conferenza del Rotary e Fidapa
conferenza del Rotary e Fidapa
Associazioni

"Il Dono della Vita": una conferenza del Rotary e Fidapa sul benessere psicofisico ed alimentare

I relatori intervenuti hanno anche risposto alle domande e alle curiosità del pubblico

Venerdì scorso, 16 febbraio 2024, presso la scuola Jannuzzi-Di Donna di Andria, si è svolta la conferenza "Il Dono della Vita", organizzata dal Rotary Club Andria Castelli Svevi in collaborazione con Fidapa Andria e Fidapa Corato. L'evento si inserisce nell'obiettivo rotariano di febbraio, che consiste nell'associare al socio con delle qualità professionali, un esperto non rotariano che lo affianchi, che lo integri e lo completi. Inoltre, la conferenza ha voluto rendere omaggio alla settimana internazionale delle donne nella scienza, celebrata dal 10 al 16 febbraio.
I relatori della conferenza sono stati il dottor Francesco Bruno, gastroenterologo e socio del Rotary Club Andria Castelli Svevi, e la professoressa di Scienze Motorie Annamaria Bianchino, relatrice Fidapa Andria. Hanno partecipato anche l'autrice del libro, Annamaria Pasquadibisceglie bionutrizonista, esperta di alimentazione e disintossicazione e numerosi soci dei club rotariani e fidapine della zona.
Il tema della conferenza è stato il benessere psicofisico ed alimentare, con particolare attenzione alla corretta alimentazione, allo stile di vita, all'attività fisica, al wellness, al microbiota e ai problemi intestinali. I relatori hanno illustrato i principi e le pratiche per mantenere o migliorare la propria salute, prevenire le malattie e vivere in armonia con se stessi e con gli altri. Hanno anche risposto alle domande e alle curiosità del pubblico, che ha mostrato grande interesse e partecipazione.
La conferenza si è conclusa con una dichiarazione della presidente del Rotary Club Andria Castelli Svevi, Lilla Bruno, che ha espresso la sua soddisfazione per il successo dell'evento e ha ringraziato i relatori, i collaboratori e i presenti per il loro contributo. Ha dichiarato: "Sono molto felice di aver realizzato questa conferenza, che rientra nella nostra missione di servire l'umanità e di promuovere la cultura e la conoscenza. Il dono della vita è il bene più prezioso che abbiamo e dobbiamo custodirlo con cura e responsabilità. Spero che questo incontro sia stato utile e stimolante per tutti e che possa essere il primo di una serie di iniziative volte a diffondere il messaggio del benessere psicofisico ed alimentare".
  • rotary club castelli svevi andria
  • fidapa
  • alimentazione
  • intolleranze alimentari
Altri contenuti a tema
La FIDAPA sezione di Andria celebra la “Cerimonia delle Candele 2024” La FIDAPA sezione di Andria celebra la “Cerimonia delle Candele 2024” L’evento si terrà venerdì 26 aprile, a partire dalle ore 18:30
A Palazzo di Città la presentazione del libro “Lavoro e Produttività in Italia” A Palazzo di Città la presentazione del libro “Lavoro e Produttività in Italia” Questa sera, giovedì 11 Aprile 2024 alle ore 18:30 presso la Sala Consiliare
Il portavoce dell'Unicef Italia Andrea Iacomini incontra studenti e società civile ad Andria, Trani e Bisceglie Il portavoce dell'Unicef Italia Andrea Iacomini incontra studenti e società civile ad Andria, Trani e Bisceglie Martedì 9 aprile conferenza presso l'Istituto Comprensivo Statale "Jannuzzi-Mons.Di Donna"
Invecchiamento attivo: ad Andria manifestazione su corretta alimentazione e stili di vita sani Invecchiamento attivo: ad Andria manifestazione su corretta alimentazione e stili di vita sani Nella villa comunale il progetto regionale di "Promozione e valorizzazione dell'invecchiamento attivo e della buona salute"
“Racconti di Cinema”: una serata con Ornella Muti “Racconti di Cinema”: una serata con Ornella Muti Venerdì 22 marzo, ore 20:30 presso il Relais Tonnoconte di Andria
La F.I.D.A.P.A. Andria presenta il libro “Ritratti di donne” La F.I.D.A.P.A. Andria presenta il libro “Ritratti di donne” L'incontro si terrà giovedì 21 marzo, a partire dalle ore 19:00, presso l’I.C. “Jannuzzi – Di Donna”
"L'Amore Conta": il cortometraggio del Rotary alla Camera dei Deputati "L'Amore Conta": il cortometraggio del Rotary alla Camera dei Deputati L'evento ha avuto un'eco anche nel mondo digitale, con la trasmissione online attraverso i canali ufficiali della Camera dei Deputati
"L'amore conta", il corto contro la violenza di genere alla Camera dei Deputati "L'amore conta", il corto contro la violenza di genere alla Camera dei Deputati Il film é prodotto dal Rotary Club Andria Castelli Svevi
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.