Carabinieri di Andria agli ospiti della RSA
Carabinieri di Andria agli ospiti della RSA
Cronaca

Gli auguri pasquali dei Carabinieri di Andria agli ospiti della RSA di via Carpaccio

La vicinanza dell'Arma benemerita non solo per il personale socio sanitario ma anche per i soggetti più fragili

Non hanno voluto far mancare il loro affetto, quello di chi ogni giorno si prende a cuore il "bene comune", specie se questi sono soggetti deboli, come bambini, donne ed anziani.

I Carabinieri della Compagnia di Andria, hanno voluto portare il loro saluto per le imminenti festività pasquali e quindi visitare la RSA di Andria di via Carpaccio, attigua al Distretto Sanitario Asl Bt della Città fidelis, struttura gestita dalla Cooperativa sociale Proges di Parma, che da poco meno di un anno porta avanti una comunità nella quale sono ospitati poco meno di 60 ospiti, la cui Direzione sanitaria è assicurata dalla dr.ssa Angela Garrubba, dal Coordinatore RSA dr. Paolo Porro e dal Coordinatore infermieristico dr. Vittorio Zaccaro.

"Come Carabinieri è nostro preciso compito assicurare e garantire, con la tutela generale della Comunità, quella di particolari categorie deboli, come i bambini, le donne e gli anziani. E' nel nostro DNA di Carabinieri - sottolineano il Comandante la Compagnia di Andria, Capitano Pierpaolo Apollo ed il Comandante la Stazione di viale Gramsci, il Luogotenente Damiano De Gioia-. Gli operatore sanitari nelle strutture sociosanitarie purtroppo sono vittime di tanti spiacevoli e incresciosi episodi di violenza e di sopraffazione. Vicende che mettono a repentaglio quindi l'andamento del servizio, creando pericolo agli operatori ed agli stessi pazienti. Nei giorni scorsi la Asl Bt ed il nostro Comando provinciale hanno inteso rafforzare una collaborazione oserei dire genetica tra i Carabinieri e gli operatori sanitari e con essi i pazienti ospiti, per scongiurare ogni tipo di violenze Pertanto, la Compagnia di Andria, che ha giurisdizione anche sui territori di Canosa di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola, nell'ambito dei compiti sul controllo del territorio dell'Arma dei Carabinieri, secondo le disposizioni forniteci dalla nostra scala gerarchia, ha inserito nei servizi disposti quotidianamente tra le proprie stazioni e nucleo radiomobile, quello di svolgere un'attenta vigilanza per ospedali, distretti ed uffici socio sanitari di questo territorio, come appunto la RSA di via Carpaccio. Verranno pertanto eseguiti maggiori controlli da parte dei militari presso tali le strutture per garantire maggior sicurezza e mostrare vicinanza e tutela a quanti lavorano o dimorano in tali luoghi".

Il Comandante la Compagnia di Andria, Capitano Pierpaolo Apollo ed il Comandante la Stazione di viale Gramsci, il Luogotenente Damiano De Gioia, nella loro visita, nel soffermarsi a salutare gli ospiti presenti, accompagnati dal dr. Porro, hanno scambiato alcune battute con due arzilli ultracentenari, che hanno dichiarato il loro affetto verso gli appartenenti all'Arma Benemerita, ricordando alcuni piacevoli episodi personali di gioventù.
Carabinieri di Andria agli ospiti della RSACarabinieri di Andria agli ospiti della RSA
  • Comune di Andria
  • asl bat
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • Dipartimento di Prevenzione Asl Bt
  • Distretto Socio Sanitario Andria
  • Capitano Pierpaolo Apollo
  • Capitano Pierpaolo Apollo
  • Massimiliano Galasso
Altri contenuti a tema
Affrontare il dolore cronico e vivere “Meglio di così”: il dott. Rocco Petta ad Andria Affrontare il dolore cronico e vivere “Meglio di così”: il dott. Rocco Petta ad Andria Presentato il libro scritto dal noto medico anestesista in un partecipato evento all’interno del Chiostro di San Francesco
Andria: Bucano il muro della sede degli ex allievi salesiani per rubare in una gioielleria, ma si ritrovano in un bagno Andria: Bucano il muro della sede degli ex allievi salesiani per rubare in una gioielleria, ma si ritrovano in un bagno E' accaduto sul centralissimo corso Cavour. Indagano i Carabinieri
CDX: "Piscina comunale, hanno pure il coraggio di esultare?" CDX: "Piscina comunale, hanno pure il coraggio di esultare?" La nota dei gruppi consiliari di Fratelli d'Italia, Forza Italia e Andria Fatti Grande
Olio extravergine d’oliva, il sindaco Bruno chiede all'Asl Bt controlli straordinari sull’origine dei prodotti in commercio Olio extravergine d’oliva, il sindaco Bruno chiede all'Asl Bt controlli straordinari sull’origine dei prodotti in commercio Polizia Annonaria pronta a collaborare con i tecnici della Asl Bt
Piscina comunale, la maggioranza di centrosinistra: "Dopo anni di abbandono, ennesima promessa mantenuta" Piscina comunale, la maggioranza di centrosinistra: "Dopo anni di abbandono, ennesima promessa mantenuta" "La strada verso la riapertura richiede ancora la progettazione esecutiva e la realizzazione degli interventi"
Dimensionamento scolastico, NPSI: «La scuola non si governa tagliando spazi e laboratori. Vicini a docenti, studenti e famiglie» Dimensionamento scolastico, NPSI: «La scuola non si governa tagliando spazi e laboratori. Vicini a docenti, studenti e famiglie» Nel mirino la delibera della Giunta Bruno sul plesso "Dante Alighieri"
Iniziativa artistico culturale di Italia Nostra Andria venerdì 16 ottobre Iniziativa artistico culturale di Italia Nostra Andria venerdì 16 ottobre Conferenza su "I contesti della scultura napoletana nel Settecento in Italia meridionale. Da Giacomo Colombo a Nicola Antonio Brudaglio"
Una due giorni su “Andria, Città accogliente - Adozione e Affido”   Una due giorni su “Andria, Città accogliente - Adozione e Affido”   Iniziativa dell'associazione "Una Famiglia in Più" insieme all’associazione ItaliAdozioni, con il patrocinio del Comune di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.