Antonello Fortunato
Antonello Fortunato
Associazioni

Il Centro Zenith a fine anno traccia un bilancio delle attività svolte

Il responsabile prof. Antonello Fortunato: “Il 2019 un anno ricco di iniziative"

Con l'avvicinarsi della fine dell'anno, il prof. Antonello Fortunato, responsabile sin dalla sua nascita, avvenuta 20 anni fa del Centro volontariato Zenith, ha voluto affidare ad un messaggio dedicato alla Città di Andria, alcune riflessioni sul significato della solidarietà, oltre che tracciare un bilancio di tutte le iniziative svolte nel 2019, con i ragazzi "specialmente abili" del centro.

Di seguito il testo del messaggio.

"Cara Andria,
il Centro Zenith e i suoi volontari hanno contribuito a fare del 2019 un anno molto ricco di iniziative e di attività per i suoi ragazzi "specialmente abili". Quest'anno abbiamo visto un incremento considerevole del numero dei ragazzi e di questo non possiamo che essere molto orgogliosi perché significa che il valore e l'impegno impiegato quotidianamente nelle nostre iniziative è compreso ed apprezzato.

Poter contribuire a tenere alti i principi della solidarietà in una realtà dinamica ed in costante evoluzione come quella di Andria è davvero fonte di orgoglio. Inculcare il rispetto per ogni vita e per la sua dignità è un imperativo categorico fondamentale per il nostro centro.

Alcuni numeri dello Zenith durante il 2019:

- Elaborazione di 3 nuovi musical: Romeo e Giulietta, Notre Dame De Paris, Commedia in vernacolo andriese "U Picc"

- 50 rappresentazioni teatrali in giro per la città, provincia e regioni (Puglia, Molise, Lazio).

- 4 cortometraggi realizzati per la Casa di Babbo Natale

- 3 grandi viaggi (Praga, Bangkok, Parigi)

- 8 weekend estivi in località rinomate

- 2 ragazzi "specialmente abili" assunti a tempo indeterminato in un bar.

E il tutto si concluderà con una vacanza sulla neve dal 30 dicembre al 2 gennaio nella splendida location del Gran Sasso per vivere insieme gli ultimi istanti di questo anno meraviglioso.

Nell'augurare a tutti voi i nostri migliori auguri di Buon Natale e Buon Anno non possiamo che augurarci ed augurarvi un altro anno pieno di attività e di condivisione".
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
“Camerieri  per una sera”... la cena speciale curata dai ragazzi del Centro Zenith “Camerieri  per una sera”... la cena speciale curata dai ragazzi del Centro Zenith Per una sera vestiranno i panni di chef de rang e maitre di sala
Centro Zenith in tour: la disabilità si fa risorsa ed apre nuovi orizzonti  Centro Zenith in tour: la disabilità si fa risorsa ed apre nuovi orizzonti  Proseguono gli appuntamenti in giro per l'Italia dei ragazzi del prof. Antonello Fortunato
Centro Zenith: «Con la consapevolezza dell’autismo, vicini alle famiglie dei nostri amici» Centro Zenith: «Con la consapevolezza dell’autismo, vicini alle famiglie dei nostri amici» «Autismo, opportunità per imparare a crescere insieme, con le sue caratteristiche e peculiarità»
Centro Zenith: 21 marzo, Giornata mondiale della sindrome di Down  Centro Zenith: 21 marzo, Giornata mondiale della sindrome di Down  "Ogni individuo merita di essere amato, rispettato e valorizzato per chi è"
Solidarietà: arriva un nuovo pulmino per il centro di volontariato Zenith di Andria  Solidarietà: arriva un nuovo pulmino per il centro di volontariato Zenith di Andria  Sarà utilizzato per il trasporto sociale per fini socio-sanitari e per promuovere l'inclusione
Riparte lo Zenith in tour.....nuove tappe e spettacoli Riparte lo Zenith in tour.....nuove tappe e spettacoli L'uso del teatro risulta utile per perseguire obiettivi di integrazione o per agevolare il riconoscimento e lo sviluppo di nuove abilità dei partecipanti
Centro Zenith: "Momento importante oggi 23 febbraio 2024 per Andria" Centro Zenith: "Momento importante oggi 23 febbraio 2024 per Andria" Prof. Fortunato: "Nasce un importante argine al malaffare e alla criminalità"
Il centro Zenith, a proposito delle scritte inneggianti il nazismo nella nostra città Il centro Zenith, a proposito delle scritte inneggianti il nazismo nella nostra città Le parole del responsabile del sodalizio, prof. Antonello Fortunato
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.