Oratorio Salesiano di Andria
Oratorio Salesiano di Andria
Sport

Il 10 giugno memorial sportivo per Ruggiero e Riccardo Lorusso, scomparsi a causa del covid

Il Milan Club Andria ricorda con un appuntamento di solidarietà due suoi grandi sostenitori

Un momento di condivisione, di solidarietà, all'insegna dello sport e della sana competizione sportiva. E' in programma giovedì 10 giugno, alle ore 19 presso l'Oratorio Salesiano di Andria, il quadrangolare di calcio, "Memorial Ruggiero e Riccardo Lorusso", organizzato dal Milan Club di Andria. Un evento che si svolgerà adottando tutte le misure anti covid 19.

Una grande giornata di festa, all'insegna dello sport e del rispetto, nel ricordo di due amici, Ruggiero Lorusso e Riccardo Lorusso, che nei mesi scorsi sono stati prematuramente strappati all'affetto dei propri cari dal covid 19.

«Per noi i valori "veri" dello sport sono fondamentali, lo sono sempre stati e con questa manifestazione cercheremo di trasmetterli a tutti, soprattutto con il rispetto che si deve sempre dare all'avversario, sia in caso di vittoria sia in caso di sconfitta.
Il covid 19 ha stroncato due giovani vite, due conosciuti ed apprezzati padri di famiglia, due uomini impegnati profondamente nel sociale perché per loro non è mai esistito l' egoistico io ma sempre il noi» ha affermato il presidente del Milan Club Andria avv. Giuseppe Massaro- .

Saranno quattro le associazioni che prenderanno il via alla manifestazione. Si tratta del Milan Club Andria, società organizzatrice, la Fidelis Andria, i Salesiani Oratorio Andria ospitanti della manifestazione e lo Juventus Club Andria. Al termine del quadrangolare, cui parteciperà anche il Sindaco di Andria, avv. Giovanna Bruno, verranno consegnate ai figli di Riccardo e Ruggiero le due maglie ufficiale AC Milan, squadra di cui erano tifosi .

«Continueremo a correre dietro un pallone da calcio con Voi, cari Amici Ruggiero e Riccardo - ha quindi concluso il presidente del Milan Club Andria avv. Giuseppe Massaro- un abbraccio va alle famiglie e un ringraziamento ai salesiani che ci hanno ospitato. Un grande abbraccio va allo Juve club Andria et alla Fidelis Andria che ci ha confermato la presenza in campo del nostro amato campione Sabino Martiradonna».
locandina
  • Comune di Andria
  • oratorio salesiano
  • Milan Club Andria
Altri contenuti a tema
Liceo "Nuzzi", AVS – M5S – Azione: "Persa occasione mettere a sistema opportunità utilizzo aree a parcheggio di ferrotranviaria" Liceo "Nuzzi", AVS – M5S – Azione: "Persa occasione mettere a sistema opportunità utilizzo aree a parcheggio di ferrotranviaria" "Disattenzione mostrata rispetto ad una progettualità di ampliamento del Liceo Scientifico che aveva ricevuto in passato una condivisione unanime"
Csx, liceo Nuzzi: "Confronti sì, prevaricazioni no" Csx, liceo Nuzzi: "Confronti sì, prevaricazioni no" La nota del Partito Democratico, di Andria Lab 3, di Bruno Sindaco, Per ABC e Progetto Andria
Cdx "Il re é nudo!": "Sul liceo scientifico e sul dimensionamento scolastico la verità sta venendo fuori" Cdx "Il re é nudo!": "Sul liceo scientifico e sul dimensionamento scolastico la verità sta venendo fuori" Nota a firma dei gruppi consiliari di partiti e movimenti politici di centrodestra Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Andria Fatti Grande
Consiglio comunale convocato per martedì 13 ottobre ore 16 Consiglio comunale convocato per martedì 13 ottobre ore 16 I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Un battito d’arti per la pace: musica, danza e teatro per la Terra Santa Un battito d’arti per la pace: musica, danza e teatro per la Terra Santa Art’s beat for peace: Artisti uniti per la pace Polifonia di speranza
Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” L’incontro delle città a vocazione olivicola alla presenza del Prefetto Rossana Riflesso
Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Si articolerà in incontri tematici nelle scuole, spettacoli di teatro civile e laboratori di legalità
Anche ad Andria la 13° edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo Anche ad Andria la 13° edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo Il Mu.Giò (Museo del Giocattolo) di Andria, gestito dal LAPORTABLV APS, aderisce a questa chiamata con l’iniziativa “Ronzini e destrieri”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.