Officina San Domenico
Officina San Domenico
Attualità

"Fumetto (al) femminile": Ad Andria un'occasione unica per scoprire il talento delle autrici italiane

Il primo di una serie di incontri dedicato al fumetto al femminile, organizzata dall'associazione "Collettivo KA-POW!"

La Città Fidelis si prepara ad immergersi nel mondo del fumetto con l'iniziativa "Fumetto (al) femminile", organizzata dall'associazione "Collettivo KA-POW!". Una serie di incontri che rappresentano un'opportunità unica per esplorare il talento delle autrici italiane e scoprire storie straordinarie raccontate attraverso il fumetto.

Il primo appuntamento, in programma per il 6 luglio 2023 alle ore 19.30, si svolgerà presso l'Officina San Domenico e vedrà come ospite Michela Rossi, conosciuta con lo pseudonimo di "Sonno", fumettista e illustratrice di grande talento e curatrice dell'inserto Fumetti del quotidiano Domani. Durante l'evento, avremo l'opportunità di conoscere da vicino il percorso artistico di Michela Rossi e di scoprire i segreti e le ispirazioni che si celano dietro i suoi lavori. Sarà un'occasione per approfondire le sfide e le opportunità che le autrici italiane affrontano nel mondo del fumetto, nonché per esplorare tematiche di grande rilevanza sociale e culturale.
Il "Collettivo KA-POW!" si è posto l'obiettivo di diffondere la passione per il fumetto e l'animazione nella città di Andria, creando un ponte tra il pubblico e le talentuose autrici italiane.
"Fumetto (al) femminile" promette di essere un evento coinvolgente e ricco di stimoli creativi: grazie a questa serie di incontri, si apre una finestra su un universo di narrazioni visive e stili artistici diversi, che affascineranno sia i neofiti che i veterani del settore. L'associazione invita l'intera cittadinanza a partecipare all'evento, che "siate amanti del fumetto, artisti, studenti, appassionati e non". La serata proseguirà con la DJ Selection curata da Ottobre a tema City Pop.
locandina
  • Comune di Andria
  • officina san domenico
Altri contenuti a tema
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali
Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni All’incontro sono intervenuti numerosi sindaci tra cui Giovanna Bruno, Sindaco di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.