Pasquale Vilella
Pasquale Vilella
Attualità

Gli studenti dell’Ites “Carafa” a “lezione di bilancio” con l’assessore alla Trasparenza Pasquale Vilella

L'iniziativa si inquadra nell'ottica di un percorso di formazione dei cittadini del futuro e della consapevolezza

Domani 20 gennaio, dalle ore 11 alle 13, l'assessore comunale alla Trasparenza Pasquale Vilella sarà ospite all'Istituto Ites – Les "Ettore Carafa" di Andria per parlare di "Bilancio Comunale" con le classi quinte. «Un incontro che si inquadra nello spirito di collaborazione istituzionale tra ente e istituto scolastico – spiega il dirigente scolastico dell'Istituto "Carafa", Vito Amatulli – perché riguardano risvolti che incrociano le esigenze degli studenti di avvicinarsi alla realtà fattuale. In questo, lo studio delle scienze economiche ed aziendali attua una piena coerenza con il curricolo scolastico della disciplina».

«Questo incontro costituisce senz'altro un incremento dell'offerta formativa, in previsione di un possibile concorso degli studenti in posizioni lavorative in enti pubblici – spiega l'assessore Vilella – e si inquadra nell'ottica di un percorso di formazione dei cittadini del futuro e della consapevolezza delle problematiche che un amministratore pubblico deve risolvere a favore della collettività». L'incontro di sabato 20 gennaio precede di qualche giorno un altro evento simile: la presentazione del bilancio trasparente alla comunità cittadina alla vigilia della sua approvazione in consiglio comunale.
  • Comune di Andria
  • ITES Carafa
  • Pasquale Vilella
Altri contenuti a tema
"Pinqua Terra”, maggioranza di centrosinistra rispedisce al mittente l' utilizzo di procedure amministrative “poco legali” "Pinqua Terra”, maggioranza di centrosinistra rispedisce al mittente l' utilizzo di procedure amministrative “poco legali” La nota del Partito Democratico, di Andria Bene Comune, di AndriaLab 3 e di Futura
Tangenziale Ovest: «Un'opera sbagliata che Andria non può permettersi» Tangenziale Ovest: «Un'opera sbagliata che Andria non può permettersi» La nota del Forum Ricorda e Rispetta, di Legambiente, del Forum Ambientalista Puglia (Nadia Pistillo) e di Italia Nostra (Francesco Inchingolo)
Intergruppo Consiliare: «Sulla gestione degli appalti e le imbarazzanti reazioni della maggioranza» Intergruppo Consiliare: «Sulla gestione degli appalti e le imbarazzanti reazioni della maggioranza» Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo:«Quando l'aggressività sostituisce la trasparenza»
"Coltiviamo l'Italia", on. Matera (FdI): "Puglia ai primi posti per prodotti di qualità" "Coltiviamo l'Italia", on. Matera (FdI): "Puglia ai primi posti per prodotti di qualità" Ad Andria, fa tappa il  format del gruppo parlamentare di FdI sul mondo dell’agricoltura
"Wave Turbans & Fashion": quando la moda incontra il coraggio "Wave Turbans & Fashion": quando la moda incontra il coraggio Evento organizzato dall’associazione Onda d’Urto ETS, in collaborazione con l’associazione Tutti Giù per Terra
Maggioranza Comune, bretella sud, nuova tangenziale "Evitata un'opera inutile, ormai desueta" Maggioranza Comune, bretella sud, nuova tangenziale "Evitata un'opera inutile, ormai desueta" Intervento delle forze di maggioranza Partito Democratico, Andria Bene Comune, AndriaLab e Futura
Manto stradale di via Bernini impraticabile: urge intervento Manto stradale di via Bernini impraticabile: urge intervento La segnalazione da alcuni residenti
Il Gabelli torna a vivere, emozione dei genitori dei piccoli da 0 a 3 anni Il Gabelli torna a vivere, emozione dei genitori dei piccoli da 0 a 3 anni Affidata la gestione ad una associazione temporanea di impresa
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.