dottor Michele De Tullio
dottor Michele De Tullio
Cronaca

Il dott. Michele De Tullio nominato Vicario del Questore di Matera

Il Primo Dirigente ha diretto il Commissariato di P.S. di Andria dal 2008 al gennaio 2009

Il Capo della Polizia ha conferito l'ncarico di Vicario del Questore di Matera al Primo Dirigente dr. Michele De Tullio. Il Dr. De Tullio è il dirigente della Digos della Questura di Bari dal 1° gennaio 2011, ufficio che ha competenza anche sui vari commissariati di P.S. sparsi nelle province di Bari e Bat.

Nei ruoli della Polizia di Stato dal 1989, in passato ha prestato servizio presso le Questure di Cuneo e Taranto dove, come funzionario della Squadra Mobile ha svolto indagini sulla Criminalità organizzata.
Successivamente, distaccato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, si è occupato di terrorismo, portando al termine numerose operazioni anche in campo internazionale.
Assegnato alla Questura di Bari nel 2008, dopo aver lavorato nei commissariati di Carrassi, San Nicola ed Andria (dall'agosto 2008 al gennaio 2009), è stato promosso Primo Dirigente assumendo la guida della Digos di Bari.
Gli oltre 9 anni di dirigenza della Digos lo hanno visto protagonista della gestione di importanti servizi di ordine pubblico tra cui eventi sportivi, manifestazioni di protesta ed eventi internazionali.

In particolare ha coordinato i servizi connessi alla sicurezza in occasione dei grandi eventi occorsi a Bari tra cui varie visite del Presidente della Repubblica, il G7 dei Ministri dell'Economia nel 2017, gli incontri pastorali del Papa nonché numerose visite di Capi di Stato e di Governo di rilievo internazionale.

Nell'ambito delle attività di polizia giudiziaria da evidenziare le numerose indagini dirette a reprimere i reati contro la Pubblica Amministrazione nonché le operazioni finalizzate al contrasto del Terrorismo Internazionale. Si ricordano quelle relative al giro di tangenti scoperto all'interno della Fondazione Petruzzelli ed all'arresto del cittadino somalo Ibrahin Omar Mohsin, che progettava un attentato terroristico a Roma, condannato lo scorso mese di maggio per associazione con finalità di terrorismo.

Nel 2013 l'allora Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, gli ha conferito l'onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.
Il Questore Bisogno, compiaciuto per l'incarico prestigioso conferito al Dr. De Tullio, ha colto l'occasione per ringraziarlo per la preziosa collaborazione e gli ha augurato ulteriori successi professionali.

Anche dalla Redazione di AndriaViva i più sinceri auguri al dottor De Tullio per questo ulteriore ed importante riconoscimento, alle sua indubbie qualità umane prima ancora che professionali.
da sx il dottor De Tullio insignito del titolo di Cavaliere delle Repubblica Italiana
  • polizia
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Avvicendamento alla Questura di Andria: lascia il Vicario De Nunzio e giunge la collega Iovanna Avvicendamento alla Questura di Andria: lascia il Vicario De Nunzio e giunge la collega Iovanna I nuovi incarichi avranno decorrenza dal 15 settembre prossimo. Ed un andriese sarà vicario alla Questura di Brindisi
Interdizione dai pubblici uffici, poliziotto ritenuto responsabile di truffa aggravata ai danni dello Stato Interdizione dai pubblici uffici, poliziotto ritenuto responsabile di truffa aggravata ai danni dello Stato Fruizione di periodi di malattia richiesti sulla scorta di attestazioni mediche per visite specialistiche mai effettuate
Sul sito web della Polizia di Stato il #CalendarioPolizia 2026 Sul sito web della Polizia di Stato il #CalendarioPolizia 2026 L'omaggio alle donne ed agli uomini della Polizia di Stato. Un progetto artistico che racconta l’umanità dietro l'uniforme
Cinquantenne di Andria arrestato per tentato omicidio Cinquantenne di Andria arrestato per tentato omicidio Ha aggredito con un coltello un ventenne incensurato, colpendolo con numerosi fendenti
Finisce al pronto soccorso del Bonomo dopo una lite di vicinato Finisce al pronto soccorso del Bonomo dopo una lite di vicinato L'episodio è accaduto alle case parcheggio di viale Virgilio. Sul posto 118 e Polizia di Stato
Estate in sicurezza, la Polizia di Stato al fianco dei cittadini in viaggio Estate in sicurezza, la Polizia di Stato al fianco dei cittadini in viaggio Il racconto del lavoro di queste ultime settimane
Massima sensibilizzazione della Questura di Andria contro il fenomeno delle truffe agli anziani Massima sensibilizzazione della Questura di Andria contro il fenomeno delle truffe agli anziani La Polizia di Stato promuove una campagna di sensibilizzazione: reati che feriscono non solo il portafoglio ma anche la sensibilità delle vittime
Autovettura rubata a Andria e recuperata: la Polizia di Stato la restituisce alla proprietaria Autovettura rubata a Andria e recuperata: la Polizia di Stato la restituisce alla proprietaria Il veicolo apparteneneva a una cittadina tedesca in vacanza in Italia con la famiglia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.