Centro Zenith
Centro Zenith
Associazioni

I Ragazzi del Centro Zenith in scena con il musical “Notre Dame de Paris”

Appuntamento il 17 Novembre alle ore 20.00 presso la sede sociale, in contrada Morgigni

Il noto spettacolo musicale "Notre Dame de Paris", tratto dall'omonimo romanzo di Victor Hugo, verrà interpretato dal cast di eccezione composto dai "ragazzi specialmente abili" del Centro Zenith, supportati fraternamente dal Prof. Antonello Fortunato, che ancora una volta li ha coinvolti in una straordinaria iniziativa teatrale.

Il musical verrà portato in scena sabato 17 Novembre a partire dalle ore 20.00

Lo spettacolo si configura, come un modo, per veicolare e diffondere una vera e propria cultura della solidarietà, poiché mira a rappresentare le doti dei ragazzi, scavalcando così pregiudizi che impediscono una vita completa ai disabili, oltre che rappresentare un percorso formativo finalizzata ad accrescere stima e fiducia nelle proprie capacità.

L'ingresso prevede un costo pari a 5 euro, il cui ricavato servirà proprio per sostenere futuri progetti di inclusione, come eventi teatrali e viaggi in Italia e all'estero come quello avvenuto qualche giorno fa a Londra o all'isola di Zanzibar, nel mese di Agosto.

Iniziative che mirano verso un unico obiettivo, garantire e valorizzare una vera e propria integrazione tra "disabilità" e "normalità", abbattendo barriere che purtroppo continuano a persistere nella nostra comunità, impedendoci di considerare la disabilità come un'opportunità di crescita e arricchimento per noi stessi e quindi una risorsa positiva per la società.

Per info, contattare la pagina Fb del Prof. Antonello Fortunato
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
10 ottobre: Giornata Mondiale della Salute Mentale  10 ottobre: Giornata Mondiale della Salute Mentale  Al Centro Zenith la dignità umana è la prima forma di cura
Freedom Flotilla: quando la politica tace parla la coscienza Freedom Flotilla: quando la politica tace parla la coscienza Nota di Antonello Fortunato del Centro Zenith
Centro Zenith, appello per la tutela dei civili nella guerra tra Israele e Hamas Centro Zenith, appello per la tutela dei civili nella guerra tra Israele e Hamas Alla politica si chiede una posizione chiara: subito il cessare il fuoco
Centro Zenith di Andria: "Ospitando il sindaco abbiamo voluto rimarcare il rispetto per le istituzioni" Centro Zenith di Andria: "Ospitando il sindaco abbiamo voluto rimarcare il rispetto per le istituzioni" "Un volontariato serio collabora criticamente con tutte le parti in causa"
Centro Zenith: "La violenza a Gaza è ingiustificabile (vogliono cacciare anziani e disabili)" Centro Zenith: "La violenza a Gaza è ingiustificabile (vogliono cacciare anziani e disabili)" "Difendere i più fragili, ovunque e sempre, è il segno di una civiltà che vuole restare umana"
Un viaggio indimenticabile: la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh Un viaggio indimenticabile: la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh Un'esperienza che apre nuove porte ai ragazzi speciali
Il Centro Zenith a Sharm El Sheikh dal 10 al 17 agosto: un’altra straordinaria opportunità di inclusione  Il Centro Zenith a Sharm El Sheikh dal 10 al 17 agosto: un’altra straordinaria opportunità di inclusione  "La vita, nonostante le sfide, può essere piena di gioia e di sorrisi condivisi"
Emotivamente travolgente il concerto di Mariella Nava al Centro Zenith  Emotivamente travolgente il concerto di Mariella Nava al Centro Zenith  Il messaggio di pari opportunità, ribadito attraverso le sue canzoni e discorsi, ha trovato eco tra i partecipanti
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.