Auschwitz è nell'aria...
Auschwitz è nell'aria...
Commento

Fortunato, centro Zenith: «Auschwitz è nell'aria...»

L'amaro commento dopo la deprecabile raffigurazione riprodotta nei pressi della Cattedrale

«Auschwitz è nell'aria...» E' l'amaro commento del prof. Antonello Fortunato, dopo la deprecabile raffigurazione riprodotta sul muro del campanile della nostra chiesa Cattedrale.

«Sono passati 75 anni da quando i Russi scoprirono ad Auschwitz e dintorni il più grande luogo di sterminio nazista, spalancando le porte di un orrore indicibile.
E questa sera vedendo lo scempio di una svastica sul muro del campanile della Cattedrale, ho ricordato Primo Levi che sopravvissuto alla detenzione ci lascio', tra le tante, queste parole:
"L' olocausto è una pagina del libro dell'umanità, da cui non dovremo mai togliere il segnalibro della memoria.
Auschwitz è fuori di noi, ma è intorno a noi.
È nell'aria.
La peste si è spenta ma l'infezione serpeggia.
Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario».
  • cattedrale di andria
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
La responsabilità individuale e la salute ambientale: un appello alla consapevolezza del Centro Zenith La responsabilità individuale e la salute ambientale: un appello alla consapevolezza del Centro Zenith Prof. Fortunato: "La morte di una giovane vita in città ha suscitato, ancora una volta, un moto di ribellione"
Centro Zenith, Fortunato: "Il 10 ottobre giornata della salute mentale ci riguarda tutti" Centro Zenith, Fortunato: "Il 10 ottobre giornata della salute mentale ci riguarda tutti" "I numeri delle persone con problemi in questo ambito nel nostro Paese sono impressionanti"
Una serata di Musica e Condivisione tra Centro Zenith e Gruppo CON: incontro di Armonia e Solidarietà Una serata di Musica e Condivisione tra Centro Zenith e Gruppo CON: incontro di Armonia e Solidarietà Sabato 5 ottobre presso la sede dello Zenith, in contrada Morgigni nei pressi del SS. Salvatore
Chiese giubilari e Santuari mariani: la Diocesi di Andria pronta per l’Anno Santo  Chiese giubilari e Santuari mariani: la Diocesi di Andria pronta per l’Anno Santo  Inserita la cappella della masseria di San Vittore, sede del progetto diocesano “Senza Sbarre”
Il centro Zenith con il musical "Fratello sole e sorella luna" alla parrocchia di Santa Maria Vetere Il centro Zenith con il musical "Fratello sole e sorella luna" alla parrocchia di Santa Maria Vetere Prosegue la tournée che approda sabato 28 settembre alle ore 20.30 nel grande salone parrocchiale
San Matteo: Santa Messa alla cattedrale di Andria San Matteo: Santa Messa alla cattedrale di Andria La solenne funzione religiosa è stata celebrata dal Vescovo della Diocesi, Mons. Luigi Mansi
La statua della Madonna dei Miracoli portata in processione dal suo Santuario alla Cattedrale La statua della Madonna dei Miracoli portata in processione dal suo Santuario alla Cattedrale Ad accogliere la compatrona di Andria la Sindaca Bruno. Santa Messa officiata dal Vescovo Mansi
Celebrazioni religiose in onore dei Santi Patroni San Riccardo e Maria SS. dei Miracoli Celebrazioni religiose in onore dei Santi Patroni San Riccardo e Maria SS. dei Miracoli Gli itinerari delle processioni in programma
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.