Ufficio
Ufficio
Speciale

I migliori gadget da regalare ai propri clienti (e in quali occasioni)

Consigli per originali regali aziendali

A tutti sarà capitato almeno una volta di ritrovarsi tra le mani una penna, un'agenda, un berretto con loghi aziendali. I gadget personalizzati sono uno degli strumenti più efficaci per sponsorizzarsi ed essere presenti nelle case dei clienti e degli aspiranti tali. Dalla stampa taccuini personalizzati a calendari, penne o dispositivi tecnologici, vediamo insieme quali sono i migliori gadget da regalare ai propri clienti (e in quali occasioni).

I braccialetti e i cappellini

Gadget emblema di fiere, stand, open day e occasioni speciali, i braccialetti e i cappellini personalizzati sono due degli oggetti più apprezzati da grandi e piccini. Per quanto riguarda i braccialetti, vengono considerati un accessorio personalizzato ottimo per la promozione di un'azienda. Da quelli in silicone a quelli in acciaio, le aziende scelgono il braccialetto quando vogliono rimanere in maniera mirata nel cuore di clienti ed aspiranti clienti.
Comodi e riutilizzabili in qualunque occasione, anche i cappellini o i berretti sono un gadget ben gradito. In particolare alle fiere e alle manifestazioni, mettono allegria, sono briosi e ben graditi perché si possono conservare e sfoggiare poi in qualunque altra occasione.

Le penne e i taccuini

Tipico gadget natalizio o di presentazione per un'azienda, penne e taccuini sono sempre ben accetti. Si combina utilità e design in un oggetto che soprattutto all'interno di uffici e studi non dovrebbe mai mancare. Questo vale sia per le penne che per i taccuini, di uso comune per prendere appunti, annotarsi appuntamenti o informazioni ricevute per telefono. Insomma ovunque tu sia, penna e blocco note devono essere sempre a portata di mani.

Strumenti tecnologici

Anche gli strumenti tecnologici sono pensati per diventare gadget ben accetti dai clienti. Omaggio moderno e super utile, che si tratti di una pennetta USB, di auricolari, di una penna Touch o di un power bank, a natale o anche in meeting e convegni, parliamo di gadget che fanno correre i clienti per accaparrarsi almeno uno di essi.
In particolare le pennette USB personalizzate sono diventate le preferite delle aziende, che mirano a regalare al cliente un oggetto utile sia nel contesto domestico che in quello di lavoro. Strumento portatile e maneggevole, permette di custodire documenti, foto e file in generale senza alcuna difficoltà.
Oggi sono diventate molto apprezzate anche le cuffie, sulla cui superficie è possibile stampare il logo o l'intestazione dell'azienda, dando al contempo la possibilità al cliente di un comodo e pratico utilizzo. Che siano quelle con fili o quelle Bluetooth, sono alla portata di tutti

Zaini ed ombrelli personalizzati

Le aziende mirano a rimanere in un contesto utile, senza offrire omaggi ai clienti destinati alla pattumiera. Per questo se il budget di realizzazione che si sono prefissate è molto alto, propongono spesso ombrelli e zaini personalizzati. Per quanto concerne gli ombrelli personalizzati, essi sono emblema di qualità, utilità e design unico. Si tratta di un prodotto destinato a durare nel tempo, e che viene regalato anch'esso nelle occasioni natalizie.
Stesso mood per gli zaini personalizzati, che hanno un target più composito, in quanto si adattano ad ogni età e ad ogni contesto. Vengono proposti in una vasta gamma di colori nonché in una vasta gamma di stili, per portare in giro il nome dell'azienda e il suo marchio senza sforzarsi più di tanto

Porta documenti o porta badge personalizzati

Sempre pensando al cliente come ad una persona che al di fuori di quel contesto ha un suo lavoro e una sua abitudine, le aziende pensano spesso di deliziarlo omaggiandolo di porta documenti o porta badge. Adatti a contesti come meeting, convegni, o fiere di settore, i lanyard (o porta badge) sono perfetti perché sempre più spesso utilizzabili per avere con sé i propri documenti evitando l'uso del portafogli.
  • Aziende
Altri contenuti a tema
“La Boiserie dei Rosocuori” è la nuova idea di "Bon Bon – Chicche di Eleganza" del wedding designer Michele Sciancalepore “La Boiserie dei Rosocuori” è la nuova idea di "Bon Bon – Chicche di Eleganza" del wedding designer Michele Sciancalepore Un incontro tra rosoli e liquori che si trasforma a seconda delle occasioni
Media One Consulting, intervista all'account manager Marco Gorgoglione Media One Consulting, intervista all'account manager Marco Gorgoglione Una panoramica sui servizi offerti alle imprese
La Puglia cuore della logistica meridionale, nuovo appuntamento con Hey Sud La Puglia cuore della logistica meridionale, nuovo appuntamento con Hey Sud Imprenditori e istituzioni a confronto nella sede di EY a Barletta
Tutto cambia: il ruolo centrale dell’assicuratore spiegato da Antonio Arbore Tutto cambia: il ruolo centrale dell’assicuratore spiegato da Antonio Arbore Un approfondimento a cura dello Studio Antonio Arbore Srl
Il futuro dell’artigianato di lusso Made in Italy: settori e mercati in crescita Il futuro dell’artigianato di lusso Made in Italy: settori e mercati in crescita Il valore dell'artigianato italiano al giorno d'oggi
Top 300, tutte le aziende più ricche di Puglia e Basilicata Top 300, tutte le aziende più ricche di Puglia e Basilicata Cresce e si estende al territorio lucano la classifica elaborata da PwC e Uniba
Consulenza, competenze e strategie: le proposte del Gruppo "Media One" Consulenza, competenze e strategie: le proposte del Gruppo "Media One" Intervista a Gianluca Padolecchia, Team Leader Amministrazione, Finanza e Controllo del Gruppo "Media One"
Di Noia Immobiliare compie 21 anni Di Noia Immobiliare compie 21 anni Per l’occasione la sede di via Milano 33 si rinnova nel look
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.