Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Politica

Fratelli d'Italia: ad Andria la sezione cittadina con Aurelio Lorusso

Torna la formazione politica di centro destra ispirata da Giorgia Meloni

Torna a far la sua comparsa nel panorama politico cittadino il partito "Fratelli d'Italia", la formazione politica di centro destra ispirata sul territorio nazionale da Giorgia Meloni. Responsabile del nucleo andriese, sarà Aurelio Lorusso, che coordinerà un gruppo formato da rappresentanti delle diverse categorie sociali: Anna Francesca Montrone (lavoratori dipendenti), Nicola Perrotta (pensionati), Riccardo Regano (commercianti), Stefano Genio (studente, responsabile cittadino dell'associazione ambientalista "Fare Verde").

«La nascita di un nuovo soggetto politico – ha ricordato Lorusso – costituisce sempre un fattore di dinamismo, soprattutto in presenza di uno scenario politico assai grigio e privo di impulsi positivi. E' nostro intendimento raccogliere sotto l'egida di Fratelli d'Italia quanti si sentono legittimamente orfani di Alleanza Nazionale e, più in generale, quanti stentano a riconoscersi nella linea politica e culturale dell'attuale Forza Italia. Tutto questo – ha concluso Lorusso – senza alcun spirito polemico o di rivalsa nei confronti degli altri partners di centro-destra, ma con la sola volontà di marcare visioni politiche ed identità culturali palesemente "differenti". In questa ottica precisa si svilupperà l'impegno politico di Fratelli d'Italia nella nostra città, un impegno che non potrà che essere dalla parte degli Andriesi, soprattutto quelli che pagano sulla loro pelle il peso di una crisi socio-economica senza precedenti».
  • fratelli d'italia
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Parla il consigliere provinciale e capogruppo cittadino di Fratelli d'Italia
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
On. Matera (FdI): "Bari e Bat capitali della cultura d'impresa 2026. Un riconoscimento che valorizza la forza del nostro territorio" On. Matera (FdI): "Bari e Bat capitali della cultura d'impresa 2026. Un riconoscimento che valorizza la forza del nostro territorio" «L’impresa non è un concetto astratto, è il luogo dove si produce valore, occupazione e futuro»
Fratelli d'Italia cresce ad Andria, i numeri rispetto alle elezioni precedenti confermano il trend Fratelli d'Italia cresce ad Andria, i numeri rispetto alle elezioni precedenti confermano il trend Un augurio di buon lavoro dalla segreteria di FI all'unico consigliere regionale eletto Giovanni Vurchio
On. Matera (FdI): "3 mln di euro per Castel del Monte grazie al governo Meloni" On. Matera (FdI): "3 mln di euro per Castel del Monte grazie al governo Meloni" "Il ministro della Cultura Alessandro Giuli, mantiene fede a quanto aveva dichiarato durante l’ultima visita presso il maniero federiciano"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.