Analisi
Analisi
Attualità

Il Lions Club Castel del Monte Host per la prevenzione del diabete

Domenica 18 novembre una giornata dedicata alla conoscenza di questa diffusa malattia

Il diabete è una malattia molto diffusa e spesso sottovalutata. Attualmente 422 milioni di persone nel mondo soffrono di diabete e si prevede che nel 2040 saranno 642 milioni, per questo è importante conoscerlo per prevenirlo.

A tal proposito, il Lions Club Castel del Monte Host insieme con il Rotary Club Corato ha organizzato una mattinata dedicata alla conoscenza del diabete.
Domenica prossima, 18 Novembre 2018 i medici dei due club insieme con i diabetologi Alfredo Ardito e Daniela Strippoli e con il supporto dell'Associazione Medico Scientifica MMG di Corato, saranno in piazza Sedile dalle 9.00 alle 13.00 per informare su come prevenirlo e curarlo. Sarà possibile, per chi lo desidera ed è a digiuno, eseguire il test glicemico o sottoporsi a test visivi con Marco Loiodice per la diagnosi precoce della retinopatia diabetica oppure semplicemente porre domande ai medici presenti.

L'evento sarà reso possibile anche grazie alla Alpha Parma Service che ha messo a disposizione i suoi glucometri e le strisce diagnostiche della IRIS Health Care. L'accoglienza sarà fatta dagli studenti dell'Istituto professionale per il Commercio "Tandoi" nell'ambito della loro attività di alternanza scuola lavoro.
  • Ospedali
  • lions club
  • Rotary International
Altri contenuti a tema
Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Viene rimarcato come "l’inutile tratto della provinciale" sia "a scapito del nuovo ospedale"
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" La vicenda viene denunciata nel giorno in cui si sarebbe dovuta tenere la cabina di regia poi slittata
"Sul nuovo ospedale di Andria è andato in scena l’ennesimo teatrino politico" "Sul nuovo ospedale di Andria è andato in scena l’ennesimo teatrino politico" Lo dichiara Luigi De Mucci dei Liberali Riformisti Nuovo Psi Puglia
Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» «Come se non fossero loro a governare la Regione Puglia che è la responsabile di tutto»
Ventola (FdI): "Una task force per il nuovo ospedale di Andria" Ventola (FdI): "Una task force per il nuovo ospedale di Andria" "Per monitorare costantemente l’avanzamento del progetto"
Consiglio comunale su nuovo ospedale di Andria: giunto il nuovo piano clinico gestionale Consiglio comunale su nuovo ospedale di Andria: giunto il nuovo piano clinico gestionale Gianluca Sanguedolce nuovo capogruppo Pd ed Emanuele Sgarra aderisce al Partito Democratico
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.