street artist
street artist
Vita di città

Il Comune di Andria cerca proposte per opere di Street Art

L'assessora Di Bari: «Un'opportunità per associazioni e artisti di lasciare il segno sul nostro tessuto urbano»

Il Comune di Andria si candiderà ad un nuovo bando regionale sulla street art. Ci sono 40 mila euro a disposizione e c'è tempo fino alle ore 12:00 del 12 maggio per fare arrivare le proposte a Palazzo di Città. Dopodiché, fra le proposte arrivate, ne verrà selezionata una che verrà ammessa alla fase di coprogettazione e successivamente candidata al bando "Sthar Lab". Il bando - attraverso la street art - punta ad accrescere la fruibilità dei luoghi di valore identitario delle città pugliesi, e a trasformarli in laboratori di inclusione sociale, educazione culturale, luoghi di incontro e di scambio.

«E' un bando impostato in maniera nuova e, se vogliamo, sperimentale, - fa sapere l'Assessora alla Cultura Daniela Di Bari che ha fortemente voluto la candidatura - dunque consiglio di leggere approfonditamente il formulario prima di iniziare ad abbozzare le proprie idee. D'altra parte, però, proprio grazie a questa sua innovatività intrinseca, è un bando davvero stimolante, che può rappresentare una bella occasione per associazioni e artisti di lasciare il segno sul nostro tessuto urbano. Del resto abbiamo già assistito alle potenzialità rigenerative che può avere un intervento di arte urbana ben fatto, e di fronte a una nuova occasione simile - che verrebbe completamente finanziata dalla Regione - il Comune di Andria ha scelto di rispondere di nuovo presente. Dunque, creative e creativi, a lavoro!".

LINK UTILI:
https://www.comune.andria.bt.it/programma-sthar-lab-street-art-avviso-pubblico/
http://cartapulia.it/call-aperte
  • Comune di Andria
  • Daniela Di Bari
Altri contenuti a tema
Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online «Questa nuova procedura darà la possibilità all’Ufficio di dedicarsi completamente all’utenza per un lasso di tempo superiore rispetto al passato»
Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Si stanno nuovamente verificando nuove truffe a danni di anziani e dì cittadini ignari
Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Stanziati circa 8 mln di euro. Coinvolti 84 Comuni pugliesi, compresi i dieci comuni della Bat  
L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM Grande soddisfazione per l'elezione del medico oncologo, docente ed amico del prof. avv. Giuseppe Losappio
Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Il motociclista 24enne bitontino travolto dall'autovettura, sta meglio e le sue condizioni con destano preoccupazioni
Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno «Va via una bella persona; resta il ricordo vivo di un piccolo tratto di strada vissuto insieme»
Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” L’Orchestra Young del Conservatorio “Umberto Giordano” in concerto nella Cattedrale
Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Ambulanze del 118 hanno portato i feriti al Bonomo di Andria: rilievi da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.