Casambulanti
Casambulanti
Politica

Grazia Di Bari (M5S): “Avviato un confronto tra Casambulanti e il Presidente Emiliano”

“La richiesta mira ad una riapertura in sicurezza dei mercati e dei negozi”, sottolinea la consigliera regionale

"Qualche giorno fa abbiamo ricevuto l'invito a presenziare alla manifestazione degli ambulanti. Ho deciso di fare qualcosa in più, nelle sedi in cui posso far sentire la mia voce, cercando una soluzione che potesse tamponare la situazione così critica. Ho deciso di organizzare un incontro sulla riapertura in sicurezza, di una delle realtà economiche più penalizzate dalla pandemia, quella degli ambulanti. Assieme a Michele Coratella".

Dichiara, in una nota, la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, avv. Grazia Di Bari.

ho deciso di mettere in contatto un gruppo nutrito di ambulanti di Andria e provincia con il Presidente della Regione, Michele Emiliano, e con l'assessore allo sviluppo economico, Alessandro Delli Noci. L'abbiamo finito da poco e non è stato semplice da realizzare, soprattutto perché è facile assistere a strumentalizzazioni da parte di chi vuole solo cavalcare la protesta senza proporre mai soluzioni. Ho sentito comunque il dovere di farlo, perché ci sono situazioni economiche difficili che coinvolgono da vicino moltissime famiglie del territorio pugliese.

Il Movimento 5 Stelle di Andria si è reso promotore, per mio tramite assieme a quello di Michele e Vincenzo Coratella, di un confronto anche acceso, in cui Casambulanti e altri operatori ambulanti hanno chiesto al Presidente Emiliano di farsi carico della richiesta di riapertura in sicurezza dei mercati e dei negozi. Abbiamo chiesto di porre con forza questo tema in Conferenza Stato – Regioni, stilando se necessarie ulteriori linee guida, da ribadire parallelamente anche al Ministro dello Sviluppo Economico Giorgetti.

Auspico la disponibilità da parte dei sindaci a contribuire con idee e richieste, non solo di indirizzo, ma anche operative, sulla riapertura dei mercati.
Però, consentitemi di sottolineare una cosa: è vero, la politica deve correre più veloce del virus e cercare di mettere insieme tutte le forze buone di questo paese, per tamponare le tante situazioni drammatiche che rimangono alle volte inascoltate.
  • michele emiliano
  • grazia di bari
  • casambulanti
Altri contenuti a tema
La Puglia rossa, Emiliano scrive a Speranza: "Valuti riaperture dal 26 aprile" La Puglia rossa, Emiliano scrive a Speranza: "Valuti riaperture dal 26 aprile" Il governatore pugliese: "Operatori lamentano sostanziali disparità di trattamento rispetto ad altre attività commerciali consentite"
Consiglio comunale: si discute del regolamento del canone unico Consiglio comunale: si discute del regolamento del canone unico Altro argomento in discussione quello della crisi del commercio ambulante in città
Campagna vaccinale, Emiliano si affida a Mario Lerario della protezione civile Campagna vaccinale, Emiliano si affida a Mario Lerario della protezione civile A Lopalco assegnati incarichi riguardanti gli aspetti scientifici e sanitari
Gestione Covid in Puglia, Forza Italia: «Non basta sollevare Lopalco da campagna vaccinale» Gestione Covid in Puglia, Forza Italia: «Non basta sollevare Lopalco da campagna vaccinale» La nota di Mauro D'Attis, Dario Damiani, Francesco Paolo Sisto, Veronica Giannone, Vincenza Labriola, Elvira Savino e Carmela Minuto
Danni da gelate in agricoltura, Di Bari e Piarulli (M5S) sollecitano l'intervento di Regione e Governo Danni da gelate in agricoltura, Di Bari e Piarulli (M5S) sollecitano l'intervento di Regione e Governo Purtroppo la Puglia ha particolarmente risentito delle gelate, che hanno inferto un ulteriore colpo all’agricoltura
Michele Emiliano alla vice presidenza della Conferenza delle Regioni Michele Emiliano alla vice presidenza della Conferenza delle Regioni Il governatore pugliese eletto all'unanimità. Massimiliano Fedriga nominato presidente
1 "Didattica a scelta" in Puglia, il Governo sta pensando di impugnare l'ordinanza di Emiliano "Didattica a scelta" in Puglia, il Governo sta pensando di impugnare l'ordinanza di Emiliano Lo ha confermato in serata il presidente del Consiglio, Mario Draghi: «Non abbiamo ancora preso una decisione»
Martedì di protesta per gli ambulanti a Bari e ad Andria Martedì di protesta per gli ambulanti a Bari e ad Andria "Siamo chiusi e abbandonati, così non ce la facciamo"
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.