Luigi Panarelli, allenatore Fidelis Andria
Luigi Panarelli, allenatore Fidelis Andria
Sport

Francavilla-Fidelis Andria, Panarelli: «Un errore pensare già ai playoff, testa a domani»

Ultima giornata della regular season: biancazzurri già certi del terzo posto, ai lucani serve un punto per salvarsi

Trasferta al "Fittipaldi" di Francavilla in Sinni per chiudere in bellezza una stagione straordinaria. Reduce da quattro vittorie consecutive e 13 risultati utili di fila, la Fidelis Andria vuole allungare la striscia positiva per poi cominciare a preparare la semifinale playoff, in programma mercoledì 16 giugno al "Degli Ulivi" (l'avversario sarà noto domani al termine dell'ultima giornata della regular season).

«Dobbiamo chiudere bene il campionato – ha dichiarato alla vigilia mister Luigi Panarelli - e continuare la striscia positiva. Turnover? Se gli altri vogliono intendere che si cambiano alcuni giocatori rispetto alla gara precedente, questo succede dalla prima giornata. Non abbiamo mai fatto la stessa formazione della domenica precedente, a dimostrazione che tutti sono potenziali titolari. Tutti i ragazzi hanno lavorato bene e domani ci sarà la migliore formazione in base alle caratteristiche dell'avversario».

Testa al Francavilla, a cui serve un punto per certificare la salvezza. Panarelli rimanda qualsiasi discorso sui playoff: «Commetteremmo un errore madornale, anche per il lavoro settimanale che abbiamo svolto. Pensiamo prima al Francavilla, tra l'altro non conosciamo nemmeno l'avversario della semifinale quindi non è possibile, al momento, lavorare tatticamente se non sappiamo contro chi giochiamo. Quindi la concentrazione è tutta per domani.

La Fidelis è certamente la sorpresa del girone H di Serie D, dopo aver conquistato aritmeticamente il terzo posto con un turno d'anticipo: «Abbiamo fatto un campionato sopra le righe, io però non mi accontento mai. Guardando la classifica adesso, posso dire che a inizio stagione avremmo messo la firma anche per un quinto posto, sarebbe stata ugualmente una grande stagione perché l'obiettivo iniziale era un altro. Siamo a sei punti dal primo posto e in qualche partita avremmo potuto raccogliere di più, per il gioco espresso e le occasioni. Potevamo essere più concreti in alcune gare, e oggi staremmo parlando di qualcos'altro».
  • Fidelis Andria
  • Luigi Panarelli
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.