piscina comunale
piscina comunale
Vita di città

Fratelli d'Italia Andria: «Sulla Piscina Comunale regnano silenzio e indifferenza»

«Le altre città premiano i nostri atleti e istruttori dimostrando che c’è un capitale umano da tutelare oltre all’impianto»

«Regna ancora il silenzio attorno alla questione piscina comunale ad Andria. Rimangono in discussione posti di lavoro e attività di tipo agonistico per tanti giovani andriesi, in una struttura diventata nel corso del tempo un vero e proprio punto di riferimento per il quartiere, una zona periferica della nostra città. I referenti del coordinamento cittadino di Fratelli D'Italia sono intervenuti nuovamente sul fatto, chiedendo impegni affinché la struttura possa riaprire il più presto possibile.

Riavvolgendo il nastro - sostiene il coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia Andria, Salvatore Pistillo - ricorderemo come le querelle ancor precedenti, quelle risalenti a vari mesi addietro, con la nuova concessione, sembravano, almeno parzialmente, superate. Salvo arrivare alla prima decade di settembre e alla delibera commissariale n. 60 che sanciva la nomina di un legale per le controversie nei confronti della Planet Andria, alla quale l'ente comunale chiedeva la somma di 35 mila euro. Una somma utile agli interventi edili, più eventuale conguaglio e interventi sugli impianti tecnologici. Dal mancato funzionamento di gran parte delle caldaie presenti, alle perdite e al possibile deterioramento delle semi-olimpioniche piscine presenti nella struttura, vuote da tempo, fino al mancato funzionamento del riscaldamento negli spogliatoi. Un problema che inevitabilmente sta portando ad un ampio ritardo nell'apertura stagionale dell'impianto.

Avevamo chiesto di intervenire e di fornire delle risposte alla gestione commissariale dopo le vicissitudini di inizio settembre, avevamo sollecitato la dirigente allo sport ad una maggiore attenzione e apprensione alla causa comunitaria dell'impianto della piscina comunale, dandole il giusto valore e significato. La problematica, però, sembra essere risprofondata nel silenzio e in una preoccupante sufficienza istituzionale. Rimane d'obbligo mantenere alta l'attenzione sulla vicenda, per il presente e il futuro di tanti cittadini andriesi. Tra l'altro sono ancora impresse nella nostra mente le foto di qualche settimana fa, ovvero del conferimento di un premio ad atleti e istruttori andriesi, per non parlare dei lavoratori e di chi usufruiva dell'impianto anche per esigenze personali come bambini e diversamente abili. Ciò che ci sta a cuore è ribadire che oltre all'impianto esiste un capitale umano da tutelare, ci sono dei cittadini che aspettano, dei cittadini ormai stanchi di una ripetuta e quasi interminabile attesa».
  • fratelli d'italia
  • piscina comunale
Altri contenuti a tema
On. Matera (FdI): "Bari e Bat capitali della cultura d'impresa 2026. Un riconoscimento che valorizza la forza del nostro territorio" On. Matera (FdI): "Bari e Bat capitali della cultura d'impresa 2026. Un riconoscimento che valorizza la forza del nostro territorio" «L’impresa non è un concetto astratto, è il luogo dove si produce valore, occupazione e futuro»
Fratelli d'Italia cresce ad Andria, i numeri rispetto alle elezioni precedenti confermano il trend Fratelli d'Italia cresce ad Andria, i numeri rispetto alle elezioni precedenti confermano il trend Un augurio di buon lavoro dalla segreteria di FI all'unico consigliere regionale eletto Giovanni Vurchio
Piscina comunale: l'Intergruppo attacca il csx "Dubbio sulla convenienza dell’accordo e sulla trasparenza dell’intero iter" Piscina comunale: l'Intergruppo attacca il csx "Dubbio sulla convenienza dell’accordo e sulla trasparenza dell’intero iter" "La maggioranza continua a produrre comunicati stampa infarciti di luoghi comuni"
Piscina comunale, la maggioranza: "Ultimo miglio verso la riapertura" Piscina comunale, la maggioranza: "Ultimo miglio verso la riapertura" Ancora commenti a seguito del consiglio comunale in cui è stato dato il via libera alla delibera per la struttura di via Delle Querce
On. Matera (FdI): "3 mln di euro per Castel del Monte grazie al governo Meloni" On. Matera (FdI): "3 mln di euro per Castel del Monte grazie al governo Meloni" "Il ministro della Cultura Alessandro Giuli, mantiene fede a quanto aveva dichiarato durante l’ultima visita presso il maniero federiciano"
Delibera piscina comunale, per l'Intergruppo "Gravi criticità procedurali e sostanziali" Delibera piscina comunale, per l'Intergruppo "Gravi criticità procedurali e sostanziali" Ieri sera in consiglio comunale il via libera al provvedimento
Piscina comunale, approvata la proposta di finanza del progetto Piscina comunale, approvata la proposta di finanza del progetto Il punto all'ordine del giorno in consiglio comunale
Fisco, on. Matera (FdI): "Bene i controlli dell’AdE su bonus casa,7,8 mld crediti inesistenti" Fisco, on. Matera (FdI): "Bene i controlli dell’AdE su bonus casa,7,8 mld crediti inesistenti" Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Mariangela Matera, componente in Commissione finanze
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.