on. Elena Gentile
on. Elena Gentile
Politica

Gentile, Brienza, Stomeo: «Europee PD, Marco Lacarra si intesti la sconfitta pugliese»

Dura nota nei confronti dell'attuale segreteria regionale: «Adesso riflessione approfondita»

«Il PD in Puglia non è riuscito ad eleggere un suo europarlamentare, la destra ha conquistato un cospicuo bottino. Il che non induce all'ottimismo in vista delle elezioni regionali '2020. Tanto più se l'anno prossimo uno di quei parlamentari europei dovesse assurgere a candidato unitario della destra alla Presidenza della Regione. Comprendiamo, dunque, il malessere, l'amarezza, la preoccupazione politica dei tantissimi che si affidano a noi per continuare a crederci».

Lo sottolineano in una nota stampa i tre candidati non eletti della Puglia, Elena Gentile, Nicola Brienza, Ivan Stomeo.

«A nessuno sfugge, tuttavia, che domenica prossima ci aspetta l'importantissimo appuntamento dei ballottaggi in Città di grande rilievo della nostra Regione. E tutti siamo chiamati a dare il nostro contributo, anche in termini di responsabilità della classe dirigente e dei singoli militanti.
Subito dopo in seno al PD regionale si impone una discussione approfondita sulla disastrosa gestione in Puglia della campagna elettorale per le elezioni europee da parte dell'eterodiretto Segretario Regionale.

Partendo da un passaggio non secondario della relazione di Nicola Zingaretti alla direzione nazionale del 30 maggio scorso, che ha denunciato la presenza di "realtà territoriali del tutto autonome, feudalizzate, che non rispondono a nessun imput della politica".
Quella denuncia riguarda direttamente anche la Puglia? Nessuno può escluderlo. Ma se è così, viste anche le scadenze che già ci attendono e quelle che potrebbero prospettarsi dobbiamo agire per tempo.

Con la opportuna responsabilità, ma anche con il necessario coraggio. Perché, come si dice, non c'è peggior medico di quello pietoso e senza coraggio. E non c'è peggiore classe dirigente di quella che non sa assumersi le proprie responsabilità.
Per questo, quanto prima si prenderà coscienza della realtà e delle opportune decisioni da adottare, tanto meglio sarà per il destino del PD in questa Regione».
  • elena gentile
  • Pd
Altri contenuti a tema
Comune, Vurchio (Pd): "Iniziamo a fare chiarezza sui conti pubblici" Comune, Vurchio (Pd): "Iniziamo a fare chiarezza sui conti pubblici" "La nostra città è indebitata per 80 milioni di euro!!!", evidenzia il segretario cittadino del Pd, al quotidiano "Repubblica" 
Nuovi ospedali sud Salento e Andria, Amati (Pd): “La Giunta autorizzi la progettazione per anticipare i tempi dell’appalto lavori” Nuovi ospedali sud Salento e Andria, Amati (Pd): “La Giunta autorizzi la progettazione per anticipare i tempi dell’appalto lavori” E' emerso dopo l’audizione dei direttori generali e dei dirigenti regionali
Beni culturali, Mennea (Pd): “Per il Mibac Canne e Barletta non esistono. Per la Bat ci sono solo Castel del Monte e Trani” Beni culturali, Mennea (Pd): “Per il Mibac Canne e Barletta non esistono. Per la Bat ci sono solo Castel del Monte e Trani” Il consigliere regionale barlettano critica il governo gialloverde: "Quella nazionale è una politica distratta e non attenta"
Regione: la Gentile si presenterà alle primarie? Ecco le condizioni Regione: la Gentile si presenterà alle primarie? Ecco le condizioni Per la candidatura alla Presidenza della Regione Puglia: “Evitiamo uno spettacolo non edificante”
Il Pd provinciale impegnato in importanti tavoli politici per le elezioni di Andria e Trani Il Pd provinciale impegnato in importanti tavoli politici per le elezioni di Andria e Trani De Fazio: "Andria saccheggiata selvaggiamente in ambito economico- finanziato dalla amministrazione del neo leghista Giorgino"
Vurchio (Pd) a Fratelli dìItalia: "Le mie scuse per una infelice espressione. Ma dove sono quelle di chi ha ridotto Andria in queste condizioni?" Vurchio (Pd) a Fratelli dìItalia: "Le mie scuse per una infelice espressione. Ma dove sono quelle di chi ha ridotto Andria in queste condizioni?" Il segretario cittadino del Partito Democratico, analizza la sua vicenda ma anche le ipocrisie di quanti avrebbero ben altro da farsi perdonare
Lettera aperta al Commissario Tufariello: "Creare momenti di confronto con la città" Lettera aperta al Commissario Tufariello: "Creare momenti di confronto con la città" Il Gruppo Partecipa - Partito Democratico elenca alcune delle priorità cui la città attende soluzioni
Sprechi alimentari, Mennea (Pd): "Uno spot per diffondere la legge e combattere la povertà" Sprechi alimentari, Mennea (Pd): "Uno spot per diffondere la legge e combattere la povertà" La campagna di comunicazione potrebbe non fermarsi allo spot, che dall'1 luglio sarà in tv e sui social
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.