno infatti indetto uno sciopero nazionale circa la mancata concessione da parte del governo di risorse per sicurezza, occupazione e contratti.

Ebbene, tra i vari testimonial scelti per questa data, la CGIL Puglia Funzione pubblica ha deciso di far aderire in un video, uno storico ed autorevole rappresentante del Corpo della Polizia Locale di Andria, il maresciallo maggiore Mauro Moschetta, membro tra l'altro, della RSU del Comune di Andria.

"Mi Chiamo Mauro Moschetta, sono un agente di Polizia locale. Partecipo allo sciopero generale del 9 dicembre, perché svolgo un servizio di prossimità e di vigilanza sulle strade, in un Comune medio grande insieme altre poche altre unità, perché il Corpo della Polizia Locale è fortemente sottorganico del 50% circa.

Perchè è necessaria una riforma del sistema professionale con adeguato finanziamento

Perché è necessaria una riforma della legge quadro sulla Polizia Locale.

Perché necessaria più sicurezza sui posti di lavoro per poter garantire sicurezza e servizi ai cittadini
Perché lo Stato deve necessariamente confrontarsi con il sindacato e non decidere unilateralmente su questioni importanti che riguardano i lavoratori".

  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Ad Andria la presentazione del libro del notaio Sabino Zinni Ad Andria la presentazione del libro del notaio Sabino Zinni L'evento “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud”, si terrà lunedì 9 marzo 2026
Sicurezza stradale ad Andria, operazione congiunta di Questura e Polizia Locale Sicurezza stradale ad Andria, operazione congiunta di Questura e Polizia Locale Bici elettriche e monopattini, i dati relativi ai controlli straordinari nel comune federiciano
QOCO ’26, l’olio come visione: ad Andria la cucina diventa racconto identitario QOCO ’26, l’olio come visione: ad Andria la cucina diventa racconto identitario Stamane la conferenza stampa del concorso internazionale: “Non una gara, ma un progetto culturale”
Centro Zenith: una campagna elettorale all'altezza di Andria Centro Zenith: una campagna elettorale all'altezza di Andria Riflessioni sul confronto e la dialettica politica che deve accompagnare ogni campagna elettorale, a cura del prof. Antonello Fortunato
Progetto Mo.S.A Mobilità Sostenibile Andria, riparte il progetto PEDIBUS Progetto Mo.S.A Mobilità Sostenibile Andria, riparte il progetto PEDIBUS Per i bambini delle scuole primarie della  Città per l’anno scolastico 2025/2026
Roberto Cotroneo presenta ad Andria "Umberto" Roberto Cotroneo presenta ad Andria "Umberto" A dieci anni dalla sua scomparsa il ricordo di Eco
Club d’Argento: ripulito il giardino della struttura pubblica situata in piazza Augusto Murri Club d’Argento: ripulito il giardino della struttura pubblica situata in piazza Augusto Murri “Quello che è stato fatto – dichiara la Presidente Isabella Chicco – rappresenta un esempio virtuoso di cittadinanza attiva e senso civico"
Centenario della morte di San Francesco di Assisi: iniziativa di Italia Nostra Andria Centenario della morte di San Francesco di Assisi: iniziativa di Italia Nostra Andria L'evento è patrocinato dal Comitato Nazionale per la celebrazione dell' ottavo centenario della morte del Santo di Assisi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.