ambulatorio solidale dell'Associazione Medici Cattolici
ambulatorio solidale dell'Associazione Medici Cattolici
Associazioni

I Medici Cattolici Italiani avviano ad Andria un nuovo ambulatorio solidale

Iniziativa dell’ A.M.C.I. sezione diocesana ”Sacra Spina” presso la sede Unitalsi di Andria

Inaugurato, ieri ad Andria, l'Ambulatorio solidale, attivato dall'Associazione A.M.C.I. sezione diocesana" Sacra Spina" presso la sede Unitalsi.

L'iniziativa promossa dall'Associazione A.M.C.I, Associazione Medici Cattolici Italiani, di realizzare un poliambulatorio solidale finalmente diviene realtà. Per onorare l'avvio di questo impegnativo percorso si è svolta una cerimonia religiosa, celebrata proprio dal nostro Vescovo Luigi Mansi, durante la quale oltre a benedire le tessere dei medici cattolici, li ha esortati "a sviluppare sempre un approccio umano e non solo clinico nei confronti dei sofferenti".

L'incontro è proseguito con l'intervento del dott. Gianfranco Mansi, presidente dell' A.M.C.I. di Andria, il quale ha offerto una descrizione dettagliata dei fini che l'Associazione intenderà perseguire, ossia un ambulatorio costituito da figure sanitarie professionali offrendo così, ai cittadini che appartengono a fasce più deboli, di accedere a cure specialistiche, di sensibilizzare la cittadinanza su tematiche etiche e di collaborare, infine, con altre associazioni presenti sul territorio in modo da rafforzare gli interventi di solidarietà e impegno sociale.

"Una vicinanza spirituale e umana, in un momento critico per l'economia del nostro Paese, ed è importante -ha quindi spiegato il dott. Mansi-, che ci sia una maggiore compartecipazione alle cure di chi ne ha più bisogno, rammentandoci che la tutela della salute è un diritto fondamentale di tutti".

Non sono mancati i ringraziamenti da parte dell'avv. Mariangela Cannone, Responsabile Unitalsi, per l'ospitalità a questo meritorio progetto, prontamente offerta.
I Medici Cattolici Italiani avviano ad Andria un nuovo ambulatorio solidaleI Medici Cattolici Italiani avviano ad Andria un nuovo ambulatorio solidaleI Medici Cattolici Italiani avviano ad Andria un nuovo ambulatorio solidaleI Medici Cattolici Italiani avviano ad Andria un nuovo ambulatorio solidaleI Medici Cattolici Italiani avviano ad Andria un nuovo ambulatorio solidaleI Medici Cattolici Italiani avviano ad Andria un nuovo ambulatorio solidale
  • Diocesi di Andria
  • unitalsi
  • amci
  • dr. gianfranco mansi
  • mons. luigi mansi
Altri contenuti a tema
Messaggio del Vescovo Mansi per l'inizio dell'Avvento 2025 Messaggio del Vescovo Mansi per l'inizio dell'Avvento 2025 "Un Avvento di incontro: Dio viene, ci visita e rimane"
Costituzioni Conciliari nel 60° anniversario della loro promulgazione: incontro con Mons. Armando Matteo Costituzioni Conciliari nel 60° anniversario della loro promulgazione: incontro con Mons. Armando Matteo Venerdì 28 novembre 2025, alle ore 19,30 presso la Chiesa Madonna della Grazia
I pellegrinaggi giubilari, cammini di conversione e rinnovamento spirituale I pellegrinaggi giubilari, cammini di conversione e rinnovamento spirituale Le comunità parrocchiali di Andretta in visita ad Andria e Trani
Assemblea d’istituto all’Agrario di Andria: sarà presentato il libro “Senza Sbarre” Assemblea d’istituto all’Agrario di Andria: sarà presentato il libro “Senza Sbarre” Martedì 25 novembre testimonianze di Don Riccardo Agresti e Giannicola Sinisi
Giubileo dei giovani: Hope fest, coloriamo il domani Giubileo dei giovani: Hope fest, coloriamo il domani Il 26 novembre con raduno alle ore 20:00 presso l'Oratorio salesiano
Ad Andria il Giubileo dei Cantori e Concerto Pianistico Ad Andria il Giubileo dei Cantori e Concerto Pianistico Sabato 22 novembre, in occasione della memoria di Santa Cecilia, alla chiesa di San Francesco, ore 18
Passaggio di consegne nell’O.E.S.S.G. di Andria: Raffaele Di Schiena nuovo Preside Passaggio di consegne nell’O.E.S.S.G. di Andria: Raffaele Di Schiena nuovo Preside L’ Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme: tra fede e storia, nel segno della Pentacroce
Il progetto diocesano “Senza Sbarre” giunge a Trento, illustrato ai volontari delle carceri Il progetto diocesano “Senza Sbarre” giunge a Trento, illustrato ai volontari delle carceri Don Riccardo Agresti e Giannicola Sinisi ospiti della Consulta regionale dei volontari del Trentino Alto Adige
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.