Giovanna Bruno
Giovanna Bruno
Politica

Giovanna Bruno: «Amici e cittadini chiedono a gran voce un cambio di passo»

La candidata sindaca del centrosinistra illustra ai sostenitori le modalità di voto

Ore frenetiche di campagna elettorale, nell'attesa che si materializzi la forma della scheda, sulla quale i cittadini sono chiamati ad esprimere la loro preferenza nella competizione in cui sarà eletto il nuovo sindaco della città di Andria. La squadra di Giovanna Bruno, portacolori del centrosinistra più reti civiche, in queste ore sta illustrando ai sostenitori le modalità di voto, perché sia chiaro come votare correttamente per i candidati alla carica di consigliere comunale per il prossimo quinquennio. «Nella vibrante attesa – commenta Giovanna – stiamo incontrando come sempre i nostri amici e tutti i cittadini che chiedono a gran voce un cambio di passo. A loro e a tutti, nell'attesa di conoscere per le vie ufficiali l'aspetto della scheda elettorale, spieghiamo come esprimere la loro preferenza, cercando di limitare i voti nulli perché espressi male, e questo avverrà sia per le comunali, quanto per le regionali ed il referendum».

Per entrare nel vivo della spiegazione delle modalità di voto, ricordiamo che, per le elezioni comunali (scheda azzurra), esso si esprime così: croce (e non altri segni) sul simbolo di una delle quattro liste di coalizione per Giovanna Bruno (Andria Bene in Comune, Futura, AndriaLab3 e PD), indicando la preferenza con il cognome del candidato (es. TIZIO). Chi vuole esprimere una seconda preferenza deve scegliere un candidato di sesso opposto (es. se il primo è maschio, il secondo deve essere femmina e viceversa), ma tutti e due devono appartenere alla stessa lista. Non si possono indicare candidati della stessa coalizione ma di liste diverse.

«Siamo ben consci – conclude Giovanna - che i presidenti e tutti i componenti l'ufficio elettorale di sezione, a cui vanno gli auguri di un sereno lavoro, sapranno bene interpretare le intenzioni degli elettori, regola fondamentale per garantire un sereno svolgimento delle consultazioni. Motivo per il quale facciamo girare le informazioni utili ADESSO!»
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Giovanna Bruno racconta i risvolti della vicenda giudiziaria nata da un commento
Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Il PD tappezza la città di manifesti e rilancia con il nome della Prima cittadina
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini L'intervento del sindaco Giovanna Bruno a poche ore dai tre arresti per estorsioni ai commercianti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.