Andria vista dal satellite
Andria vista dal satellite
Politica

Forza Andria: "La Asl/Bt ed il Comune di Andria forniscano tutti i dati necessari per capire lo stato di salute della città"

Dopo le ultime, drammatiche vicende che hanno colpito tanti cittadini di Andria

"Non saremmo mai voluti intervenire su argomenti così delicati che riguardano la salute dei cittadini, perché riteniamo che per poter esternare posizioni su tali questioni sia necessario avere le giuste competenze".

E' Forza Andria, l'associazione politico culturale di centro destra a prendere posizione, con un post sulla sua pagina fb, dopo gli ultimi, drammatici avvenimenti che hanno visto coinvolti numerosi cittadini di Andria, tanto da destare viva preoccupazione tra la collettività.

"In questi ultimi giorni vediamo il diffondersi di messaggi allarmanti che, se non supportati da dati scientifici, possono generare tensione ed allarmismo tra i cittadini.
Da sempre impegnati in quella ricerca di trasparenza e chiarezza, anche noi come Forza Andria chiediamo alle istituzioni preposte, tra cui la Asl/Bt ed il Comune di Andria, di fornire in breve tempo tutti i dati necessari per capire lo stato di salute della città di Andria.
Tutti noi abbiamo il sacrosanto diritto di sapere e conoscere quale sia la situazione attuale nella città di Andria ma d'altra parte un nostro sacrosanto dovere è quello di non inquinarla e rispettarla, se effettivamente amiamo ed abbiamo a cuore il futuro e la salute dei nostri figli.
Non è bello oltre che moralmente inaccettabile vedere quotidianamente soprattutto le nostre campagne piene di ogni genere di rifiuti, il più delle volte poi dati alle fiamme.
Piuttosto che affermare che nella città di Andria si muoia di cancro o vi è un'incidenza maggiore rispetto ad altri comuni di tale patologia, noi preferiamo attendere dati certi ed oggettivi su questioni che interessano tutti noi e la nostra salute", conclude la nota di Forza Andria.
  • Comune di Andria
  • asl bat
  • profilo della salute
  • associazione forza andria
Altri contenuti a tema
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.