avv. Giovanna Bruno
avv. Giovanna Bruno
Politica

Giovanna Bruno: «Tante persone cominciano ad avere fiducia in un progetto serio»

La candidata sindaca del centrosinistra: «Si respira un vento diverso, abbiamo idee precise aiutare Andria a rialzarsi»

Giovanna Bruno non smette di andare tra le gente, ritornando nei quartieri di Andria per spiegare come le idee e le proposte raccolte siano, adesso, diventate azioni da mettere in campo per l'attuazione del programma.

«Più giriamo per la città, – dice Giovanna Bruno - più tocchiamo con mano i segni di una comunità umiliata, offesa dalla cattiva gestione degli ultimi anni. Nonostante lo sconforto e il disincanto, tante persone attendono con ansia il voto del 20 e 21 per essere protagoniste di un cambio di passo. Oggi, per fortuna, si respira un vento diverso. Rispetto ai primi giorni, in cui la diffidenza era palpabile, ora c'è la speranza concreta di chi ha fiducia in un progetto di persone serie, coese e con in testa idee precise per come aiutare Andria a rialzarsi».

Anche la scelta di raccontare il progetto per la città, andando nei quartieri, a diretto contatto con la gente, ha una sua solida spiegazione: «Perché abbiamo scelto di parlare del nostro programma in tour? Perché gli andriesi spesso abdicano alla partecipazione a comizi o iniziative varie, specialmente adesso, in corrispondenza di un'emergenza epocale come quella del COVID 19, che ci ha costretto, responsabilmente, ad un ridimensionamento delle attività di contatto, attraverso l'uso dei dispositivi di protezione ed il distanziamento sociale. E allora quindi abbiamo deciso di portare noi in casa loro, o per strada, o nelle attività commerciali, le risposte ai loro mille interrogativi, le azioni del buon governo della città che sarà. Non c'è più tempo per i dubbi. Gli andriesi hanno capito cosa sta succedendo e non permetteranno di assistere ad un film tragico già visto. Il tempo della responsabilità è arrivato. ADESSO!»
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Giovanna Bruno racconta i risvolti della vicenda giudiziaria nata da un commento
Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Il PD tappezza la città di manifesti e rilancia con il nome della Prima cittadina
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini L'intervento del sindaco Giovanna Bruno a poche ore dai tre arresti per estorsioni ai commercianti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.