Oratorio Salesiano di Andria
Oratorio Salesiano di Andria
Sport

Il 10 giugno memorial sportivo per Ruggiero e Riccardo Lorusso, scomparsi a causa del covid

Il Milan Club Andria ricorda con un appuntamento di solidarietà due suoi grandi sostenitori

Un momento di condivisione, di solidarietà, all'insegna dello sport e della sana competizione sportiva. E' in programma giovedì 10 giugno, alle ore 19 presso l'Oratorio Salesiano di Andria, il quadrangolare di calcio, "Memorial Ruggiero e Riccardo Lorusso", organizzato dal Milan Club di Andria. Un evento che si svolgerà adottando tutte le misure anti covid 19.

Una grande giornata di festa, all'insegna dello sport e del rispetto, nel ricordo di due amici, Ruggiero Lorusso e Riccardo Lorusso, che nei mesi scorsi sono stati prematuramente strappati all'affetto dei propri cari dal covid 19.

«Per noi i valori "veri" dello sport sono fondamentali, lo sono sempre stati e con questa manifestazione cercheremo di trasmetterli a tutti, soprattutto con il rispetto che si deve sempre dare all'avversario, sia in caso di vittoria sia in caso di sconfitta.
Il covid 19 ha stroncato due giovani vite, due conosciuti ed apprezzati padri di famiglia, due uomini impegnati profondamente nel sociale perché per loro non è mai esistito l' egoistico io ma sempre il noi» ha affermato il presidente del Milan Club Andria avv. Giuseppe Massaro- .

Saranno quattro le associazioni che prenderanno il via alla manifestazione. Si tratta del Milan Club Andria, società organizzatrice, la Fidelis Andria, i Salesiani Oratorio Andria ospitanti della manifestazione e lo Juventus Club Andria. Al termine del quadrangolare, cui parteciperà anche il Sindaco di Andria, avv. Giovanna Bruno, verranno consegnate ai figli di Riccardo e Ruggiero le due maglie ufficiale AC Milan, squadra di cui erano tifosi .

«Continueremo a correre dietro un pallone da calcio con Voi, cari Amici Ruggiero e Riccardo - ha quindi concluso il presidente del Milan Club Andria avv. Giuseppe Massaro- un abbraccio va alle famiglie e un ringraziamento ai salesiani che ci hanno ospitato. Un grande abbraccio va allo Juve club Andria et alla Fidelis Andria che ci ha confermato la presenza in campo del nostro amato campione Sabino Martiradonna».
locandina
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • oratorio salesiano
  • Milan Club Andria
Altri contenuti a tema
Agricoltura: emanate misure obbligatorie di gestione del territorio Agricoltura: emanate misure obbligatorie di gestione del territorio Per il contrasto alla Xylella fastidiosa, alla prevenzione incendi e tutela del decoro e dell’igiene pubblica
Carta d'Identità Elettronica: nuove aperture straordinarie per il mese di maggio Carta d'Identità Elettronica: nuove aperture straordinarie per il mese di maggio Per due giorni a settimana degli sportelli CIE dei Servizi  Demografici siti in Andria in Piazza Trieste e Trento
Rifiuti, Vurchio: “Dalla Regione 4 milioni di euro per migliorare la raccolta differenziata nei Comuni più virtuosi” Rifiuti, Vurchio: “Dalla Regione 4 milioni di euro per migliorare la raccolta differenziata nei Comuni più virtuosi” La nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Rendiconto 2025, via libera in Consiglio comunale Rendiconto 2025, via libera in Consiglio comunale Da un disavanzo di euro 90.236.919,13 l'esercizio 2025 viene chiuso con un disavanzo di euro 17.081.553,19
Profilo della Salute ad Andria: "Tutto bene? Neanche per sogno!" Profilo della Salute ad Andria: "Tutto bene? Neanche per sogno!" "Altro che aria pulita e tumori nella media!" sottolineano Tommaso Di Renzo, Vincenzo Fortunato, Ninni Inchingolo e Berardino Leonetti
Firmato il Protocollo d’intesa per la prevenzione della violenza di genere nei percorsi prematrimoniali Firmato il Protocollo d’intesa per la prevenzione della violenza di genere nei percorsi prematrimoniali Tra la Questura di Barletta-Andria-Trani e la Diocesi di Andria
Sporting Hb New Fitness Center entra nella Fin: riconoscimento di eccellenza e qualità Sporting Hb New Fitness Center entra nella Fin: riconoscimento di eccellenza e qualità Traguardo prestigioso che premia impegno, professionalità e visione. Ufficialmente affiliato nella Federazione Italiana nuoto
Via Trani incrocio con via Quinto Ennio, abbattimento e nuova viabilità Via Trani incrocio con via Quinto Ennio, abbattimento e nuova viabilità La Giunta delibera sul vecchio rudere abbandonato dopo l’acquisizione al patrimonio comunale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.