Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
Politica

Giovanni Vurchio contesta le affermazioni del Movimento pugliese e di Forza Italia

Le dichiarazioni del Presidente del Consiglio Comunale

"In merito alle recenti dichiarazioni rese da alcuni gruppi consiliari - sottolinea Giovanni Vurchio-,ritengo doveroso intervenire per chiarire e, al contempo, richiamare tutti a un più alto senso delle Istituzioni.
Respingo con fermezza ogni accusa riguardante una presunta gestione parziale o irregolare dei lavori del Consiglio Comunale. L'attività della Presidenza si è sempre ispirata ai principi di imparzialità, rispetto delle norme regolamentari e tutela delle prerogative di tutti i consiglieri comunali, a prescindere dalla loro collocazione politica.
Ogni decisione assunta, anche in sede di Conferenza dei Capigruppo, è stata orientata esclusivamente a garantire il corretto e ordinato svolgimento delle attività consiliari, nella massima trasparenza.
Quanto alla partecipazione del Sindaco e del Segretario Generale alle riunioni dei capigruppo, pur essendo certamente auspicabile in determinati contesti, essa non è obbligatoria né condiziona in alcun modo la legittimità delle convocazioni o delle determinazioni assunte.
Anche in relazione alla trattazione delle mozioni urgenti, si ribadisce che la Presidenza agisce sulla base di criteri oggettivi, rifiutando ogni lettura parziale o strumentale delle norme.
Credo fermamente che il confronto politico debba mantenersi entro i limiti del rispetto istituzionale e della responsabilità condivisa.
In un momento storico complesso e delicato per la nostra comunità, ritengo sia dovere di tutti, maggioranza e opposizione, concorrere con lealtà e spirito costruttivo al buon andamento dell'attività amministrativa e alla tutela dell'interesse collettivo.
Rinnovo pertanto un invito sincero alla collaborazione tra tutte le forze politiche rappresentate in Consiglio, affinché il confronto, pur nella legittima dialettica, possa sempre tradursi in un contributo positivo per la crescita della nostra città, verso cui tutti siamo chiamati a rispondere con senso di responsabilità e visione", conclude Giovanni Vurchio.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • forza italia
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Si tratta di un passaggio fondamentale verso la nascita di un Centro Studi autorevole e riconosciuto
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.