Luigi Panarelli, allenatore Fidelis Andria
Luigi Panarelli, allenatore Fidelis Andria
Sport

Francavilla-Fidelis Andria, Panarelli: «Un errore pensare già ai playoff, testa a domani»

Ultima giornata della regular season: biancazzurri già certi del terzo posto, ai lucani serve un punto per salvarsi

Trasferta al "Fittipaldi" di Francavilla in Sinni per chiudere in bellezza una stagione straordinaria. Reduce da quattro vittorie consecutive e 13 risultati utili di fila, la Fidelis Andria vuole allungare la striscia positiva per poi cominciare a preparare la semifinale playoff, in programma mercoledì 16 giugno al "Degli Ulivi" (l'avversario sarà noto domani al termine dell'ultima giornata della regular season).

«Dobbiamo chiudere bene il campionato – ha dichiarato alla vigilia mister Luigi Panarelli - e continuare la striscia positiva. Turnover? Se gli altri vogliono intendere che si cambiano alcuni giocatori rispetto alla gara precedente, questo succede dalla prima giornata. Non abbiamo mai fatto la stessa formazione della domenica precedente, a dimostrazione che tutti sono potenziali titolari. Tutti i ragazzi hanno lavorato bene e domani ci sarà la migliore formazione in base alle caratteristiche dell'avversario».

Testa al Francavilla, a cui serve un punto per certificare la salvezza. Panarelli rimanda qualsiasi discorso sui playoff: «Commetteremmo un errore madornale, anche per il lavoro settimanale che abbiamo svolto. Pensiamo prima al Francavilla, tra l'altro non conosciamo nemmeno l'avversario della semifinale quindi non è possibile, al momento, lavorare tatticamente se non sappiamo contro chi giochiamo. Quindi la concentrazione è tutta per domani.

La Fidelis è certamente la sorpresa del girone H di Serie D, dopo aver conquistato aritmeticamente il terzo posto con un turno d'anticipo: «Abbiamo fatto un campionato sopra le righe, io però non mi accontento mai. Guardando la classifica adesso, posso dire che a inizio stagione avremmo messo la firma anche per un quinto posto, sarebbe stata ugualmente una grande stagione perché l'obiettivo iniziale era un altro. Siamo a sei punti dal primo posto e in qualche partita avremmo potuto raccogliere di più, per il gioco espresso e le occasioni. Potevamo essere più concreti in alcune gare, e oggi staremmo parlando di qualcos'altro».
  • Fidelis Andria
  • Luigi Panarelli
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti d'oro e due trasferte verità Fidelis Andria: tre punti d'oro e due trasferte verità All'importante successo sull'ostica Afragolese, va adesso dato seguito anche ad Acerra e Francavilla in Sinni
Fidelis 2-1 Afragolese, Scaringella: «Nonostante gli infortuni, dimostrato carattere» Fidelis 2-1 Afragolese, Scaringella: «Nonostante gli infortuni, dimostrato carattere» “Volevamo fortemente questa vittoria, per dar continuità ai risultati”
Montero e Marquez riportano al successo la Fidelis Andria: 2-1 all'Afragolese Montero e Marquez riportano al successo la Fidelis Andria: 2-1 all'Afragolese Dopo tre giornate i biancazzurri ritrovano il bottino pieno e salgono in classifica
Fidelis Andria-Afragolese, Scaringella: «Obbligo di vincere per cavalcare l’entusiasmo» Fidelis Andria-Afragolese, Scaringella: «Obbligo di vincere per cavalcare l’entusiasmo» L’Andria cerca una vittoria che manca da tre turni di campionato
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.