Polizia Locale, rilevazioni delle infrazioni su software mobile
Polizia Locale, rilevazioni delle infrazioni su software mobile
Vita di città

Giro di vite della Polizia Locale: tornano le rilevazioni delle infrazioni su software mobile

L'annuncio dell'Assessore alla Sicurezza Colasuonno: «Sistema necessario per contenere le cattive abitudini di certi automobilisti»

Giro di vite della Polizia Locale ad Andria. Per i furbetti del parcheggio selvaggio, per gli habitué delle condotte di guida allegre, i tempi felici sono terminati. A breve ritorna il sistema di rilevazione delle infrazioni montato sulle autovetture di servizio della Polizia Locale. A darne l'annuncio è l'Assessore alla Sicurezza, Pasquale COlasuonno in un suo post.

«Ci preme avvisare la cittadinanza, soprattutto gli automobilisti, di una novità: a breve, anzi a brevissimo, sarà di nuovo in funzione l'auto della Polizia Municipale capace di rilevare infrazioni ed emettere multe grazie a un software installato sull'auto stessa.
Ci preme dirlo perché la rimessa in funzione di questo sistema è un atto sgradevole, ma necessario per contenere le cattive abitudini di certi automobilisti, che rendono il traffico andriese estremamente disordinato e pericoloso.
Non c'è alcuna volontà punitiva (altrimenti non ne avremmo dato notizia in anteprima) ma solo la necessità che l'attenzione di ciascun automobilista verso le regole del codice della strada sia più alta. Molto più alta. Molte situazioni sono obiettivamente inaccettabili e minano la sicurezza di tutti.
Questo sistema, tra le altre cose, ci aiuterà a tenere i posti dedicati alle persone diversamente abili liberi, a rintracciare auto rubate, a tutelare i pedoni che attraversano sulle strisce pedonali. Insomma, ci faciliterà in una convivenza un pochino più serena, e sicura, che è poi il fine ultimo che dovremmo sempre proporci di perseguire».
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • pasquale colasuonno
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Armato di ascia tenta di aggredire contendente davanti all'uscita dei bambini da edificio scolastico: intervento coraggioso di una vigilessa Armato di ascia tenta di aggredire contendente davanti all'uscita dei bambini da edificio scolastico: intervento coraggioso di una vigilessa E' accaduto intorno alle ore 13.30 in via Murge. L'uomo è stato condotto presso il Comando della Polizia Locale di Andria
1 Bici elettriche che scorrazzano in villa: 27 sanzioni e 2 sequestri ad Andria Bici elettriche che scorrazzano in villa: 27 sanzioni e 2 sequestri ad Andria Colasuonno: "Questa volta oltre alla Motorizzazione abbiamo attivato gli agenti di Polizia locale in motocicletta"
A Castel del Monte una puntata della "Settimana della Biodiversità pugliese" A Castel del Monte una puntata della "Settimana della Biodiversità pugliese" Iniziativa presso la Fondazione Bonomo per la ricerca in Agricoltura
Calcio a 5: i Carabinieri della Compagnia di Andria battono 8 a 2 la compagine della Asl Bt Calcio a 5: i Carabinieri della Compagnia di Andria battono 8 a 2 la compagine della Asl Bt La schiacciasassi Asl Bt si ferma davanti alla paletta dei Carabinieri. Ed il 5 giugno attesa per il quadrangolare di calcio a 5 interforze
Vigili del Fuoco, tornano a Barletta dopo incendio di sterpaglie ad Andria ed intervengono in incidente sulla SS 170 Vigili del Fuoco, tornano a Barletta dopo incendio di sterpaglie ad Andria ed intervengono in incidente sulla SS 170 Sul posto la Polizia Locale di Barletta ed un'ambulanza del 118. Un ferito lieve condotto al "Dimiccoli"
Faraone e Sgarra (M5S): «Sui dehors necessario fare chiarezza sui costi dell'occupazione e tempi di concessione» Faraone e Sgarra (M5S): «Sui dehors necessario fare chiarezza sui costi dell'occupazione e tempi di concessione» Dopo l'evento Gucci a Castel del Monte, le consigliere pentastellate rivolgono precise richiesta alla Civica Amministrazione
Constellations at Castel Del Monte Gucci: anche Jannik Sinner tra i vip presenti Constellations at Castel Del Monte Gucci: anche Jannik Sinner tra i vip presenti Il 20enne tennista italiano presente alla sfilata internazionale di Alessandro Michele
Nuovo piano sociale di zona e medicina territoriale: evento pubblico ad Andria il 27 maggio Nuovo piano sociale di zona e medicina territoriale: evento pubblico ad Andria il 27 maggio Incontro promosso dall'assessorato alle Pari Opportunità, inizio ore 18:30
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.