Francesca Magliano
Francesca Magliano
Politica

Francesca Magliano aderisce al movimento politico meridionalista "IO SUD"

Fondatrice della Associazione “Le Amiche per le Amiche“, eletta consigliere comunale nel 2015 e quindi assessore per la lista "Alleanza per Andria"

Si estende e si rafforza in Puglia il movimento politico meridionalista IO SUD. La squadra della Senatrice Adriana Poli Bortone si incrementa con l'inserimento di altri autorevoli dirigenti.

Qualificata annessione quella dell'avvocato matrimonialista andriese, Francesca Magliano, attivista da anni contro la violenza di genere. Presidente e fondatrice dell' associazione "Le Amiche per le Amiche" un network di promozione e di solidarietà al femminile. Eletta Consigliere Comunale nel 2015 con la lista civica Alleanza per Andria. Assessore alle politiche sociali del Comune di Andria ed Assessore alla Cultura.
Francesca Magliano si inserisce nel Direttivo Regionale IO SUD con la delega ad rapporti con l'associazionismo. "L'associazionismo, perseguendo il principio sussidiarietà, rappresenta un capitale umano inestimabile del nostro Paese, che va promosso e valorizzato vieppiu, per il suo impatto solidaristico, civico e sociale, rappresentando il Terzo Settore." Questa la prima dichiarazione dell'avvocato Francesca Magliano.
Gli incarichi ratificati questa ultima settimana del 2023 interessano anche Brindisi, con la nomina del segretario provinciale, il dott.Francesco Saponaro, ufficiale in congedo della Guardia di Finanza. Brindisino di nascita, Francesco Saponaro ha vissuto a Brindisi la sua adolescenza prima di intraprendere la carriera militare maturando la propria esperienza professionale in diverse città del nord Italia. Per anni ha svolto il suo ruolo istituzionale a cavallo tra le due province di Brindisi e Lecce. " La lotta alla corruttela è la premessa per ricostruire un percorso dignitoso di Etica Politica".
  • Comune di Andria
  • Francesca Magliano
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.