Forza Italia Andria
Forza Italia Andria
Politica

Forza Italia Andria, nominati i componenti del nuovo coordinamento cittadino

Campagna elettorale: nei prossimi giorni gli incontri con i candidati e la presentazione del programma del centrodestra

Il coordinatore cittadino di Forza Italia Andria, dott. Francesco Lullo, ha nominato i componenti del nuovo coordinamento cittadino del partito.

Hanno aderito al nuovo progetto di Forza Italia Andria: il dott. Vincenzo Cassano (vice coordinatore, Responsabile del Dipartimento "Imprese, economia e finanza"); la prof.ssa Giovanna Bruno (vice-coordinatrice, Responsabile del Dipartimento "politiche giovanili, pubblica istruzione, quote rosa"); il geom. Antonio Campana (Consigliere Tesoriere, responsabile dipartimento urbanistica, edilizia privata, politiche del territorio); il dott. Saverio Alicino (consigliere, Responsabile del Dipartimento "Politiche sociali, servizi ai cittadini, formazione"); Giuseppe Bartolomucci (consigliere, Responsabile del Dipartimento "Attività produttive e marketing territoriale"); Fabio Di Vincenzo (consigliere, Responsabile del Dipartimento "sport, cultura"); l'avv. Tiziana Favullo (consigliere, Responsabile del Dipartimento "sicurezza, rapporti istituzionali, enti locali"); la prof.ssa Mariagrazia Di Renzo (consigliere, Responsabile Dipartimento "ambiente e territorio").

«Noi pensiamo che la politica debba essere al servizio dei cittadini e non il contrario – dichiara il coordinatore andriese di Forza Italia, Francesco Lullo – e siamo convinti che essa debba essere fondata sui valori più che sugli interessi. I valori nei quali ci riconosciamo sono quelli condivisi dalla grande famiglia politica del Partito Popolare Europeo: la dignità della persona, la libertà e la responsabilità, l'eguaglianza, la giustizia, la legalità, la solidarietà e la sussidiarietà».

In vista delle prossime elezioni politiche del 25 settembre, il coordinatore cittadino Lullo, si appella in particolare ai cittadini andriesi delusi dalla politica e che hanno contribuire a ingrossare, negli ultimi anni, il cosiddetto "partito del non-voto": «Unitevi a noi, dateci fiducia: anche ad Andria, Forza Italia ha avviato un significativo rinnovamento che non riguarda solamente la propria classe dirigente, ma tutto il modo di comunicare la propria proposta politica per tornare a essere quella forza propulsiva, moderata e liberale tanto necessaria agli equilibri della coalizione e, più ancora, per ispirare scelte e proposte concrete per migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini».

Per rafforzare il concetto, il Coordinatore di Forza Italia snocciola i nomi delle «personalità di alto profilo professionale, politico e culturale» che il partito candida nei collegi per Senato e Camera in cui è compresa Andria: «Al Senato, per l'uninominale, il Sottosegretario alla Giustizia uscente Francesco Paolo Sisto; nel "proporzionale", dietro alla senatrice Licia Ronzulli (capolista), il partito schiera il senatore Dario Damiani, Laura De Mola e Mario Ciarambino. Alla Camera, per le province di Foggia e Barletta-Andria-Trani, la lista del "proporzionale" propone, nell'ordine, il presidente del consiglio comunale di Barletta Marcello Lanotte, Rosa Caposiena, Raffaele Di Mauro e l'avvocatessa andriese Tonia Pagliaro».

Nei prossimi giorni, con la campagna elettorale destinata a entrare nel vivo, il via agli incontri con i candidati e la presentazione del programma del centrodestra.
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Fracchiolla (FI): "Annullata capogruppo con amministratore Multiservizi per discutere riassunzione ausiliari della sosta" Fracchiolla (FI): "Annullata capogruppo con amministratore Multiservizi per discutere riassunzione ausiliari della sosta" "Si chiede che l'incontro, si tenga anche in assenza del Presidente del consiglio che può essere sostituito da chi ne fa le veci, come normativamente previsto"
Forza Italia Andria: «Dopo anni deludenti ritroviamo lo smalto dei giorni migliori» Forza Italia Andria: «Dopo anni deludenti ritroviamo lo smalto dei giorni migliori» Il coordinatore cittadino Francesco Lullo: «Abbiamo sconfitto il PD, gli scettici e anche il “fuoco amico”»
Elezioni politiche 2022, l’ultimo appello di Forza Italia Andria prima del voto Elezioni politiche 2022, l’ultimo appello di Forza Italia Andria prima del voto La vice-coordinatrice Giovanna Bruno: “La nostra politica non rinuncia ai giovani”
Elezioni Politiche, ad Andria l'on. Sisto: «Governo? Abbiamo le giuste competenze per fare bene» Elezioni Politiche, ad Andria l'on. Sisto: «Governo? Abbiamo le giuste competenze per fare bene» Ieri si è svolto l'incontro organizzato dal Capogruppo Consiliare di Forza Italia, Donatella Fracchiolla
Forza Italia presenta ad Andria i candidati alla Camera e al Senato Forza Italia presenta ad Andria i candidati alla Camera e al Senato Sabato 10 settembre l'inaugurazione del comitato elettorale in via Barletta
41 Elezioni politiche 2022: i candidati in corsa nei collegi uninominali e nei listini Elezioni politiche 2022: i candidati in corsa nei collegi uninominali e nei listini Ecco le coalizioni, i partiti e i pretendenti per uno scranno alla Camera dei Deputati ed al Senato della Repubblica nel Collegio di Andria
Elezioni politiche, Sisto (FI): "Con l’Italia in testa e la Puglia nel cuore farò la mia parte, per la nostra terra, per il nostro Paese” Elezioni politiche, Sisto (FI): "Con l’Italia in testa e la Puglia nel cuore farò la mia parte, per la nostra terra, per il nostro Paese” Il candidato azzurro per il centrodestra al Senato nel collegio uninominale Puglia02 - Andria
Elezioni politiche, Forza Italia schiera con Damiani e Lanotte al collegio del Senato di Andria il sottosegretario Sisto Elezioni politiche, Forza Italia schiera con Damiani e Lanotte al collegio del Senato di Andria il sottosegretario Sisto Al quarto posto per la Camera plurinominale l'avvocato andriese Tonia Pagliaro, per il collegio Foggia, Cerignola ed Andria
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.