giornata della memoria
giornata della memoria
Eventi e cultura

Giornata della Memoria: ecco le iniziative

Domani lo spettacolo presso il Liceo «Nuzzi»; lunedì e martedì, la prof.essa Saletta girerà per le scuole primarie. Gli appuntamenti sono a cura dell'assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione

Una data importante quella di domani 26 gennaio, che si riconduce ovviamente alla Giornata della Memoria. A questo proposito, l'assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione ha curato diversi eventi.

Il primo appuntamento è per domani alle ore 19, presso l'auditorium del Liceo Nuzzi, durante il quale andrà in scena l'Atto Unico «Storia di tanti muri e di un semaforo. Viaggio della Memoria, Memoria del Viaggio». L'evento è stato organizzato dagli studenti delle scuole superiori andriesi che hanno preso parte al Viaggio della memoria e del ricordo. Al termine del dramma sarà presentata la pubblicazione relativa al Viaggio della Memoria e del Ricordo a cura della Città di Andria, dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione e delle Scuole Superiori cittadine.

Mentre lunedì 28 e martedì 29, la prof.ssa Maria Giuliana Saletta, coautrice del libro Mai più!, incontrerà gli alunni delle scuole primarie di Andria, presso le varie sedi di appartenenza. Gli incontri con la professoressa si distribuiranno durante tutta la mattina dei due giorni in questione. In particolare, lunedì l'incontro con il 4° Circolo (ore 9), con il 7° Circolo (ore 10.45) e con il 6° Circolo (ore 15.30). Martedì invece, la professoressa sarà presente all' 8° Circolo (ore 9), al ° Circolo (ore 10.45) ed infine presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale in Piazza Sant'Agostino alle ore 15.30.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.