Casambulanti
Casambulanti
Politica

Grazia Di Bari (M5S): “Avviato un confronto tra Casambulanti e il Presidente Emiliano”

“La richiesta mira ad una riapertura in sicurezza dei mercati e dei negozi”, sottolinea la consigliera regionale

"Qualche giorno fa abbiamo ricevuto l'invito a presenziare alla manifestazione degli ambulanti. Ho deciso di fare qualcosa in più, nelle sedi in cui posso far sentire la mia voce, cercando una soluzione che potesse tamponare la situazione così critica. Ho deciso di organizzare un incontro sulla riapertura in sicurezza, di una delle realtà economiche più penalizzate dalla pandemia, quella degli ambulanti. Assieme a Michele Coratella".

Dichiara, in una nota, la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, avv. Grazia Di Bari.

ho deciso di mettere in contatto un gruppo nutrito di ambulanti di Andria e provincia con il Presidente della Regione, Michele Emiliano, e con l'assessore allo sviluppo economico, Alessandro Delli Noci. L'abbiamo finito da poco e non è stato semplice da realizzare, soprattutto perché è facile assistere a strumentalizzazioni da parte di chi vuole solo cavalcare la protesta senza proporre mai soluzioni. Ho sentito comunque il dovere di farlo, perché ci sono situazioni economiche difficili che coinvolgono da vicino moltissime famiglie del territorio pugliese.

Il Movimento 5 Stelle di Andria si è reso promotore, per mio tramite assieme a quello di Michele e Vincenzo Coratella, di un confronto anche acceso, in cui Casambulanti e altri operatori ambulanti hanno chiesto al Presidente Emiliano di farsi carico della richiesta di riapertura in sicurezza dei mercati e dei negozi. Abbiamo chiesto di porre con forza questo tema in Conferenza Stato – Regioni, stilando se necessarie ulteriori linee guida, da ribadire parallelamente anche al Ministro dello Sviluppo Economico Giorgetti.

Auspico la disponibilità da parte dei sindaci a contribuire con idee e richieste, non solo di indirizzo, ma anche operative, sulla riapertura dei mercati.
Però, consentitemi di sottolineare una cosa: è vero, la politica deve correre più veloce del virus e cercare di mettere insieme tutte le forze buone di questo paese, per tamponare le tante situazioni drammatiche che rimangono alle volte inascoltate.
  • michele emiliano
  • grazia di bari
  • casambulanti
Altri contenuti a tema
Morte operaio agricolo ad Andria. Il cordoglio della consigliera Di Bari Morte operaio agricolo ad Andria. Il cordoglio della consigliera Di Bari Nota della consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari
Centro di eccellenza per l’autismo Asl Bt. Di Bari (M5S): “Ancora tanti dubbi" Centro di eccellenza per l’autismo Asl Bt. Di Bari (M5S): “Ancora tanti dubbi" La consigliera regionale del M5S: "Chiesto aggiornamento dell’audizione con l’assessore Piemontese”
Comune: «Poltrone in salvo ma cittadini in attesa» Comune: «Poltrone in salvo ma cittadini in attesa» La nota dei consiglieri comunali M5S Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, con il collega del gruppo misto Nicola Civita
"Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano "Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano Il presidente della Regione Puglia ha ascoltato i giovani professionisti che, grazie a Ernst & Young, hanno trovato o ritrovato nella regione un punto di svolta
Solidarietà del Sindaco Bruno al Presidente Emiliano  Solidarietà del Sindaco Bruno al Presidente Emiliano  "Non si può più tollerare tanto odio e violenza verbale, per nessuno"
Minacce Emiliano, le osservazioni di Bernardo Lodispoto Minacce Emiliano, le osservazioni di Bernardo Lodispoto Intimidazioni al presidente della Regione Puglia da parte degli estremisti israeliani
Paura Xylella, Di Bari: «8000 campionamenti tutti negativi, massima attenzione sulla Masseria Papparicotta ad Andria» Paura Xylella, Di Bari: «8000 campionamenti tutti negativi, massima attenzione sulla Masseria Papparicotta ad Andria» La nota della consigliera regionale del M5S
La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele "a causa del genocidio di inermi palestinesi" La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele "a causa del genocidio di inermi palestinesi" La nota di Emiliano: "Posizione assunta nei confronti del governo Netanyahu, non del popolo israeliano"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.