associazione carsica
associazione carsica
Associazioni

Il calcio sinonimo di vita: 4 appuntamenti con il Teatro Minimo

Le letture si terranno presso l'associazione culturale Carsica. Si parte martedì 28 maggio alle ore 21:30

L'Associazione Culturale Carsica in collaborazione con il Teatro Minimo presenta: Racconti d'amore e di calcio di Michele Santeramo. Una rassegna di letture teatrali, tratte dallo spettacolo che porta lo stesso titolo, che si alterneranno nella sede dell'associazione per quattro appuntamenti: 28 maggio, 4, 11 e 25 giugno, alle ore 21:30 con la presenza dell'autore e la partecipazione di Vittorio Continelli, Michele Sinisi e Nicola Conversano.

I racconti trattano di storie legate al calcio e all' amore di paese; i protagonisti sono persone anonime,giocatori e pubblico di amici, parenti e amanti segreti e i racconti sono ambientati in una piazza, anche essa anonima ma al contempo contenitore del pulsare profondo delle vite di quelle poche persone che spendono il tempo a inseguire i propri sogni, a perderli, a ritrovarli e ritrovare il piacere di innamorarsi. È il calcio di paese che fa emergere un mondo semplice, fatto di sentimenti veri e i suoi personaggi messi "emotivamente" a nudo. In questi racconti di calcio una punizione può avere un significato divino, e non essere soltanto un calcio da fermo; un rigore può cambiare la storia di una vita, non di una partita.

Tutte le letture si terranno presso l'associazione Culturale Carsica in via Corradino di Svevia, 10 Andria. Per maggiori informazioni contattare il numero 3889353819 o scrivere all'indirizzo associazione.carsica@gmail.com All'ingresso dovrà essere versata la cifra di 3 euro per i soci, mentre per chi non avesse ancora la tessera associativa il costo è di 5 euro.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.