apicoltura
apicoltura
Eventi e cultura

"Giornata della sostenibilità", incontro presso il Chiostro di San Francesco

L'evento si terrà venerdì 22 alle ore 18 ed è inserito nel programma della Fiera d'Aprile

Venerdì 22 aprile 2016 alle ore 18.00, in Andria presso il Chiostro San Francesco, si terrà un incontro dal titolo "Giornata della Sostenibilità (urgenze, rischi e soluzioni) patrocinato dal Comune di Andria, dal Parco dell'Alta Murgia e da A.R.A.P. (Associazione Regionale Apicoltori Pugliesi).

L'incontro, organizzato in occasione della "Giornata Mondiale della Terra", è inserito nel programma della Fiera d'Aprile e si pone l'obbiettivo di ridiscutere le pratiche agricole convenizionali viste le numerose problematiche ad esse collegate.

Introdurrà i lavori il vicepresidente del Parco dell'Alta Murgia, Cesareo Troia; seguiranno i saluti del Sindaco Nicola Giorgino e dell'assessore allo Sviluppo Economico Silvio Lattanzio. Interverranno Maria Elena Germoglio, guida turistica e presidente di Puglia Federiciana, Mauro Albrizio, fondatore di Cammini di Puglia, Dott. Claudio Porrini, entomologo Ricercatore presso l'Università di Bologna, e Paolo Belloni, fondatore e presidente dei "Giardini botanici di Pomona". All'interno del Chiostro ci sarà un allestimento per la promozione del Parco dell'Alta Murgia. Saranno inoltre presenti piccole imprese, modelli di sostenibilità, che hanno contribuito all'iniziativa.
  • parco alta murgia
  • Giornata della sostenibilità
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI) plaude alla nomina di Nicola Loizzo a nuovo Commissario Parco Nazionale dell'Alta Murgia Barchetta (FdI) plaude alla nomina di Nicola Loizzo a nuovo Commissario Parco Nazionale dell'Alta Murgia "Fratelli d'Italia accoglie con favore questa scelta"
Duro Emiliano su nomina commissari straordinari dell’Ente Parco del Gargano e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia Duro Emiliano su nomina commissari straordinari dell’Ente Parco del Gargano e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia "Ho chiesto all’Avvocatura di agire nei confronti del Ministro per aver calpestato le prerogative regionali costituzionalmente garantite”
Francesco Tarantini non sarà più il presidente del Parco dell'Alta Murgia Francesco Tarantini non sarà più il presidente del Parco dell'Alta Murgia Il suo punto di vista dopo la nomina di Nicola Loizzo
Parco Alta Murgia, deputati PD Puglia: "Nomina Loizzo atto di occupazione politica di Gemmato" Parco Alta Murgia, deputati PD Puglia: "Nomina Loizzo atto di occupazione politica di Gemmato" In una nota congiunta, i deputati pugliesi Ubaldo Pagano, Marco Lacarra e Claudio Stefanazzi
Vasto incendio sulla Murgia tra Minervino Murge ed Andria: decine di ettari di pineta e seminativo in fumo Vasto incendio sulla Murgia tra Minervino Murge ed Andria: decine di ettari di pineta e seminativo in fumo Sul posto stanno operando squadre dei Vigili del fuoco, i Carabinieri Forestali del Parco e operai dell'Arif
Prima iniziativa per “ArchitettinMurgia”, alla scoperta del Parco Nazionale tra natura, cultura ed architettura Prima iniziativa per “ArchitettinMurgia”, alla scoperta del Parco Nazionale tra natura, cultura ed architettura Evento promosso dall’Ordine degli Architetti della BAT: prima tappa le miniere di bauxite ed il ponte dei 21 archi
Al via “Architettinmurgia” alla scoperta del Parco Nazionale dell’Alta Murgia Al via “Architettinmurgia” alla scoperta del Parco Nazionale dell’Alta Murgia Si parte della cave di Bauxite a Spinazzola: evento organizzato dall’'Ordine degli Architetti BAT
Parco dell’Alta Murgia proclamato Geoparco Unesco: la soddisfazione della Sindaca Bruno Parco dell’Alta Murgia proclamato Geoparco Unesco: la soddisfazione della Sindaca Bruno Questa mattina la cerimonia ufficiale a cui ha preso parte la Prima cittadina, vice Presidente della Comunità del Parco
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.