Franco Ferrara
Franco Ferrara
Politica

Il cordoglio del Pd di Andria per la scomparsa di Franco Ferrara

Marchio Rossi: "Figura esemplare". Sindaca Bruno: "Persona disponibile, corretta, pragmatica". Senatrice Messina "Contributi fattivi alle funzioni istituzionali del territorio"

"Una figura esemplare. Il suo è stato un impegno totale al servizio delle nostre comunità". E' il primo commento a caldo, dopo l'iniziale incredulità del sub Commissario cittadino del Pd di Andria, Lorenzo Marchio Rossi nonchè Presidente vicario della provincia Bat, a poche ora dall'improvvisa scomparsa dell'ex Segretario del Pd di Barletta, Franco Ferrara.

"Profondo dolore, stordito dalla incredulità. Persona disponibile, corretta, pragmatica, pronta ad unire piuttosto che a dividere. Rispettoso delle istituzioni e delle liturgie della politica, dei ruoli e dei percorsi di ciascuno. Franco ha accompagnato tanti di noi, con discrezione e serietà, nelle varie dinamiche all'interno del partito, conoscendone profondamente ogni rivolo. Davvero una grande perdita. Non ci sono parole... ", il commento della Sindaca di Andria, Giovanna Bruno.

"Apprendo ancora incredula la notizia della scomparsa dell'amico e collega Prof. Franco Ferrara. Il Suo impegno al servizio della collettività ha rappresentato un punto fermo di grande equilibrio per il contributo civile e politico sempre prestato in difesa dei valori democratici.
La sua passione nella dedizione totale e nella responsabilità si è tradotta in contributi solidi e fattivi alle funzioni istituzionali del nostro territorio.
Resta vivo il ricordo del percorso insieme a lui vissuto dall'intera comunità democratica e il valore della sua fattiva disponibilità e del servizio sempre verso gli Altri. Alla cara Filomena ed alle figlie Daria e Giorgia le più affettuose condoglianze", ha tenuto a dichiarare la Senatrice Assuntela Messina.


Impegnato sin da giovanissimo nella politica barlettana a livello locale e regionale, il 69enne Franco Ferrara, è stato anche segretario del Partito Democratico della Città della Disfida, oltre a svolgere attività a livello regionale, nella segreteria politica del consigliere nonché capogruppo regionale del Pd, Filippo Caracciolo. Numerosi i sentiti messaggi di cordoglio da parte degli esponenti politici del nord barese, tra cui quelli di Andria a nome dello stesso Lorenzo Marchio Rossi, ancora increduli per la ferale notizia.

I funerali sono previsti domani, martedì 16 agosto, alle ore 16 presso la chiesa dei Cappuccini, in viale Marconi a Barletta.
Alla Famiglia e a quanti lo conoscevano le condoglianze anche da parte della redazione di AndriaViva.
  • partito democratico andria
  • Pd
  • filippo caracciolo
Altri contenuti a tema
PD Andria: «Il risultato delle elezioni ci impone una seria autocritica» PD Andria: «Il risultato delle elezioni ci impone una seria autocritica» Nota di Lorenzo Marchio e Michele Di Lorenzo
Elezioni politiche, Caracciolo (Pd): "Serve un cambio di passo". J' accuse alla segreteria nazionale e a quella regionale Elezioni politiche, Caracciolo (Pd): "Serve un cambio di passo". J' accuse alla segreteria nazionale e a quella regionale "La strada da seguire deve portarci ad un ritorno alla democrazia rappresentativa. Le grigie logiche di partito conducono alla sconfitta, bisogna tornare in strada a dialogare con le persone”
Partito Democratico: "Un' Italia migliore è ancora possibile" Partito Democratico: "Un' Italia migliore è ancora possibile" Appello a voto a meno di 48 ore dall'apertura dei seggi elettorali
Vurchio (Pd): "Alcune precisazioni in merito al voto per le Elezioni politiche del 25 settembre 2022" Vurchio (Pd): "Alcune precisazioni in merito al voto per le Elezioni politiche del 25 settembre 2022" La nota del candidato alla Camera dei Deputati del Parlamento Italiano nella lista del Partito Democratico per la Città di Andria
Incontro dei gruppi consiliari di Pd e Futura su: "Le nuove norme di esecuzione del Prg" Incontro dei gruppi consiliari di Pd e Futura su: "Le nuove norme di esecuzione del Prg" Appuntamento il 20 settembre, alle ore 18,30 presso il chiostro di San Francesco
Elezioni politiche: apertura della Campagna elettorale 2022 di Giovanni Vurchio Elezioni politiche: apertura della Campagna elettorale 2022 di Giovanni Vurchio Incontro ad Andria con oltre 400 sostenitori e simpatizzanti. Presenti, tra gli altri Giovanna Bruno, Sabino Zinni e l'onorevole Francesco Boccia
Michele Emiliano e Francesco Boccia nella Bat per la campagna elettorale a sostegno del Pd Michele Emiliano e Francesco Boccia nella Bat per la campagna elettorale a sostegno del Pd A Barletta, con lui ci saranno anche Giovanni Vurchio e Sabino Zinni
Ufficializzata la campagna elettorale congiunta per il Partito Democratico di Giovanni Vurchio e Sabino Zinni Ufficializzata la campagna elettorale congiunta per il Partito Democratico di Giovanni Vurchio e Sabino Zinni Al centro i temi legati alla Sanità, Sicurezza, Lavoro, Assistenza Sociale, Istruzione ed alla Cultura
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.